MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

[CES 07] Microsoft annuncia la IPTV su Xbox 360

Questa notte si è tenuto il discorso di apertura di Bill Gates e Robbie Bach al CES di Las Vegas, e dopo aver mostrato alcuni esempi di Live Anywhere (una partita ad UNO giocata da utenti PC e Xbox 360 insieme) ed aver commentato i dati di vendita di Xbox 360 (10,4 milioni di console vendute in 13 mesi, 400.000 in più del previsto), si è passati all'annuncio già rumoreggiato in precedenza: l'IPTV arriverà su Xbox 360 entro fine anno.

Sul palco è stata fatta una dimostrazione delle caratteristiche dell'interfaccia IPTV nella console: si tratta a tutti gli effetti di una vera e propria alternativa alla TV via satellite, via etere o via cavo, che sfrutta Internet per l'invio in streaming del video e con numerosi canali tra i quali scegliere, capacità di picture-in-picture per vedere più canali insieme e possibilità on-demand, per richiedere la visione di programmi e film in ogni momento della giornata. Tutto questo fuso con le capacità insite in Xbox 360, quindi ad esempio la possibilità di chattare con un amico mentre si vede un film.

Nell'annuncio è stato chiarito che sono già in corso accordi con canali di tutto il mondo per l'integrazione nell'IPTV di Xbox 360, quindi c'è qualche speranza che arrivi anche da noi, diversamente dal Video Marketplace uscito per ora solo in USA. Nessun accenno invece agli altri rumor relativi una Xbox 360 v2.0, ossia l'inserimento di una porta HDMI e di un Hard Disk di maggiori dimensioni: se questo avverrà sarà probabilmente annunciato in altra sede.

Vi proponiamo una raccolta di immagini mostranti l'interfaccia di Xbox 360 per la visione dei programmi in IPTV.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo