MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Phil Spencer parla del futuro delle console Xbox e del perché i giocatori le vorranno ancora

Il CEO di Xbox Phil Spencer ha recentemente rilasciato una lunga intervista al podcast Gamertag Radio, nella quale ha cercato di far luce sulla strategia futura di Microsoft e sulla traiettoria che sta seguendo Xbox.

Phil ha descritto come Xbox può vincere utilizzando l'innovazione hardware, piuttosto che giochi esclusivi. "Voglio che le persone scelgano l'hardware in base alle capacità di quell'hardware e a come questo si adatta alle scelte che vogliono fare su dove vogliono giocare. Vogliamo che il nostro hardware vinca in base alle capacità hardware che abbiamo".

Spencer ha descritto come i giochi attualmente di maggior successo siano semplicemente giochi presenti ovunque, descrivendo titoli come Fortnite, Minecraft e così via, per cui la politica di Microsoft è quella di creare titoli dal grande successo facendo sì che siano giocabili su più device possibile. "Voglio creare una piattaforma che serva i creatori che cercano di incontrare persone su ogni schermo". Spencer ha ribadito i commenti precedenti di personaggi come la presidente di Xbox Sarah Bond, secondo cui l'azienda rimane tutta concentrata sull'hardware, descrivendolo come fondamentale per Xbox. "Riguardo al nostro hardware, penso che sia fondamentale per ciò che è Xbox. Non dimentico che "box" fa parte del nome del nostro marchio. Dico che dalla posizione in cui mi trovo, considero l'hardware una parte fondamentale di ciò che facciamo, ma senza cercare di tenere i giochi al di fuori da altri device".

Sono chiare quindi le intenzioni di Phill Spencer e di tutto il team Xbox nel voler puntare fortemente sull'hardware, inteso come il miglior strumento per accedere al software creato dagli Xbox Game Studios e da altri sviluppatori, ma allo stesso tempo è intenzione di Phill Spencer superare gli steriotipi del passato, basati sulle esclusive console, cercando di portare giochi e contenuti creati dagli Xbox Game Studios su quante più piattaforme (e schermi) possibili, lasciando ai videogiocatori la scelta riguardo a quale piattaforma utilizzare in base ai propri gusti e preferenze.

Non ci resta che attendere per scoprire le caratteristiche del prossimo hardware che, nelle intenzioni di Spencer, ci spingeranno a sceglierlo come nostra piattaforma di gaming!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo