MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Microsoft Flight Simulator
copertina

LIVE NOW!

Flight Simulator ci porta in Oceania ed Antartide con il nuovo World Update

Microsoft ha annunciato oggi il rilascio del tredicesimo World Update gratuito di Microsoft Flight Simulator, che arricchisce stavolta di contenuti più dettagliati e realistici diverse aree di Oceania ed Antartide.

Eccovi di seguito le informazioni sul nuovo aggiornamento, seguite da un trailer ed un set d'immagini che ci mostrano tutte le novità.

Esplorate alcune delle regioni più esotiche della Terra con World Update XIII

Microsoft Flight Simulator è entusiasta di arricchire la bellezza del simulatore con nuovi affascinanti paesaggi. Conosciuta sia come continente che come regione geografica, a cavallo tra gli emisferi settentrionale, meridionale, orientale e occidentale, l'Oceania è composta da remote isole coralline, lunghe distese di spiagge di sabbia bianca, imponenti vulcani, vaste aree interne di foresta pluviale disabitata e città popolate che vantano moderne meraviglie architettoniche. L'Antartide è una destinazione da sogno per gli aviatori, con avventura, intrighi e panorami sconfinati di coste incontaminate e terreni glaciali interni.

Il World Update XIII di Microsoft Flight Simulator include la Polinesia (Hawaii e Isola di Pasqua), la Melanesia (Figi, Nuova Caledonia, Nuova Guinea, Papua occidentale dell'Indonesia e Isole Salomone), le Isole Galapagos e le regioni chiave dell'Antartide, in particolare la Penisola Antartica. L'aggiornamento offre un totale di 13 Paesi e 28 territori non sovrani, molti dei quali con una risoluzione migliorata che consentirà ai piloti di sperimentare nuovi panorami mozzafiato in queste regioni. L'aggiornamento si basa sulle più recenti fotografie aeree, immagini satellitari e dati di modellazione altimetrica digitale. È presente un campo altimetrico aggiornato per le Hawaii e presenta la città di Honolulu con decine di edifici fatti a mano.

Il nostro team partner di Orbx ha inoltre creato 150 punti di interesse (POI) in tutta la regione, tra cui:

  • Quattro serie di monoliti Moai sull'Isola di Pasqua
  • L'Autograph Tower, l'edificio più alto dell'Indonesia e dell'emisfero meridionale.
  • Una serie di basi di ricerca antartiche, tra cui la McMurdo Station, la Scott Base e la Davis Station.
  • Il faro di Point Venus a Tahiti

Orbx ha anche prodotto più di una dozzina di aeroporti fatti a mano per il lancio, alcuni dei quali invoglieranno gli avventurosi aviatori STOL (short take-off and landing) a mettere alla prova il loro coraggio, tra cui:

  • Una collezione di piste d'atterraggio sterrate degli altopiani di Papua Nuova Guinea
  • Aeroporto internazionale Mataveri dell'Isola di Pasqua (SCIP)
  • Aeroporto internazionale di Kona, Hawaii (PHKO)
  • Aeroporto di Nusatupe (AGGN) nelle Isole Salomone
  • Aeroporto di Bora Bora (NTTB) nella Polinesia francese
  • Aeroporto di Moorea (NTTM) nella Polinesia francese

Inoltre, il team di Perfect Flight ha sviluppato undici missioni per mostrare il meglio dell'Oceania. Queste includono cinque voli di scoperta:

  • Le montagne di West Maui con un aliante DG Aviation LS8-18
  • Tahiti in un Cessna 152
  • Tarawa di Kiribati con un elicottero Guimbal Cabri G2
  • Mauna Kea alle Hawaii con un Diamond Aircraft DA62
  • Giava Centrale con un Cessna 208B Grand Caravan.

3 Sfide di atterraggio:

  • Aeroporto internazionale di Nadi (NFFN) delle Figi con un Airbus A320
  • L'aeroporto di Palmyra (PLPA) sull'atollo di Palmyra con un Bonanza G36
  • Busilmin Airstrip (AYIN) in Papua Nuova Guinea con un CubCrafters XCub

3 escursioni:

  • Tour della Nuova Caledonia con un Diamond Aircraft DA62
  • Sfida in Nuova Guinea con un CubCrafters NXCub
  • Aloha Hawaii in un Cessna 172.
MX Video - Microsoft Flight Simulator
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
InterTriplete: Microsoft, se non prenderà tutta Activision, prenderà le sue IP maggiori, il che è uguale. L'obiettivo è chiaramente portare l'utenza CoD sul GamePass, e ci riuscirà anche semplicemente stringendo accordi specifici. E sarà la mazzata definitiva al Plus e al modello di business trogloditico di sony, soprattutto in tema servizi. Segnatevi queste parole. (cit.) Per questo Ryan piange ogni giorno, terrorizzato alla sola idea, evidentemente non tanto sicuro sulla presunta forza e autosufficienza delle sue esclusive. Come lo è invece e a ragione Nintendo, che di tutto questo se ne sbatte altamente, e anzi si gode l'accordo decennale per il supporto di CoD su piattaforme Nintendo in caso di accordo. Sarebbe un bene per tutti, tranne che per sony ovviamente, che sta sbagliando per l'ennesima volta, come ormai le capita sovente.
P 02-05-2023 0:57
Muro: A "tagliare fuori il mercato uk" mi sono letteralmente cappottato dalla sedia ahahahah. XD XD XD @Pilotadiairbusdeipoveri Ho fatto provare tutti i suddetti simulatori ad un mio carissimo amico che lavora per Leonardo, fidati. XD
P 28-04-2023 13:15
Hulong Zhan Shi:

@claudio: il CMA ha preso già una sana batosta da Apple poche settimane fa, ed anche contro jd sport nel 2020, sostanzialmente non cambia un granché, si beccherà l'ennesima batosta, sorpatutto considerando che in appello non ha modo di smentire le altre compagnie Cloud..... La CMA si è mossa per tutelare le compagnie Cloud ma quest'ultime sono praticamente d'accordo con Microsoft xD, quindi il risultato dell'appello è praticamente scontato, fermo restando che c'è anche l'opzione B ed addio mercato UK, tutto questo sempre se l'Europa approva, dipende tutto da quest'ultima, una volta che passa ciaone UK.

P 28-04-2023 11:26
CLAUDIOpampa: Si tagliare il mercato uk, nulla hai detto,il cma difficilmente viene fermato
P 28-04-2023 11:08
Hulong Zhan Shi: @claudio: in realtà no, anzi la CMA ha avanzato con una difesa così debole che verrà smontata tranquillamente nelle prossime inchieste (e qui potrebbe volerci anche in anno) , come è già successo in molteplici casi dovuti alla loro inettitudine, che poi gli stessi competitor citati in causa dalla cma per bloccare l'acquisizione hanno messo voce in capitolo dicendo che questa acquisizione causerà solo benefici, ergo di fatto quando andranno in tribunale verranno praticamente distrutti (e non sarebbe la prima volta) fermo restando che se la commissione europea approva Microsoft può tranquillamente tagliare fuori il mercato UK e fregarsene.
P 28-04-2023 5:28
CLAUDIOpampa: Si Muro l'acquisizione di Activision a quanto pare ormai è andata a farsi benedire
P 28-04-2023 0:19
Nasds Diver: @Muro: Personalmente i giudizi li chiedo ad addetti ai lavori. Sei un pilota Boeing o Airbus certificato che possiede sia i principali sim su Pc e lavora in un centro di simulazione professionale ?
P 27-04-2023 19:40
Muro: @Nasds Diver Il simulatore conta tanto quanto l'aereo, e non basta un solo airbus ben fatto a salvare la baracca, l'unico vantaggio che da FS è la grafica, tolta quella dal punto di vista ludico è inferiore in tutto e per tutto a quelli che ho citato.
P 27-04-2023 19:05
Nasds Diver: @MURO: il simulatore non conta, conta l'aereo e Fenix ha i sistemi più realistici in assoluto a detta di piloti A320, conosco la diatriba di chi dice che Xplane sia meglio di quello e viceversa ma la differenza la fa l'aereo e come viene sviluppato.
P 27-04-2023 16:05
Muro: @Nasds Diver sta pur certo che se cerco la simulazione pure non uso FS che a livello di strumentazione fa pena ma vado su DCS o x-plane.
P 27-04-2023 15:24
Muro: Ormai ho rimesso su WarThunder, su FS gli update pesano troppo e senza i dogfight è un gioco abbastanza palloso, e poi su WT almeno hai tutto il ramo di aerei italiani ed è gratis. Spiace solo per l'acquisizione di activision bloccata, strano non aver visto neanche un articolo sul tema, deve aver causato parecchi spasmi intestinali ahahahah anche tra i commenti. XD
P 27-04-2023 15:23
Hulong Zhan Shi: In realtà nella modalità simulazione devi gestire un migliaio di cose...... A conti fatti ha una profondità di gameplay molto più ampia di un gioco come Halo ad esempio.
P 27-04-2023 5:58
CLAUDIOpampa: Come fate a definire gioco Flight simulator? Di gioco non ha proprio nulla, più o meno è come passare il tempo su street view
P 27-04-2023 1:10
AngelDevil: Anche A Plague Tale: Requiem
P 26-04-2023 18:54
Leland Palmer: Ragazzi anche io l'avrei voluto così, magari anche un po' arcade, però il gioco si chiama proprio "Simulatore Di Volo" in italiano, aspettarsi qualcosa di diverso non ha molto senso; io non l'ho mai installato proprio per questo motivo, già il titolo dice tutto, poi ho letto una recensione e l'ho mollato lo dov'era xD
P 26-04-2023 18:18
Hylas: Non discuto della parte simulativa, che a quanto pare è davvero realistica (se non erro la usano anche nelle scuole di volo), ma della parte ludica, che è ai minimi. Ho fatto giusto qualche ora perchè davvero era next gen pura all' uscita e la grafica mi ha lasciato a bocca aperta, ma finito l' hype, l' ho cancellato. Avrei diviso il gioco in due sezioni distinte; una per gli appassionati della pura simulazione e una con sfide e meno simulazione (per la maggior parte dei giocatori).
P 26-04-2023 16:50
Nasds Diver: @luca73: Si tratta di un simulatore di volo, prendete quello che arriva, Xbox è già fortunata ad averlo incluso nella console assieme a perle come B737-700'' di PMDG, A310 di IniBuilds e appena uscito l'ATR42-72/600, sono aerei study level. La priorità non sono le sfide ed eventi ma avere aerei che simulano alla perfezione i sistemi di bordo poichè è questo che si aspettano gli appassionati simpilots.
P 26-04-2023 14:58
luca73: @ hulong si si l'ho provato. Ma sono sfide di guida. Io parlo di gare, tempi qualcosa che possa Attrarre anche come gioco.
P 26-04-2023 11:39
Hulong Zhan Shi: @luca: ci sono delle sfide, non so se si possono fare in coop
P 26-04-2023 10:24
luca73: Il gioco è un simulatore fantastico, la parte ludica da videogames è un po' carente. Ci vorrebbero gare eventi sfide da fare con altre persone per attirare più utenti.
P 26-04-2023 9:32
logo
loading