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Starfield: Shattered Space è disponibile, trailer di lancio
di
Redazione
P
![](http://static.mondoxbox.com/shotsnw/153/153176.jpg)
Bethesda ci ricorda che da oggi è finalmente disponibile l'atteso DLC Shattered Space di Starfield, che introduce una lunga nuova storia dai toni horror, ambientata interamente sul misterioso pianeta Va'ruun'kai. L'uscita dell'espansione è accompagnata da un trailer di lancio che ce ne mostra ambientazioni e parte della storia: eccolo di seguito.
MX Video - Starfield
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Commenti
Io sono a 7 ore di gioco circa e la prima cosa che ho notato un realtà è proprio che va a colmare quella che per me è la più grande lacuna Di starfield, la proceduralitá, se dapprima mancava quel senso di esplorazione proprio perché atterrati su un punto casuale di pianeta la maggior parte erano tutti scenari generati casualmente, qui esplorando nei dintorni di Dazra (La città dei Va'Ruun) invece al contrario sono tutti scenari unici e costruiti a mano dagli sviluppatori, ogni luogo in cui andrete, anche il piu insignificante, avrà qualcosa da raccontare in termini di lore..... Ed è proprio quello che in passato mi ha fatto amare i giochi Bethesda, la voglia e la curiosità di esplorare... Ho anche trovato punti che richiedono chiavi di accesso uniche e quindi dovrò ritornare in futuro (magari sono legati ad una Quest o qualche segreto chissà) Per il momento mi sto prodigando unicamente alle secondarie ed esplorazione dei dintorni, e proprio come il gioco base si nota quel mega passo in avanti in termini di scrittura/dialoghi (se paragonato ai loro precedenti capolavori) ieri ho fatto una secondaria bellissima a tema Horror, non vedo l'ora di toccare la primaria che sarà sicuramente la parte più succulenta del DLC.
Edit: lascio 2 screen.
@syro: non dico sia perfetto ma per quanto mi riguarda il diario spiega tutto ciò che voglio sapere delle missioni che posso selezionare, ne prendo qualcuna a caso (ho il gioco aperto davanti): "ho accettato di aiutare Nalada di Dazraba trovare suo fratello, Quasim. L'ultima volta era stato visto nei pressi della raffineria della Forra Profonda. Dovrei recarmi lì a indagare."... Direi che è auto esplicativa, che altro si potrebbe volere di più? Vado giù e provo a guardare un altra missione e la descrizione è quanto segue: "Una coppia di scienziati di Nome Azad e Sherine Dubas sta cercando un assistente che li aiuti ad indagare su un misterioso disturbo che sta decimando la fauna nei dintorni di Dazra", anche qui direi che il tutto è autoesplicativo, se anche deciderò di farle tra 10 anni so a cosa vado incontro e di cosa si parla....
Di poteri utili ce ne sono a bizzeffe, del resto dipende dal vostro stile di gioco;Io ne ho 6 su utilizzo rapido perché li uso tutti, se avessi più spazio ne metterei anche qualcuno in più perché in certe situazioni mi farebbero comodo ( non mi va di premere start e selezionarli da li ogni volta) Sul codex, vabbè quello di Bethesda è cosi da sempre, in realtà non esiste e non è mai esistito un "codex" nei vari giochi Bethesda, che sia elder scrolls o Fallout ed in generale è una mancanza comune a tantissimi giochi, vedesi pure i Vari souls.
New Atlantis è davvero orribile a vedersi, infatti come impatto iniziale per il gioco è davvero brutto, sarà che è ovviamente la più grossa del gioco e con uh ambientazione molto fredda ed artificiale, mentre le altre come akila city o Neon sono uno spettacolo, sebbene il meglio di se lo danno i pianeti con le loro sfumature.
Dal trailer anche il pianeta natale dei var'uun sembra uno spettacolo... Vi darò le mie prime impressioni probabilmente tra stasera e domani