MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fable

LIVE NOW!

Microsoft annuncia lo slittamento di Fable al 2026

I rumor erano nell'aria già da un paio di mesi, ma ora ne abbiamo la conferma: il capo degli Xbox Game Studios Craig Duncan ha annunciato oggi all'Xbox Podcast ufficiale che Fable è stato posticipato all'anno prossimo per dare maggior tempo al team di rifinire al meglio il gioco.

Duncan ha spiegato che Playground Games ha svolto un eccellente lavoro sul titolo e che i giocatori saranno sicuramente ripagati del tempo d'attesa aggiuntivo, grazie ad un "gameplay stupefacente" ed alla miglior incarnazione del mondo di Albion vista finora.

Non è stato fornito un nuovo periodo d'uscita, ma è lecito aspettarsi che il posticipo sia di almeno sei mesi, quindi non prima del periodo primaverile/estivo 2026. Speriamo di saperne di più allo Showcase Xbox di giugno!

MX Video - Fable
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Red_line66: @ Hulong Zhan Shi il per i goty ancora scorre forte in te, eccellente
P 12-03-2025 18:23
Dark_Schneider87: Che il feeling dei combattimenti rimandi a quello di The Witcher 3 lo hanno scritto anche qui su Mondo Xbox, oltre ad averne fatto parola gli sviluppatori stessi, quindi non direi che è una boiata. Che piaccia o no, è così. Per quanto mi riguarda sono contentissimo.
P 02-03-2025 13:14
Syro77: Con tutta la roba che ha in uscita MS quest'anno , non la vedo come una tragedia sinceramente.
P 01-03-2025 8:39
luca73: @stal io gioco di tutto dagli strategici agli action. Ma non è questo il senso. Ci sono sono 2 giochi che an venduto più di 200 milioni di copie come fai a non pensare che per la maggioranza un seguito di questi giochi non faccia scappare tutti da una uscita vicino ad esso? Neppure io sono interessato a GTA ma mi sembra ovvio che tutte le aziende si allontaneranno da una uscita vicino a lui( forse gli indy non saranno toccati da GTA ). E se Microsoft visto la posizione che occupa sa quale sarà l'uscita ormai di GTA mi aspetto che Fable sarà solo il primo di una lunga lista di rinvi( e fanno commercialmente bene anche se mi può dispiacere) al 2026.
P 28-02-2025 11:53
xVcRx Dark90: Chi lo avrebbe mai detto, una notizia così inaspettata.
P 27-02-2025 17:49
Pdor: Mi accodo a quanto scritto da Hulong, il cs di tw3 è stato uno dei motivi che mi hanno fatto abbandonare il titolo dopo neanche un ora di gioco credo. Quindi spero proprio che quel progettista di sangue CDProject ci metta il meno possibile del suo in Fable XD
P 27-02-2025 16:51
Pixer:

https://www.mondoxbox.com/news/71994/novita-su-fable-combattimenti-alla-the-witcher-e-gia-molto-rifinito.html

 

Non ho detto che il gameplay del combattimento è 1 a 1 con The Witcher. Ma che da certe movenze lo ricorda molto. Poi spero anche io che questo Fable abbia una sua personalità come i precedenti capitoli. Però ecco, non è che il sistema di combattimento dei Fable principali fossero qualcosa di complesso. Erano molto semplificati e adatti a una tipologia di gioco che non puntava certo solo su quello. 

P 27-02-2025 14:32
Capitan Gozzinho: Hulong hai smontato praticamente the witcher 3 XD
P 27-02-2025 14:30
Hulong Zhan Shi: A me sinceramente ha ricordato solo Fable, the witcher c'entra davvero poco, anche perché come si può già vedere nel breve trailer Fable fa molto utilizzo della fisica, degli impatti dei colpi (vedesi il martello e la reazione dei nemici), e lo sarà ancora di più con le magie, su Fable 2 ( o 3) c'era il tornado che sollevava tutti gli oggetti e le persone e li faceva sbattere, al contrario tw3 faceva zero utilizzo della fisica e sembrava di combattere contro dei fantocci finti, con zero sensazione di impatto, non a caso il combat System di tw3 era uno dei punti deboli, mi auguro che aiutino solo con la parte puramente ruolistica e/o altri consigli (ma nemmeno l'open world gli farei fare, che cyberpunk utilizza il modello Ubisoft praticamente)
P 27-02-2025 13:43
Dark_Schneider87: Per quanto mi riguarda, non mi è mai interessato GTA. Se dovessi scegliere, Fable ma tutta la vita proprio. @Pixer infatti è una delle cose che amo di più di questo nuovo Fable, che sia così simile a The Witcher. Come se fosse un The Witcher di nuova generazione, e non potrei essere più contento di così.
P 27-02-2025 12:07
Pixer: Tornando OT: ho visto i vari spezzoni di gameplay con più attenzione. Si vede lontano un miglio che si stanno facendo aiutare da CF^D Projekt lato combattimento. Le vibes di "The Witcher 3" ci sono tutte. Soprattutto quando lancia la magia di fuoco mentre imbraccia la spada. Ma anche nelle altre scende di combattimento, le movenze rimandano molto a quel gioco.
P 27-02-2025 11:48
stal: Ok . Ho capito .
P 27-02-2025 8:52
Pixer: @stal il genere c'entra meno di zero. GTA è una cosa a se stante che va oltre la questione genere. GTA 5 è un gioco uscito nel 2013, che ancora oggi, 2025, te lo ritrovi nelle top ten delle vendite di svariati paesi. E ste vendite e i numeri assurdi li fa quasi esclusivamente per la modalità online. Modalità online che si deve comunque acquistare. E per cui su console bisogna pagare uno dei vari abbonamenti per giocare. E nonostante ciò è comunque giocato come manco free to play famosi (che offrono tutto gratis). Poi basti vedere i numeri di visualizzazioni del solo e unico trailer di annuncio del 6 per capire cosa significa la cultura di GTA. Esperti vari del settore dicono che soltanto nei primi 3 giorni di uscita potrebbe incassare oltre il miliardo di guadagni. Roba che molti tripla A non fanno manco in tutto l'arco della loro vita. E sempre in molti sono convinti che riporterà in alto le vendite hardware. Poi @Neural ha specificato che non è solo una questione di portagli. Ma lo è anche. GTA è un gioco che comunque vada, anche solo per la campagna single player, non ti tiene incollato al per un paio di giorni. Se poi dovessero dare un online degno del 5 già dal day one, non ci sarà storia per nessuno. Non soffermarti sulla questione genere o costo. GTA è qualcosa che va oltre tutte ste robe. È semplicemente GTA. Che possa piacere o meno. E ripeto: basta vedere quello che, dopo 12 e 3 generazioni di console, continua a fare GTA 5 per capire di cosa si stia parlando.
P 27-02-2025 8:14
Capitan Gozzinho: @Stal rileggi bene il commento di Neural, spiega bene i 2 aspetti fondamentali, marketing e utenza.
P 27-02-2025 7:19
stal: No ma sono veramente due giochi diversissimi. Dunque voi fate un diacorso del tipo : ho 79 euro e posso prendere solo 1 gioco ? È questo che volete dire ? Altrimenti non ho capito . Comunque non preoccupatevi tanto esce prima gta 6 ahahah
P 27-02-2025 6:50
luca73: @stal ma tu compri giochi solo di 1 genere?
P 27-02-2025 0:26
Neural Admin Redazione : @stal si può temere eccome, perché anche se sono diversi, concorrono comunque entrambi non solo ad aggiudicarsi il portafogli dei giocatori, ma anche una buona presenza mediatica. E puoi stare sicuro che, quando uscirà GTA6, tutti i giochi dello stesso periodo sarà come se non esistano a livello mediatico, saranno sepolti dalla marea di notizie relative a quello che già si annuncia come il gioco più venduto e popolare di tutti i tempi. Non sappiamo se il rinvio di Fable sia dovuto a quello, ma non è un mistero che tutti gli editori stanno rivedendo i loro calendari per tenersene ben alla larga.
P 26-02-2025 21:19
stal: Scusa ma come si puo temere l'uscita di un gioco completamente diverso ? Che vuol dire.?
P 26-02-2025 19:57
Pixer:

Lol @Nikciclone86 io ho solo teorizzato che una possibile uscita autunnale non sarebbe avvenuta principalmente per non essere fagocitato da GTA6. Ma penso (anzi sono convinto) che ogni gioco, anche più grosso di Fable, teme le uscite targate Rockstar e il possibile scontro diretto. Gli altri titoli non penso tolgano il sonno a Playground. Sono convinto che comunque arriverà entro il prossimo anno. Poi oh, se uno non può avere manco il diritto di essersi rotto le scatole di sta moda di correre ad annunciare giochi a inizio sviluppo, addio.

Comunque incredibile come in una notizia che parla di un gioco  che viene rimandato, si butti in mezzo la concorrenza e i suoi giochi solo per fare flame. Ci vuole davvero talento. Cosa che tra l'altro capita sempre più spesso sotto ogni notizia. 

P 26-02-2025 18:59
Hulong Zhan Shi:

Facciamo 2040..... Negatività a caso portami via.

 

Gioco rimandato dal 2025 al 2026 potrebbero essere anche semplicemente 2/3 mesi o poco più come è successo con avowed che attualmente stiamo giocando tutti...... Qualcuno si è strappato i capelli per questo? Non credo, anche perché come sempre di roba da giocare non manca, siete letteralmente sepolti vivi di roba da giocare nel pass, non vi piace nulla? Comprate i giochi sullo store, sapete vero che è ancora disponibile questa opzione? Se non vi va bene Comprate PlayStation e giocate le remastered o i finti goty.

P 26-02-2025 18:21
logo
loading