MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Avowed
copertina

LIVE NOW!

Avowed: tutte le nuove informazioni dalle anteprime internazionali

Come vi avevamo anticipato, oggi diverse testate internazionali hanno pubblicato le loro (estremamente positive) impressioni sull'RPG di Obsidian, rivelando inoltre interessanti informazioni sul gioco. L'insider Shinobi602 ha ora fatto un riassunto delle informazioni più importanti emerse sul gioco, che vi riportiamo di seguito tradotte in italiano. Buona lettura!

  • Si gioca nei panni dell'“Inviato”, un personaggio completamente personalizzabile che viaggia verso le “Terre Viventi” (l'ambientazione del gioco) su ordine del leader dell'Impero di Aedyr, una nazione di umani ed elfi.
  • Le Terre Viventi hanno una sorta di atmosfera da frontiera del selvaggio West, dove la gente si dirige in cerca di una vita migliore, con abitanti di tipo “rude e tumultuoso”.
  • In qualità di Inviato dell'Imperatore, la maggior parte della gente guarda subito con leggera diffidenza o con piena ostilità quando vede che l'Impero di Aedyr sta cercando di stabilire un punto d'appoggio in quel luogo.
  • Siamo stati inviati lì per indagare sul “Flagello dei Sogni”, una piaga dell'anima che sta infettando ogni cosa e devi imparare a fermarla.
  • Il gioco non è completamente open world, ma è composto da “zone aperte” ampie e interconnesse, come in The Outer Worlds.
  • Obsidian ha fatto in modo che ogni zona sia completamente realizzata a mano e abbia cose interessanti da fare, accampamenti di banditi, rovine da esplorare, casupole semidistrutte, soldati non morti, ecc.
  • Feature un approccio al combattimento a classi aperte, in cui la vostra storia (eroe di guerra, studioso di arcani, ecc.) determina la vostra arma di partenza, ma potete trovare altre opzioni man mano che giocate, come lance, spade, scudi, pistole e potete brandirle liberamente
  • È possibile memorizzare due armi alla volta e passare da un'arma all'altra istantaneamente, anche a metà attacco.
  • Colpendo i nemici si danneggia la salute e si accumula anche un misuratore di storditori che li lascia storditi quando è al massimo, consentendo di eseguire mosse speciali specifiche per le armi per ottenere un sacco di danni
  • Potremo muoverci furtivamente e colpire i nemici alle spalle o usare l'ambiente a tuo vantaggio (come sparare bacche infuocate per appiccare un incendio).
  • Alcuni incontri possono essere aggirati completamente grazie alla furtività o alle conversazioni di dialogo se si hanno le statistiche giuste.
  • Il combattimento è descritto come veloce e fluido, con la gestione del misuratore di stamina che determina gli attacchi, la schivata degli attacchi nemici non bloccabili, la ricarica delle armi per ottenere colpi più forti e la possibilità di usare la doppia spada, la lancia e la pistola, ecc.
  • Alcuni anteprime hanno tuttavia ritenuto che il combattimento fosse “innegabilmente facile”.
  • Eurogamer teme che le Terre Viventi possano non essere così strane come Obsidian spera, poiché non c'è nulla che risulti unico o selvaggiamente originale.
  • Sistema di livellamento strutturato, spendere i punti abilità in alberi di abilità denominati come “Combattente” o “Ranger”.
  • Sbloccare abilità speciali che hanno un tempo di cooldown, mescolare e abbinare abilità diverse come il dash-tackle del combattente e le liane magiche del ranger che imprigionano i nemici
  • Ci sono molte scelte da fare nel gioco, come quella di imbattersi in una contrabbandiera in gabbia nel primo avamposto che si incontra: la donna è subito diffidente nei vostri confronti e sta a voi decidere se liberarla o meno.
  • Uno dei primi luoghi che visiterete è “Paradis”, il principale centro/punto di civiltà delle Terre Viventi, e dovrete trovare il “clavager”, essenzialmente il sindaco della città che è partito per indagare su alcuni rapporti del Flagello del Sogno
  • Dopodiché sarete liberi di esplorare ovunque vogliate, le missioni secondarie diventeranno immediatamente disponibili e avranno un impatto sulla storia principale e viceversa.
  • Le scelte nelle missioni secondarie “influiscono pesantemente sui singoli personaggi, sui gruppi di personaggi e su interi insediamenti, sulle fazioni di persone e sugli stati delle regioni che si attraversano”. Avranno anche un impatto sulle scelte disponibili. Più avanti nel gioco, sarete bloccati o esclusi o vi verranno presentate nuove scelte basate sulle scelte che avete fatto molto prima nel gioco”.
  • Esplorare fuori dai sentieri battuti può spesso essere gratificante, come imbattersi in una torre in rovina che non compare come icona sulla mappa. Indagare su di essa ha fatto scattare trappole a filo con lame oscillanti, invitando nemici fantasma, e salire fino alla fine ha rivelato un forziere con un'armatura di alta qualità.
  • È possibile accamparsi in diverse aree e parlare con i propri compagni, conoscere le loro storie, ecc.
  • La scrittura è più concreta rispetto all'“implacabile leggerezza di The Outer Worlds”, pur conservando l'umorismo tipico di Obsidian, ma con una maggiore naturalezza nei dialoghi e una minore pressione a essere spiritosi e stravaganti.
  • Kai, il compagno verde-bluastro “Aumaua” dei filmati passati, vi accompagna fin dall'inizio. I compagni sono una “presenza costante”, commentano i punti di riferimento che si incontrano, durante i combattimenti e “in generale si sentono come un compagno di viaggio, invece di seguire silenziosamente dietro di voi”.
MX Video - Avowed
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo