MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alan Wake 2

LIVE NOW!

Alan Wake 2: il gameplay su Xbox Series X e S

Da stamattina è finalmente disponibile l'attesissimo Alan Wake 2, e noi non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di provarlo per mostrarvi la resa del titolo sia su Xbox Series X che S, in modalità Prestazioni e Qualità. Remedy sembra aver fatto un ottimo lavoro su entrambe le piattaforme: valutate voi stessi!

MX Video - Alan Wake 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Hulong Zhan Shi:

@player1: premetto che da mega fan di alan wake (giocato una decina di volte, letto il libro ed aspettato AW2 come dio sceso in terra) qualche dubbio vedendo delle brevi sessioni di gameplay del secondo capitolo l'ho avuto, mi sembrava troppo poco Alan wake, troppo lento, non ho voluto però approfondire ed ho deciso di non vedere piu niente in modo da spoilerarmi il meno possibile e godermi il gioco quando lo proverò con mano, le recensioni (la cui mia fiducia rasenta quasi lo zero) mi hanno fatto ben sperare, leggo però i tuoi commenti ed effettivamente un po' qualche dubbio mi ritorna, anche perché erano proprio le sensazioni che mi avevano lasciato i gameplay.  Comunque su una cosa posso concordare... Mgs4 ha fatto davvero vomitare, fatico a definirlo un metal Gear per quanto fosse noioso (e sorpatutto lento, 80% filmati e 20% gameplay) e se Alan wake utilizza lo stesso approccio, allora siamo davvero alla frutta. Mi auguro che tu ti stia davvero sbagliando, altrimenti ne rimarrò delusissimo.... Io comunque, forte nei miei dubbi ho preferito non prenderlo al lancio (ormai per me non ha più senso prendere giochi al d1, a meno che non ti offrono centinaia di ore di qualità) Ti dirò la mia quando lo giocherò tra qualche secolo, sperando che mi faccia innamorare come il primo capitolo xD (AW Nightmare meglio dimenticarlo)

P 04-11-2023 16:12
PLAYER 1: Semplicemente questo sequel non e' ALAN WAKE o per meglio dire lo e' solo nella narrativa.Per il resto mi aspettavo un action narrativo con elementi survival come infatti era il primo capitolo.Bastava evolvere la formula del primo e ne sarebbe uscito un gran bel gioco survival horror.Invece lo hanno tramutato in un film interattivo dove cammini e leggi molto.E' tutto tranne che un videogioco.E' una di quelle opere strane tipo MGS4 che dividera' gli appassionati di tutto il mondo!
P 04-11-2023 13:25
Hylas: PLAYER 1, la prima voce fuori dal coro :) Diciamo che anche nel primo capitolo c'era molta narrativa, cosa che in Control (che adoro in tutto e per tutto) era più equilibrata, con una dose massiccia di combattimenti. Il gioco può piacere o meno, ma a livello globale lo stanno osannando e concorre eccome per il GOTY (premio che darei ad un altro gioco, comunque).
P 03-11-2023 19:08
Metal Jacket: Buongiorno, anche con l'ultimo aggiornamento niente da fare l'audio non funziona, ma dico io non possono provarlo prima di farlo uscire perché i 60 euro sono buoni grazie
P 03-11-2023 15:11
PLAYER 1: Sono del 75 e ho giocato e apprezzato Max payne 1-2.3, Alan wake 1,Quantum break e Control ma questo Alan wake 2 proprio non mi e' piaciuto.Al contrario dei titoli precedenti e' molto poco action e troppo incentrato sull'esplorazione.Siamo al limite del WALKIN SIMULATOR e i combattimenti sono pochi e ripetitivi.Sul fronte ludico e' un titolo che non raggiunge la sufficienza.Il primo era molto piu' divertente e vario da giocare.Se amate i recenti remake di RE4 e Dead space lasciate stare questo POLPETTONE di gioco.Poi ok la grafica e' bella ma non esagerata come dicono,il sonoro e' ottimo e la narrativa domina.Ma non chiamatelo gioco perche' e0 un'esperienza narrativa con un pessimo lato videoludico.Chi ha dato 10 di videogiochi ne capisce davvero poco.Pensare poi che possa diventare uni GOTY e' pura follia.FIDATEVI....aspettate un grande sconto cosi' oltretutto avranno il tempo di aggiustare i millemila nug vergognosi che purtroppo sono presenti.Mi ha ricordato un MGS4 ovvero tanto fumo narrativo ma poco arrosto videoludico.Poi ognuno ha i suoi gusti ma per intenderci TLOU 1 e 2 a livello di componente ludica sono nettamente superiori e ho gia detto tutto.Spero che il mio commento sia utile a chi ama i survival ed e' indeciso.Alan wake 2 non e' assolutamente un survival horro ma e' un film interattivo horror fantasy dove passerete tutto il tempo a camminare,leggere ed ascoltare dialoghi .UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO!!!Spero che Alan wake 3 sia piu' simile al primo e che possa riconcentrarsi sull'aspetto videoludico.Ciao a tutti e ripeto ognuno ha i suoi gusti quindi il mio e' solo il parere di uno che gioca da una vita con tutto su ogni sistema di gioco esistente.Ciao ragazzi e viva xbox !!!
P 01-11-2023 13:37
Metal Jacket: Anche con l'ultimo aggiornamento devo riavviare sempre il gioco perché l'audio funzioni %uD83D%uDE1E spero che sistemino al più presto
P 01-11-2023 9:43
Leland Palmer: Fede è uscita una patch da 4 giga, ora l'audio funziona benissimo
P 30-10-2023 20:21
Pixer: Spero vivamente che grazie ai soldoni di Epic riescano a portare avanti il loro universo espanso. E concordo con tutti quelli che stanno esaltando Remedy e chi ci lavora. Su tutti quel genio di Sam Lake. Io li amo dai tempi del primo Max Payne. E togliendo qualche leggerissimo calo, ho sempre amato ogni loro singolo gioco. Anche per questo godo del fatto che Rockstar gli abbia riaffidato la saga, seppur per fare un remake dei primi due. Che per me però significa: stiamo testando il terreno per un quarto capitolo sul detective più sfigato del mondo. Ovviamente sogno anche un Quantum Break 2, che visto il finale aperto del primo ha sempre lasciato intendere che dovesse avere un seguito.
P 30-10-2023 12:42
Leland Palmer: Cosmo confermo anche per me Remedy è il TOP, in quanto ad originalità soprattutto. Sam è un genio e lo dico da anni ormai, un giorno vorrei entrare nella sua mente LoooL non è un caso se questo era il gioco che aspettavo di più nel 2023! sono a New York, capitolo 3, sono sconvolto dalla bellezza. . . un grandissimo Thriller Horror (non ha nulla a che fare con Resident Evil se volete sapere il mio parere, ma proprio nulla se non la visuale ma non c'entra un cavolo xD) che fà le scarpe a tantissime produzioni cinematografiche. la regia che c'è dietro è da Maestro. personaggi fantastici curatissimi. dialoghi degni di uno scrittore esperto che ti trainano sin dal primo istante. per non parlare del lato tecnico ragazzi, da spacca mascella, sembra di giocare ad un gioco/film interattivo ai massimi livelli. ero sicuro uscisse un capolavoro, ma non cosi haha davvero mi stanno lasciando senza parole, e sono ancora all'inizio LoL FedePD, a me è successo un paio di volte che mancasse l'audio, solo quando avvio il gioco, uscendo e riavviandolo però poi si sente perfettamente. dovrebbe uscire una patch in questi giorni su Xbox (appena uscita su pc e ps5). spero ci sia la ng+ per rigiocarmelo all'infinito xD
P 30-10-2023 12:26
R CosmoSeriously: Io remedy la amo, è la mia sh preferita e ho amato tutti i loro giochi. Questo però alza l'asticella come ha detto @Dark_Schneider87. Sam Lake è un ca*** di genio e io lo amo alla follia!
P 30-10-2023 11:00
Snowcrash: Anche io sono molto affezionato a Remedy, a partire dal primo Max Payne. Appena abbasso il backlog di giochi lo prendero' sicuramente, magari con le Rewards - me ne avanzano giustto un po' dopo le cuffie prese "gratis"
P 30-10-2023 10:41
Dark_Schneider87: @FedePD1973 Sì, ci sono alcuni punti in cui l'audio fa un po' di capricci su Series X, ma stanno già fixando, diamogli qualche giorno e sistemeranno tutto
P 29-10-2023 23:12
Dark_Schneider87: @Leland ovviamente sì amico mio, per cui come noi viene da Max Payne (che ricordi meravigliosi) Quantum e Control il cerchio si chiude perfettamente con AW2. Sto avendo i brividi, stavolta hanno veramente alzato l'asticella, sarà dura per tutti gli altri stare al passo.
P 29-10-2023 23:11
FedePD1973: Ragazzi, avete anche voi problemi con l'audio che sparisce?
P 29-10-2023 14:55
Leland Palmer: Dark mi sta lasciando senza parole AW2. Spero per te che ti sia giocato anche Quantum Break, Max Payne e Control, no perché tutto prende un senso. Gioco dell'anno a mani basse.
P 29-10-2023 9:01
Hylas: Al di là dei pareri personali, Remedy è entrata nel mio olimpo personale delle SH leggendarie con Control. All'epoca ho apprezzato il primo capitolo di Alan Wake e sicuramente giocherò a questo seguito. Un po' dappertutto lo stanno osannando (al di là di qualche bug che andranno a sistemare presto) e credo darà del filo da torcere agli altri pretendenti al GOTY 2023.
P 28-10-2023 17:46
R CosmoSeriously: Io dico solo che sto avendo brividi costanti. Per me è già capolavoro ma forse sono di parte perché amo Remedy in una maniera inspiegabile. Sono arrivato al capitolo 3 e non oso immaginare cosa diavolo deve succedere ancora. Giocatelo.
P 28-10-2023 15:37
Metal Jacket: Non funziona l'audio
P 28-10-2023 13:53
Metal Jacket: Non va l'audio , ma dai!!!!!!
P 28-10-2023 13:53
Dark_Schneider87: Preso ieri sera, le 59.99 euro meglio spese della mia vita. Ragazzi, non si può spiegare. Prendetelo. Supportate i ragazzi di Remedy perché stavolta hanno fatto qualcosa di epocale.
P 28-10-2023 9:30
logo
loading