MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Enotria: The Last Song

LIVE NOW!

Caso Enotria: Microsoft conferma di essere al lavoro per risolvere i problemi di Jyamma Games

La notizia del posticipo a tempo indeterminato della versione Xbox del souls-like italiano Enotria: The Last Song ha gettato un certo scompiglio nella community Xbox e nel mondo del gaming in generale, ma la situazione sembra fortunatamente avviarsi verso un lieto fine.

Il problema del gioco su Xbox non era legato a motivi tecnici, ma a problemi di comunicazione del team di sviluppo, i milanesi Jyamma Games, con Microsoft per la pubblicazione e certificazione del gioco. Dopo che la notizia del posticipo ha fatto il giro del globo, però, il CEO di Jyamma ha annunciato che Phil Spencer stesso si era messo in contatto con lo studio per tranquillizzarli sul fatto che un team era al lavoro per risolvere tutti i loro problemi più velocemente possibile; ora la stessa Microsoft ha rilasciato una dichiarazione in merito, al noto sito Windows Central, spiegando: "Siamo entrati in contatto con Jyamma Games e abbiamo ottenuto un ottimo feedback che utilizzeremo per migliorare i nostri processi. Non vediamo l'ora di lavorare con loro per portare Enotria: The Last Song su Xbox."

Insomma, sembra che il gioco arriverà presto anche sulle nostre console, e speriamo che sia il prima possibile. E' comunque deplorevole il fatto che uno sviluppatore in difficoltà debba contare sul polverone mediatico per ottenere l'aiuto di Microsoft: speriamo che in quel di Redmond facciano tesoro dell'esperienza per migliorare l'esperienza di tutti gli studi indipendenti. Vi aggiorneremo non appena sarà nota la data d'uscita del gioco su Xbox!

MX Video - Enotria: The Last Song
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo