MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Tiger Woods PGA Tour 07
copertina

LIVE NOW!

EA Sports porta i cheat a pagamento sul Marketplace

Era solo questione di tempo prima che qualcuno avesse l'idea di farlo: il Marketplace di Xbox Live è uno strumento utile per noi giocatori perchè ci permette di scaricare nuovi contenuti per i nostri giochi, ma è anche un mezzo per gli editori di ottenere introiti aggiuntivi fornendo contenuti a pagamento. Ma perchè sforzarsi nel creare nuovi contenuti da far pagare? C'è una via molto più semplice per spremere i portafogli dei giocatori.

Ed ecco arrivare quindi i primi "cheat a pagamento". EA ha rilasciato ieri sul Marketplace quattro nuovi contenuti Premium per Tiger Woods PGA Tour 07, e fin qui nulla di strano, ma guardiamo in dettaglio di cosa si tratta:

  • Sblocca tutti giocatori - 200 punti

  • Compra tutti gli oggetti nel negozio Pro - 300 punti

  • Giocatore al massimo (tutte le abilità al 110%) - 200 punti

  • Sblocca tutti i percorsi - 200 punti
Come potete vedere, non si tratta in realtà del download di nuovi contenuti, ma della possibilità di sbloccare caratteristiche che avremmo potuto ottenere semplicemente giocando.

In passato molti titoli hanno dato la possibilità ai giocatori di "barare" introducendo dei cheat codes per sbloccare livelli, ottenere vite infinite, immortalità e così via, ma approfittare di questa nostra "debolezza" per spremerci ulteriori soldi ci sembra una pratica quantomeno deprecabile. Soprattutto se alcune di queste cose, come il giocatore al massimo dei punti, potranno poi essere usate su Xbox Live per avere la meglio sugli altri giocatori, che potrebbero così essere spinti anch'essi a spendere i propri Microsoft Points per essere al livello degli altri.

A quando la possibilità di essere primi al mondo per una settimana nelle classifiche online, spendendo "solo" qualche migliaio di punti?

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo