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Halo 3
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Halo 3: poster pubblicitario e schema dei controlli

Bungie ha rilasciato sul proprio sito ufficiale il nuovo aggiornamento settimanale su Halo 3, rivelatosi veramente molto interessante. Iniziamo col dire che è stato svelato il primo poster pubblicitario che vedremo presto comparire un pò ovunque, soprattutto sulle riviste di settore: potete ammirarlo cliccando nel box a sinistra, ma andando nella pagina linkata in precedenza potrete trovarlo anche in vari formati adatti per l'uso come sfondo del desktop.

Bungie ci informa inoltre che presto il proprio sito subirà una pesante rivisitazione: sarà in pratica sostituito con una nuova versione. Venendo ad Halo 3, la realizzazione dei testi dei dialoghi è ormai completata, tranne qualche ritocco qua e la. Inoltre il motore che gestisce i dialoghi è stato nettamente potenziato aumentando il senso di realismo, che apprezzeremo come non mai, dei dialoghi durante le battaglie che in questo episodio saranno ancor più ricche di personaggi, ovviamente tutti da doppiare con un cast di attori professionisti. Da questa settimana inizierà la registrazione del parlato.

Tutti i livelli della campagna iniziano a riempirsi di oggetti di contorno, per fare un esempio un ponte che prima era solamente uno dei soliti blocchi verdi o grigi adesso è stato ultimato e perfezionato con decorazioni, rifiuti gettati ed altro. Questo ponte, che ha un'aria veramente cupa e abbandonata, ci darà delle forti sensazioni durante il gioco. Sempre nei pressi del ponte è presenta una torretta per i Jackal che adesso è diventata un vero centro di attrazione per Frankie, il Community Manger di Bungi, che si diverte a farla saltare in aria per vedere i meravigliosi effetti dei pezzi e della polvere che cadono come una pioggia di metallo con direzioni e andamento realistici più che mai.

Per gli interessati alla Beta, Bungie ha dichiarato che potrebbe iniziare anche nella tarda primavera, quindi chi spera di poter iniziare a giocare a marzo potrebbe essere deluso. Di seguito invece vi proponiamo lo schema di controllo attuale per il multiplayer che, come sottolineato più volte da Bungie,  è ancora provvisorio e certamente andrà incontro a vari cambiamenti.

Levetta analogica destra : Mira
Levetta analogica sinistra : Movimento
Cliccando la levetta sinistra : Master Chief si abbassa. Diversamente da Halo 2, premendo una sola volta MC rimarrà abbassato e si alzerà con un secondo click
Cliccando la levetta Destra : Si zooma
A : Salto
B : Corpo a Corpo e altra funzione denominata "context-sensitive"
Y : Cambio di Arma
X : Attiva una funzione non ancora annunciata.
LT : Granata
RT : Fuoco
LB : Visto che il numero di granate è aumentato a tre con questa funzione si cambierà il "ciclo" decidendo ad esempio di lanciare prima una granata X e poi un Y
RB : Si raccolgono le armi, si ricarica l'arma, si premono pulsanti e altre funzioni come la possibilità di prendere una doppia arma, tenendo premuto il tasto, con la mano sinistra
Back : Aprirà la tradizionale finestra per vedere chi partecipa alla sezione di gioco o azzittire i famosi "idioti".
Start : con questo pulsante si apre il tipico menù per uscire dalla partita o fermare il gioco. Una caratteristica interessante e il fatto che questo menù sarà trasparente per dare quindi la possibilità di controllare cosa accade nella partita. Inoltre saranno presenti altre 2 o 3 opzioni molto interessanti che per ora non saranno svelate
D-Pad : Chat Vocale e altre funzionalità su cui Bungie sta lavorando parecchio

Per concludere Bungie ha dichiarato, come se non lo sapessimo, che Halo 3 uscirà durante l'autunno 2007.

MX Video - Halo 3
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