MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

LIVE NOW!

Rumor: il remake di Oblivion è reale, con importanti modifiche rispetto all'originale

Risale a luglio il primo rumor su un remake di The Elder Scrolls: Oblivion, l'RPG ormai di culto di Bethesda; al tempo si pensava ad un semplice remaster, ma poi altri rumor si sono rincorsi parlando di un vero e proprio remake, con un motore nuovo di zecca: Unreal Engine 5.

Oggi arriva l'ennesimo rumor grazie al sito di uno sviluppatore di Virtuos Games, lo studio che sarebbe al lavoro sul progetto; sul suo sito, lo sviluppatore ha confermato che il gioco è in sviluppo su UE5 e che si tratterebbe di un vero e proprio remake, con diversi sistemi ripensati per adattarsi ai gusti dei giocatori moderni.

Lo sviluppatore spiega che, tra le migliorie apportate al gioco, ci sono un sistema di blocco più moderno, un miglioramento del sistema di furtività e una revisione del sistema di calcolo dei danni. Anche l'HUD è stato modificato per renderlo più "leggibile" ed attraente per i giocatori moderni, mentre sono state aggiunte anche delle animazioni di reazione ai colpi per rendere i danni più realistici. Anche il tiro con l'arco è stato migliorato per renderlo più moderno.

Sembra quindi che, per gli amanti degli RPG Bethesda, ci sarà presto una nuova occasione di gettarsi nel mondo di Tamriel! Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale, mentre secondo alcuni insider, il gioco potrebbe arrivare a giugno di quest'anno.

MX Video - The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Pixer: Sì Oblivion era nettamente più accessibile (concedetemi il termine) rispetto a Morrowind. Quest'ultimo era infame e b######o anche per la maggior parte dei giochi dell'epoca. Chi non era avvezzo al genere, poteva avere non poche difficoltà a portarlo a termine. Io ero un ragazzino quando lo iniziai la prima volta (preso al day one per la prima Xbox. E lo conservo ancora come una reliquia). E ammetto senza vergogna di averlo mollato parecchie volte prima di innamorarmene in modo definitivo e piantarmici su per un centinaio di ore. Forse anche per questo puntavo più a un remake di Morrowind. Ovviamente accettando anche cambiamenti drastici rispetto all'originale. Ovvero cose come il viaggio rapido, segnali a schermo e sulla mappa che ti accompagnano letteralmente al punto in cui devi andare.
P 16-01-2025 14:06
Italian_n00b: @pixer sono d'accordo. Forse perché Oblivion è stato il primo prodotto a seguire la linea editoriale più moderna di Bethesda e non vogliono più proporre giochi come Morrowind, ritenuti troppo distanti da quello che fanno oggi%u2026
P 16-01-2025 12:13
Pixer: Se i rumors sono veri, si parla comunque di un gioco in cui è stato fatto un grossol lavoro di rinnovamento. Di base si parla di un motore di gioco totalmente nuovo. Oltre che di meccaniche di gameplay neanche presenti nel capitolo originale. Quindi un remake avrebbe anche senso. Però io, come detto in precedenza, avrei puntato più su Morrowind. Che vista anche l'età, il gameplay, la grafica ecc ecc aveva più senso riproporre in una nuova veste grafica.
P 16-01-2025 10:03
Italian_n00b: @capitan Gozzinho mah queste operazioni vanno sempre valutate caso per caso. Questa mi gasa perché un tes manca da troppo tempo e visto che vedremo il prossimo tra almeno 5 anni da ora, un remake di un capitolo molto amato come Oblivion ci può stare, essendo tra l'altro invecchiato malino, quindi i margini di miglioramento sono ampi.
P 16-01-2025 7:42
Capitan Gozzinho: Non vedo l'ora di non giocare un remake di un gioco di 20 anni fa. Che spettacolo non si sviluppa più si "rivernicia"...e vabbè
P 15-01-2025 23:02
Johanxp: Invece è stato l'unico Elder scrolls che ho finito davvero!
P 15-01-2025 20:35
Pixer: @BlackRat il problema dei dungeon praticamente tutti identici era un problema che ha fatto soffrire molti. Me compreso. Anche i cancelli dell'Oblivion si diversificavano poco. Alla fine erano un 3 o 4 (forse 5) che si ripetevano continuamente. L'unica cosa positiva è che, a parte quelli che ti chiedevano di chiudere ai fini della trama, si potevano evitare. Ma nonostante ciò, nella mia ultima run mi ero prefissato di chiudere tutti quelli che mi apparivano davanti. Cosa che ho abbandonato dopo una quarantina di ore di gioco. Però c'era una cosa positiva: con tutte le armi e le robe trovate all'interno di quei cancelli e poi rivendute, si poteva diventare più ricchi dell'imperatore.
P 15-01-2025 9:47
Italian_n00b: Mi sento male
P 15-01-2025 9:21
Black Rat: Vedremo, ma oblivion è l'unico gioco Bethesda che non sono riuscito a finire, all'epoca lo trovai parecchio noioso, ricordo che i dungeons e i portali erano tutti uguali, dopo un po' cercavo di evitarli.
P 14-01-2025 20:22
phoenix1970: Spettacolare!
P 14-01-2025 17:52
MRBIG76: superbo
P 14-01-2025 12:27
Hulong Zhan Shi: Madò
P 14-01-2025 6:34
logo
loading