MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed Mirage
copertina

LIVE NOW!

Rumor: una valanga di leak su Assassin's Creed Mirage, in arrivo ad ottobre

A breve Ubisoft dovrebbe rivelare nuovi dettagli ufficiali su Assassin's Creed Mirage, il nuovo titolo della serie in arrivo entro fine anno che narrerà gli inizi di Basim, l'assassino conosciuto in AC Valhalla e che nel nuovo gioco troveremo 20 anni prima, in un'ambientazione molto simile a quella del primissimo Assassin's Creed con Altair.

Sembra però che, prima dell'arrivo delle nuove informazioni ufficiali, numerosi nuovi dettagli sul gioco siano già trapelati, rivelati da uno YouTuber francese. Tenendo presente il fatto che si tratta di informazioni non ufficiali che potrebbero poi essere smentite, vediamo insieme cosa è stato rivelato.

Per prima cosa, lo YouTuber ha rivelato la data d'uscita del gioco, prevista per il 12 ottobre. Un'altra rivelazione interessante è inoltre che Mirage era stato originariamente concepito come un DLC di Assassin's Creed Valhalla, per poi diventare più ambizioso e trasformarsi in un titolo a sé stante.

Secondo le informazioni trapelate, Assassin's Creed Mirage offrirà un'esperienza di gioco che ricorda Assassin's Creed Origins; saranno presenti numerosi gadget ed oggetti che cambieranno molto il modo di affrontare le missioni, mentre l'albero delle abilità sarà stavolta più contenuto, con circa 15 abilità sbloccabili. Questo approccio semplificato ha lo scopo di rendere più immediato e semplice per i giocatori personalizzare il proprio stile di gioco, unito inoltre a diverse armi sbloccabili nelle missioni.

Secondo le fonti dello YouTuber, inoltre Assassin's Creed Mirage vedrà un ritorno all'enfasi sull'assassinio, come era nel primo Assassin's Creed: ci troveremo immersi in una rete di intrighi mentre indaghiamo e raccogliamo informazioni cruciali su quattro obiettivi principali da assassinare, proprio come nel capostipite della serie. Nelle intenzioni degli sviluppatori, questo ritorno alle origini del franchise dovrebbe portare ad un'esperienza di gioco più emozionante e strategica, che ci richiederà di impiegare astuzia e ingegno per avere successo.

Potremo poi aspettarci un ritorno ai pilastri fondamentali del franchise, con una maggiore attenzione alle meccaniche stealth. Le missioni di pedinamento, le intercettazioni e altre attività faranno il loro ritorno, così come la presenza dell'aquila e dell'occhio dell'aquila. Farà il suo ritorno anche il sistema di notorietà, che renderà le guardie più sospettose nei nostri confronti, mentre gli aspetti di parkour saranno notevolmente ridimensionati.

Una delle novità più rilevanti emerse dai leak è inoltre la quasi totale scomparsa dell'aspetto mitologico, che è stato prevalente negli ultimi titoli della serie: sembra che ci sarà un ritorno al (relativo) realismo storico, senza più poteri divini durante i combattimenti. Sempre secondo queste fonti, la storia del gioco vedrà inizialmente Basim nei panni di un semplice ladro, che si imbatte però in un artefatto della Prima Civiltà; questo avvenimento darà il via ad una trama radicata nei misteri storici del franchise. I leak menzionano un tempio Isu all'interno della tentacolare fortezza di Alamut. Ovviamente non mancherà l'ordine degli Occulti, i precursori di quelli diventati poi gli Assassini, mentre sembra che ci saranno pochissime cut-scene ai giorni nostri, con il gioco focalizzato tutto sull'epoca di Basim.

Secondo il leaker, poi, se è vero che il gioco sarà ambientato principalmente nella città di Baghdad, questa sarà rappresentata molto dettagliatamente e supererà in grandezza la Parigi di Assassin's Creed Unity. Potremo aspettarci una metropoli vivace, completata dai villaggi circostanti e dalle aree desertiche che si estendono oltre le mura della città. Il livello di scala e l'attenzione ai dettagli promettono di trasportare i giocatori in una rappresentazione vibrante e autentica dell'antica Baghdad.

Per ora è tutto: vi ricordiamo che si tratta di informazioni non ufficiali, quindi dovremo attendere conferme o smentite da parte di Ubisoft.

MX Video - Assassin's Creed Mirage
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Shepard: Vado contro corrente. A me gli ultimi AC sono piaciuti molto di più dei vecchi (escluso il secondo indimenticabile). La piaga action/GDR/openworld alla the Witcher (ma con un gameplay migliore) è la mia preferita. Spero che escano altri videogame su quel genere.
P 22-05-2023 12:49
matro: L'ultima volta che ho giocato a AC1 é stato con le missioni di AC Revelations :) voglio dire che tornare a quell'atmosfera con un gameplay moderno sarà veramente una bella cosa. Speriamo bene.
P 21-05-2023 11:04
Hulong Zhan Shi: L'unica cosa che mi preoccupa è che continuano a parlare di open world senpre più grandi, che poi è il problema principale di AC, troppe attività tutte uguali da fare nella mappa.... Dovrebbero puntare più sulla qualità dei contenuti piuttosto che la quantità, della mappa grossa me ne faccio poco. Vabbè, incrociamo le dita anche qui
P 17-05-2023 12:29
Checco: Gioco che attendo molto se veramente avrà lo spirito dei primi AC. p.s. Giusè ho visto che hai corretto, bravo! XD
P 17-05-2023 12:07
Dark_Schneider87: Ubisoft deve capire che con questa benedetta saga di AC devono tornare a puntare sulla TRAMA. I primi AC erano pazzeschi non tanto per la giocabilità molto limitata, ma per la meravigliosa lore di Desmond e della civiltà che ha creato tutto. Poi tutto è diventato molto confuso, inserendo tanti elementi che sono andati a rendere difficile la fruizione della lore. Come gameplay la nuova trilogia è stata meravigliosa, e personalmente ho amato la deriva open, però è anche vero che se poi tutti devono diventare un copia/incolla inizia a stancare. Ci sta che anche sulla loro saga di punta ci sia scelta, con Mirage che sia un ritorno ai primi AC e con quello sul Giappone che invece continuerà il filone open world gdr, solo con ambientazione nipponica (quella che ogni gamer sogna dai tempi di Tenchu).
P 17-05-2023 11:33
Hylas: Io, del primo AC, ho dei ricordi pazzeschi e anche se era molto ripetitivo (come scrive Pixer), era talmente coinvolgente tra storia e gameplay che l' ho finito diverse volte. Quindi ben venga un ritorno parziale alle origini, anche se Origins e seguiti mi hanno divertito molto con il loro gameplay.
P 17-05-2023 10:49
Pixer: Il fatto che si parli di un titolo ispirato, almeno per lo stile dell'ambientazione e per certe meccaniche, al primo AC per me è un grosso punto di vantaggio. Nonostante quel titolo fosse ripetitivo in modo esagerato, resta un ottimo ricordo per me. E potrebbe farmi tornare a giocare a un AC godendomelo come si deve.
P 17-05-2023 8:36
R3DMIDNIGHT: mah...ho aspettative veramente basse su questo gioco. personalmente mi basterebbe avere uno Unity Next gen con dei personaggi carismatici...leggere che gli aspetti parkour saranno ridimensionati già mi ha fatto storcere il naso. attendo qualche notizia ufficiale in più, al max me lo gioco a dicembre con ubisoft+
P 17-05-2023 0:09
Hulong Zhan Shi: Questo era proprio ciò che volevo sentire da Ubisoft, un ritorno sulle meccaniche stealth, strategia e pianificazione........ Ora tocca solo vedere il gameplay e capire se hanno tenuto fede a quanto dicono
P 16-05-2023 22:27
logo
loading