MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft si prepara a fondere Xbox e Windows per una migliore esperienza di gioco su PC

In un recente dibattito tenutosi ad un evento di AMD e Lenovo, il "Vice Presidente della Next Gen" Jason Ronald ha rivelato che Microsoft è al lavoro per portare l'interfaccia di Xbox su Windows 11, così da permettere alle console portatili come il Lenovo Legion Go di avere un'interfaccia più adatta al gaming.

Ronald ha spiegato che Microsoft ha speso più di 20 anni a sviluppare e perfezionare l'OS di Xbox, che è però basato su Windows, e quindi ora si cercherà di unire i due mondi così che anche i giocatori Windows, su qualsiasi device (non necessariamente portatili) possano godere di un'esperienza di gioco "di tipo console".

Cosa questo significhi in pratica dobbiamo ancora scoprirlo, ma immaginiamo che in futuro Windows 11 possa essere aggiornato con una "modalità Xbox" che di fatto sostituirà l'interfaccia standard con la dashboard Xbox, magari spegnendo anche tutti quei processi in background che possono influire con l'esperienza di gioco.

Che sia questo il primo passo per la futura nuova Xbox, che si pensa essere proprio una sorta di ibrido PC/Xbox? Speriamo di scoprirlo nel corso dell'anno.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo