MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Lo Store Xbox ed il Game Pass arrivano in GeForce NOW

Ecco un'altra inattesa e sorprendente notizia dalla gamescom: Microsoft e Nvidia hanno annunciato una collaborazione, attiva da oggi, per integrare l'Xbox\Microsoft Store (Game Pass compreso) in GeForce NOW, la piattaforma di cloud gaming di Nvidia che permette di giocare titoli PC su qualsiasi dispositivo ma con prestazioni da PC di alta gamma, RTX incluso.

Questo significa che, chi ha un abbonamento GeForce NOW, potrà giocare i titoli che ha già comprato nel Microsoft Store o quelli inclusi nel Game Pass per PC o Game Pass Ultimate, senza spese aggiuntive.

Per ora questa integrazione si limiterà ad alcuni giochi, ma la lista verrà ampliata man mano. Ecco l'elenco:

  • Gears 5
  • Deathloop
  • Grounded
  • Pentiment
  • Age of Empires (multipli)
  • Wolfenstein II: New Colossus
  • Wolfenstein: Youngblood
  • Warhammer 40k: Darktide
  • Mount & Blade II: Bannerlord
  • No Man’s Sky
MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
luca73: @hylas quando sei iscritto a GeForce naw colleghi il tuo account ( steam, game pass, uplay ecc) e poi giochi. Nvidia non ti vende nessun gioco.
P 28-08-2023 21:52
Hylas: Come sempre, si parte con un discorso (interessante) e si finisce a discutere di tutt'altro. Non capisco che cosa vi viene in tasca a "difendere" una società, che sia Sony o Microsoft. Detto questo, mi aiutate a capire bene? Nvidia mi offre un servizio di cloud mettendo a disposizione il suo hardware potente per sopperire al mio che non sarebbe in grado di far girare un gioco di ultima generazione, ma devo possedere quel gioco giusto? E quel gioco deve essere nel catalogo Nvidia altrimenti non va?
P 28-08-2023 11:12
luca73: @itertriplete per il momento la risposta alla tua domanda è: psvr2, PlayStation portable, e gass. Hai posteri l'ardua sentenza sull'operato del buon Jim.
P 27-08-2023 13:17
InterTriplete: I servizi MS stanno diventando uno standard de facto in ambito gaming. E in piena epoca cloud sono un dato ancora più importante delle mere vendite hardware, che lo erano quando rappresentavano l'unico indicatore. Per questo motivo, soprattutto all'estero, iniziano a essere sempre più diffusi i pareri tra gli addetti ai lavori di un possibile sorpasso, in fase di compimento se non già avvenuto. Dipende molto da che punto di vista la si vuole vedere, dato che già da una generazione è mezza Microsoft ha oggettivamente le console migliori, e ad oggi anche un numero maggiore di esclusive next gen rispetto alla concorrenza di sony. È un dibattito certamente interessante, ma il fatto stesso che se ne parli adesso, cosa che fino a un paio di generazioni fa sarebbe stato impensabile, è una grandissima vittoria per Spencer. Mentre jim ryan dovrebbe iniziare seriamente a chiedersi come abbia potuto dilapidare in maniera clamorosa un vantaggio che sembrava francamente incolmabile...
P 26-08-2023 23:55
luca73: xCloud è basato su sx, il servizio Nvidia invece offre 2 tipi di abbonamento. Uno rtx e uno da 4080. A 200€ l'anno. Se si ha una buona linea può messere conveniente.
P 26-08-2023 21:48
luca73: @fabum certo è ben quella la differenza
P 26-08-2023 21:43
Fabum: Ma sarà un Gamepass che gira su hardware Geforce Now? tipo, se fosse implementato, Starfield o altri giochi a 60 fps?
P 26-08-2023 12:42
luca73: A livello globale Nvidia arriva anche in posti dove Microsoft non c'è. Ed oltretutto il servizio Nvidia è di più alta qualità rispetto a xCloud per il momento.
P 25-08-2023 13:19
AngelDevil: Centra l'acquisizione di Activision
P 25-08-2023 12:48
stal: Infatti
P 25-08-2023 11:09
BROTHERS TO THE END: Quale sarebbe l'utilità visto che microsoft ha già il suo cloud incluso nell'abbonamento?
P 25-08-2023 9:11
logo
loading