MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alan Wake 2

LIVE NOW!

Nuove informazioni su Alan Wake 2: due campagne, gameplay più aperto

Remedy ha da poco pubblicato un filmato dietro le quinte di Alan Wake 2, nel quale vengono rivelate alcune informazioni sul già attesissimo titolo in arrivo il 17 ottobre. La prima e più interessante riguarda il personaggio di Saga Anderson, la profiler dell'FBI che finora era stata presentata solo come "secondo personaggio giocabile" del titolo.

Questo ci aveva portati a pensare che il gioco ci avrebbe visti alternarci ai comandi di Alan e Saga in diversi momenti dell'avventura, ma in realtà il nuovo filmato chiarisce che il gioco sarà di fatto composto da due campagne distinte, dedicate ai due personaggi. Remedy spiega che ogni campagna avrà stile ed atmosfera diversa, e saranno persino ambientate in due mondi di gioco diversi: quella che vedrà Saga come protagonista, trattandosi di un'agente dell'FBI, si rifarà a film e serie TV investigative come True Detective e Se7en. Saga sarà un personaggio estremamente empatico, essendo anche una madre coltre che un'investigatrice.

Il video non si sofferma invece sulla campagna dedicata ad Alan Wake, ma si limita a spiegare che questa ci mostrerà dove il protagonista è stato negli ultimi 13 anni, da quando è scomparso alla fine del primo gioco.

Un'altra informazione interessante emersa dal filmato è che stavolta il gioco avrà aree più aperte e liberamente esplorabili: non significa che saremo in presenza di un titolo open world, ma le diverse ambientazioni saranno più vaste dando maggior libertà al giocatore, con un gameplay meno lineare quindi.

Concludiamo ricordandovi che potremo ammirare il gameplay del gioco durante il Summer Game Fest dell'8 giugno: appuntamento quindi a giovedì prossimo per saperne di più!

MX Video - Alan Wake 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Leland Palmer: Hylas lo so benissimo, li ho tutti. Io sto dicendo che la faccia di Max è sempre stata quella di Sam Lake, soprattutto nei trailer. Poi ovviamente nei giochi Rockstar non c'è mi pare ovvio. Era per dire a Tecno che quello non è Max Payne ma Sam Lake che fa il detective in Alan Wake 2. È diverso ecco
P 06-06-2023 9:21
Hylas: Leland Palmer, Sam Lake lo ha interpretato nel primo gioco, il seguito lo ha "solo" scritto (ed il terzo supervisionato), a parer mio Max Payne 1 resta inarrivabile, anche se mi è piaciuto anche quello della Rockstar. T3CN0N1NJ4: complimenti per la vista acuta! :D
P 05-06-2023 16:17
Leland Palmer: Tecno ma certo quello è Sam Lake (Remedy), che ha sempre interpretato Max sin dagli albori xD
P 04-06-2023 14:48
T3CN0N1NJ4: Minuto 0.52.... Max Payne!
P 04-06-2023 9:27
turellone78: L'importante è che non sia il solito open world vuoto e con le solite cose da fare. Le 2 campagne spero comunque che siano collegate tra loro benché separate. Per me la grave pecca è la mancanza del doppiaggio in italiano che nel primo era davvero ottimo e creava ancor più atmosfera
P 03-06-2023 19:07
Hylas: AngelDevil pensavo la stessa cosa, poi mi sono ricordato dell' ottimo doppiaggio inglese di Control (gioco che ho molto, molto apprezzato) che non mi ha fatto sentire la minima mancanza della nostra amata lingua. Se sono a quei livelli con Alan Wake 2, non dovremmo restarci troppo male.
P 03-06-2023 15:43
AngelDevil: Peccato per il non doppiaggio
P 03-06-2023 15:25
Hulong Zhan Shi: Sezioni con Alan wake simili al predecessore con l'utilizzo della torcia (ecc) e quelle con l'agente dell'FBI con un contesto più realistico e survival stile Resident evil, se fosse così metterei la firma.
P 03-06-2023 12:40
16Chuck93: Ottime news, è ora di recuperare la remastered del primo titolo!
P 03-06-2023 12:23
Dark_Schneider87: @Hylas Magari avesse la qualità di Resident Evil 2 Remake. Detto questo, spero che abbiano mantenuto il gameplay del primo, che era molto particolare, e che non sia diventato uno shooter survival in terza persona. Per quello ci sono già RE é Alone in the Dark. Per Alan Wake voglio qualcosa di più particolare e diverso
P 03-06-2023 11:00
Pixer: Io più leggo cose su Alan Wake 2 e più non riesco a credere che tutto ciò sia reale. Speriamo che il gioco mantenga anche solo metà delle aspettative che mi sono creato. Felice per il fatto che ci sia maggior possibilità di esplorazione. E spero che venga data parecchia libertà nel muoversi liberamente in questi ambienti.
P 03-06-2023 10:59
Hylas: Spero che la run di Alan e quella di Saga siano molto diverse tra loro, altrimenti ci ritroveremo una sensazione inevitabile e costante di déjà vu alla RE2 remake, che a molti sarà piaciuta, a me ha fatto solo voglia di spegnere tutto nemmeno un' ora dopo aver cominciato la seconda campagna. Aree più grandi comporta anche maggior attenzione ai dettagli, altrimenti si rischia di vagare inutilmente perdendo tempo, ma sono (quasi) sicuro che avranno fatto le cose per bene quelli di Remedy. Detto questo, dai pochi fotogrammi presi dal gameplay, sembra proprio un RE (che non è affatto male, anzi).
P 03-06-2023 10:48
Hulong Zhan Shi:

Aree più aperte ed esplorabili (magari con qualche segreto) era ciò che volevo, ottimo. Ci sta anche quella delle due campagne, sperando che siano ben equilibrate

P 03-06-2023 10:31
logo
loading