MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft inizia a bannare le console modificate

Non vi è ancora un comunicato ufficiale da Microsoft, ma è quello che l'assistenza clienti sta ripetendo da giorni ad alcuni giocatori statunitensi che di punto in bianco non riescono più ad accedere ad Xbox Live: a quanto pare, Microsoft ha iniziato a bandire dal proprio servizio online le console che risultano avere un firmware modificato.

La modifica del firmware, tramite apposito modchip o effettuato via software, è il metodo attualmente utilizzato per permettere alle console di leggere le copie illegali dei giochi: sembra quindi che Microsoft, dopo un periodo in cui è rimasta ad osservare la situazione, abbia deciso infine di agire per arginare il fenomeno della pirateria. Attendiamo dichiarazioni ufficiali in merito.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo