MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Enotria: The Last Song

LIVE NOW!

Enotria The Last Song: Jyamma Games ci ripensa, arriverà su Xbox al lancio

A marzo ha fatto discutere molto la decisione, da parte dello studio milanese Jyamma Games, di annullare temporanamente la versione Xbox dell'interessante souls-like Enotria: The Last Song; al tempo il CEO dello studio dichiarò che la scelta era volta per dedicate una maggior attenzione ad altre piattaforme, per poi arrivare successivamente anche su Xbox.

Sembra però che lo studio abbia ora cambiato nuovamente idea: i ragazzi di Jyamma infatti hanno annunciato un nuovo slittamento nella data di lancio del titolo, che arriverà ora il 19 settembre, rivelando che in tale data il titolo uscirà anche per Xbox Series X|S.

Tutto è bene quel che finisce bene, quindi: attendiamo ora di poterlo giocare per verificare le qualità di questo interessante action-RPG ispirato al folklore italiano!

MX Video - Enotria: The Last Song
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Castrato ma ricrescere.: Strano ripensamento. Forse la mossa alla bg3 non gli ha giovato ,quindi ci hanno ripensato . No il discorso elden ring non regge il dlc era telefonato , doveva uscire per forza .
P 18-05-2024 16:12
luca73: WAW ho visto che sarà anche localizzato tutto in italiano.
P 17-05-2024 9:07
Pixer: Essendo un'espansione, per giunta di un gioco uscito più di due anni fa, non penso farà gli stessi numeroni del gioco principale. Ma attirerà comunque l'attenzione. E solo quello basta a far temere a tutti gli altri giochi di passare in sordina anche solo da questo punto di vista. Io già mi vedo streamer su streamer giocare a questa espansione per qualche settimana. E anche sta cosa fa mercato oggi. Le scelta del rinvio secondo me è stata sacrosanta se fosse stata fatta esclusivamente per questo motivo. Se poi è servita anche a fargli fare il titolo per tutte le console, ben venga.
P 17-05-2024 8:35
gatsu72: Se lo possono tenere
P 17-05-2024 8:14
luca73: @pixer dici che il DLC di elden ring occuperà latte zione del mercato per tanto tempo? Elden ring a una media di completamento bassissima, non so se durerà come con l'uscita del gioco il suo DLC. Comunque per enotria la demo avrà una durata piuttosto alta evidentemente non an paura di mostrarlo per bene.
P 16-05-2024 23:00
R3DMIDNIGHT:

quaquaraqua, proprio italiani

sono passati dall'uscire su tutte le piattaforme a dire che non potevano uscire su xbox perchè il gioco non era pronto.

cito:

Detto ciò, non avrei mai permesso al nostro gioco di uscire in maniera discreta su tutte le piattaforme, preferisco che il gioco sia perfetto su 2 piattaforme piuttosto che discreto su 3.

ora magicamente è pronto quindi?

devo credere a quale dichiarazione ora? a quella di oggi? 

poi magari al lancio manco è uguale a livello prestazionale; quindi, avrebbe addirittura avuto senso il rinvio che hanno deciso di cancellare oggi...

che figura di sterco che fanno e che facciamo come nazione...:doublefacepalm:

 

P 16-05-2024 19:27
Dark_Schneider87: Un po' di cattiva comunicazione sicuramente data dall'inesperienza e dalle dimensioni modeste dello studio. Ottima notizia, comunque (credo che l'utenza li abbia bastonati per bene dopo l'annuncio dell'esclusione di Xbox, ed a ragion veduta direi%u2026) L'importante è che siano tornati sui propri passi! Totale supporto a questi ragazzi italiani!
P 16-05-2024 19:14
R CosmoSeriously: Per me era meglio fare una cosa per volta, però sono contento. Lo compro al d1 per supportarli
P 16-05-2024 19:13
Pixer: @luca73 sul rimproverargli la cattiva comunicazione sono d'accordo. Non voglio assolutamente difendere la cattiva gestione che hanno fatto in quest'ambito negli ultimi mesi. Però allo stesso tempo voglio pensare che tutto ciò sia avvenuto per i motivi citati sotto: ovvero che essendo piccoli come SH, non sono stati in grado di gestire il tutto. Poi sicuramente ci sarà di mezzo anche lo stress portato dall'annuncio dell'espansione di Elder Ring, che gli ha letteralmente devastato i piani secondo me. Che oltre a essere un gioco dello stesso genere, è un gioco che fagociterà il mercato per la seconda volta, nonostante si parli di una sua espansione. La mia è un'ipotesi eh, ma credo che siano impanicati anche per questo. La cosa importante è che siano tornati sui loro passi non estromettendo nessuno. E magari proprio il rinvio gli servirà per creare versioni di qualità per tutte le piattaforme su cui esce.
P 16-05-2024 18:33
luca73: @pixer salvo qualche problema enorme sicuramente lo prendero al lancio, non era mia intenzione denigrare il loro lavoro. Ma mi sembra disonesto nascondere le stupidaggini che an fatto. Se non fosse stato un team italiano avremmo detto come si fa sempre che c'era puzza di bruciato. Ma in un mese come an fatto a portare la versione Xbox a pari delle altre se era indietro? Bastano 3 settimane in più per aver la versione ps5 in un buon livello di qualità con l'aggiunta della versione Xbox? E come fai notare tu sono in pochi lo studio è piccolo. C'è troppa confusione dietro questo progetto.
P 16-05-2024 18:16
Frangy: dai ragazzi siamo con voi. Dovevate da subito uscire per tutti i multi piatta e non prendere quella decisione strana. ma vabe'.
P 16-05-2024 17:05
Johanxp: Mi fa piacere. Le musiche sono orchestrate da una band composta da carissimi amici, lo comprerò soprattutto per questo.
P 16-05-2024 12:39
Pixer: Molti dimenticano che è una piccola SH indipendente che, almeno fino a settembre 2021, contava appena 46 dipendenti al suo interno. Immagino che visti anche i progetti siano aumentati. Ma non credo di chissà quante unità. Senza dimenticare che questo è il loro primo progetto AA+. E cosa non da poco che non hanno dietro manco un publisher a coprirgli le spalle. Quindi si dovrebbe capire ancora di più, soprattutto in sti tempi cupi per il mondo videoludico, quanto sia difficile portare avanti progetti così da parte di piccoli studi.
P 16-05-2024 10:43
luca73: Bo. Per me' è un segnale di una incompetenza mostruosa. Con un rinvio di meno di un mese come fai a portare avanti una versione che a detta loro era rimasta molto indietro? Ma non avevano detto che esclude ano la versione Xbox per fare bene le altre versioni per rispetto del mercato orientale che li pubblica? I segni di un lavoro fatto male ci sono tutti.
P 16-05-2024 9:28
URsaN: Sarò onest, da amante dei souls non accettai quel rinvio, mi sarei spoilerato troppe cose prima del lancio su Xbox e non l'avrei più comprato, mi sarei limitato a guardarlo online . Dopo questa bellissima notizia avranno i miei soldi al day one !
P 16-05-2024 9:22
Hulong Zhan Shi: Non mi cambia nulla sarò sincero, se gli sviluppatori avevano bisogno di più tempo per me non era un problema, non è comunque qualcosa che avrei comprato al d1 (non perché magari non merita ma perché dubito che per allora avrò giocato tutto quello che volevo giocare)
P 16-05-2024 7:28
cgs_11: Tutto è bene quel che finisce bene (cit.)
P 16-05-2024 7:05
stal: Ahaha andiamo a riprendere i commenti dell'altra volta ahaha
P 16-05-2024 6:46
logo
loading