MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Enotria: The Last Song

LIVE NOW!

Enotria: The Last Song posticipato ancora su Xbox, ma senza una data

Se il titolo di questa news non vi suona nuovo, non vi sbagliate: i ragazzi di Jyamma Games avevano già annunciato a marzo un posticipo indefinito su Xbox del loro souls-like Enotria: The Last Song, salvo annunciare pochi mesi dopo che sarebbe arrivato insieme alle altre versioni.

Ed ora, a poco più di due settimane dalla data di lancio, ci risiamo: il team milanese ha annunciato che, nonostante i loro sforzi, il team ha incontrato degli ostacoli che li hanno costretti a rimandare indefinitamente la versione Xbox del gioco.

Questo ha fatto pensare molti a problemi tecnici o ad un'improvvisa esclusiva temporale da parte della concorrenza, ma il team italiano si è affrettato a chiarire su Discord che non si tratta di nulla di tutto ciò, con il CEO Jacky Greco che ha avuto parole pesanti nei confronti di Microsoft:

Potete chiedere a Xbox perché non ci hanno risposto per 2 mesi. Ovviamente non gli importa di Enotria e non gli importa di voi. [...] Il contesto è l'apertura di una pagina del negozio e la submission [sic], abbiamo la versione Xbox Series X|S già pronta, ma non possiamo procedere con la submission e il rilascio, ho speso un sacco di soldi per il porting e hanno deciso di ignorarci.

Sembra quindi che il problema sia in questo caso la comunicazione tra lo studio ed Xbox stessa, con l'impossibilità di aprire la pagina dello store ed inviare il gioco ad Xbox per la certificazione. Speriamo che il polverone che questa notizia senz'altro alzerà, riesca a smuovere qualcuno in Microsoft affinché la versione Xbox di questo interessantissimo titolo divenga realtà. Incrociamo le dita!

MX Video - Enotria: The Last Song
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo