MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fable

LIVE NOW!

Novità su Fable: combattimenti alla The Witcher, è già molto rifinito

E' da un po' che non sentiamo parlare del nuovo Fable di Playground Games, per l'esattezza dalla dimostrazione di giugno, e non sappiamo per ora quando sarà nuovamente mostrato ufficialmente (magari al TGA di dicembre?). Ma il sempre ben connesso Jez Corden ci offre oggi qualche interessante novità sul gioco.

Il giornalista di Windows Central è infatti intervenuto nel podcast Xbox Two spiegando di aver avuto l'opportunità di ammirare un filmato del gameplay tratto da una versione Alpha del gioco.

E la reazione di Corden al video è stata sicuramente entusiastica, visto che l'ha definito "fantastico": ha spiegato che, nonostante fosse una versione Alpha, il gioco appariva già sorprendentemente rifinito, con un gameplay molto ben fatto e senza sbavature.

Corden ha poi notato come il gioco mostri la presenza nel team di diversi sviluppatori di CD Projekt Red, incluso il Combat Designer di The Witcher: il gioco, infatti, mostra combattimenti che in qualche modo presentano il "DNA" del gioco di Geralt Di Rivia. Il giornalista ha chiarito che il gameplay non è una replica esatta di The Witcher, ma comunque presenta meccaniche simili. Erano presenti diversi tipi di armi, tra cui archi e frecce, incantesimi e armi da mischia, inoltre erano presenti nemici dal design molto caratteristico, con elementi sia comici che spaventosi come nel caso delle galline e dei lupi mannari. Il giornalista ha concluso spiegando che il tutto fosse molto impressionante.

Una notizia senza dubbio rassicurante sul futuro di Fable: speriamo ora di poter vedere presto anche noi del gameplay di questo tipo!

MX Video - Fable
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
stal: Bellissimo progetto... the witcher uno dei miglior giochi degli ultimi 20 anni .Però : alpha ? Ma sono anni che parlano di sto gioco . Ma quanto ci vuole ? Mah.
P 22-11-2024 6:42
Pdor: Andrò controcorrente ma a me i vari The witcher non sono mai piaciuti. Mollati proprio per il sistema di combattimento legnoso e macchinoso, come ha già evidenziato qualcuno qua. Sapere che si stanno ispirando a questo non mi fa ben sperare sinceramente.
P 20-11-2024 23:27
Dark_Schneider87: Considerando che per me The Witcher 3 è il più grande capolavoro mai realizzato, sto gongolando dal piacere. Ps: adoro il sistema di combattimento di The Witcher, per me un gioco di ruolo non deve essere un Devil May Cry.
P 20-11-2024 22:15
Pixer: Sì ecco così ho più chiaro quello che intendevi dire. Forse io ho notato meno la cosa perché andavo quasi sempre di spada e magie con moltissimi nemici, tranne quelli volanti. Però ricordo che bastava premere un tasto (non ricordo quale) per poter sparare velocemente un dardo con la balestra da witcher. Però concordo sul fatto che nei combattimenti più ostici e con più nemici scattava un po' di confusione nel cambiare oggetti senza aprire il menù. Sulla questione sensazione nel colpire i nemici con la spada ho i ricordi annebbiati. Quindi direi una bugia se dovessi esprimere le sensazioni che mi dava. L'unica cosa che ricordo, come detto, erano i miglioramenti che ci sono stati con i vari aggiornamenti tra la versione iniziale e quella finale. Che tra l'altro credo siano stati ancora di più migliorati con l'aggiornamento che lo rende nativo per Series X/S (che devo ancora giocare aimè). Il cambio di armi varie (Bianche, da fuoco e magia) era già abbastanza immediato in Fable 2. Però non si può negare che il combattimento era troppo semplificato. Poi con il personaggio abbastanza potenziato e con le armi mediamente potenti (quindi non leggendarie o simili) si diventava delle vere e proprie macchine da guerra. Quando penso a un gameplay alla The Witcher mi riferisco a questo: un gioco dove comunque anche a difficoltà normale capitava di imbattersi in scontri che mettevano un po' alle strette. Vedremo come sarà. Con la speranza che mostrino qualcosa di corposo in tempi brevi proprio dal lato gameplay.
P 20-11-2024 16:43
Hulong Zhan Shi: @pixer: diciamo che era macchinoso ad esempio passare da spada ad arco o altri utensili, inoltre anche durante gli scontri di spada quello che mancava era la sensazione di impatto quando colpivi i nemici, sembrava che colpivi dei fantocci finti.......... Su Fable spero che il tutto sia più immediato nel cambio di armi (spada/pistola) ed eventuali magie.
P 20-11-2024 13:27
Pixer: Ragazzi posso chiedervi perché non vi è piaciuto il combat sistem di The Witcher? Nessuna polemica eh. Solo curiosità. Io probabilmente ho un buon ricordo perché ai tempi notaio i miglioramenti della già citata versione enchanted rispetto a quella vanilla. Con questo non sto dicendo che è il miglior sistema di combattimento mai visto. Solo che io mi ci trovai bene ai tempi.
P 20-11-2024 13:09
Syro77: Sistema di combattimento alla The Witcher non mi sembra un complimento. Mah vedremo%u2026
P 20-11-2024 12:28
Hulong Zhan Shi: Il combat system di Tw3 in realtà mi ha fatto abbastanza schifo, ho tanta paura.
P 20-11-2024 10:25
Pixer: No dai, lupi mannari non si può leggere. Nell'universo di Fable queste iconiche creature si chiamano balverini. Ovviamente si scherza. Non mi vergogno di dire che è il gioco che più attendo in assoluto. E ho anche altissime aspettative (e di questa cosa ho paura). Il sistema di combattimento alla "The Witcher", anche solo basato su alcune meccaniche, lo rende ancora più affascinante. Visto che ho comunque apprezzato molto quello stile di combattimento (riferito alla versione Enchanted del 3).
P 20-11-2024 10:19
logo
loading