MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed Shadows
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli sull'Assassin's Creed giapponese, Codename Red; elementi alla Splinter Cell

Dopo la rivelazione, avvenuta lo scorso settembre, di una serie di nuovi progetti di Assassin's Creed, trapelano oggi alcune informazioni su quello che è probabilmente il più atteso di questi, Assassin's Creed: Codename Red, ambientato nel Giappone feudale.

Il giornalista Tom Henderson di Insider Gaming ha rivelato alcune interessanti informazioni ricevute dalle proprie fonti, che ci fanno capire come, al di là dell'ambientazione, questo potrebbe essere un AC di vera "rottura" rispetto al passato del franchise.

Per prima cosa Henderson spiega che nel gioco ci saranno due personaggi principali: uno Shinobi (un ninja) ed una Samurai, e pare che il breve teaser rilasciato da Ubisoft a settembre (in basso) ci mostrasse proprio la samurai donna. Sembra che l'altro personaggio, lo Shinobi, sia un rifugiato africano che ha appreso la via del Credo degli Assassini.

I dettagli si fanno però più interessanti quando si parla delle meccaniche di gioco: secondo le fonti del giornalista, il gioco introdurrà forti elementi stealth derivati dalla serie Splinter Cell, con non solo la possibilità di occultare corpi e nascondersi nell'erba alta, ma anche di spegnere le luci così che la nostra ombra non venga rilevata dai nemici.

Sembra comunque che per la rivelazione del gioco dovremo attendere ancora più di un anno, visto che per quest'anno - e questo E3 - l'attenzione di Ubisoft sarà rivolta ad Assassin's Creed: Mirage. Vi informeremo quando ne sapremo di più.

MX Video - Assassin's Creed Shadows

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Leland Palmer: eh si, il "Barone Sanguinario" da solo fà le scarpe a tutti gli Ac insieme. su FF son contento di saperlo Dark, l'ultimo mi è anche piaciuto, però era un Open World a metà, di conseguenza la qualità ne ha risentito. su Ubisoft non ho altro da dire, sono decenni che fanno giochi, milioni di dollari/euro (io ho comprato ogni cosa Ubisoft) e sto ancora aspettando il capolavoro che avrebbero dovuto fare da tempo, una SH come loro devono sfornarlo obbligatoriamente, come hanno fatto le migliori SH (CdPR, Bethesda, rockstar etc.) in circolazione. tra l'altro, io che parlavo di sceneggiatura, hai letto la notizia di oggi? Ubisoft per i prossimi giochi si farà aiutare da una IA per aiutare appunto gli sceneggiatori a scrivere la trame/storie dei loro prossimi lavori ahaha LoooL cosa dicevo io? non sono in grado purtroppo e questa è la dimostrazione xD poi oh, magari un pò migliorano rispetto a prima, Odyssey per me l'ha scritto un bimbo di 10 anni xD
P 22-03-2023 11:51
Dark_Schneider87: Hai ragione @Leland, soprattutto quando dici che pretendiamo di più dopo aver giocato quella perla senza tempo di The Witcher 3, dove ogni missione secondaria si mangia letteralmente ogni trama principale di qualsiasi altra produzione! Meraviglioso! Incrociamo le dita, ad esempio Square-Enix lo ha capito con l'ultimo Final Fantasy in sviluppo, ovvero il XVI, lo ha reso fortemente cinematografico e senza open world, così sarà più coinvolgente e curato, senza miliardi di cose da fare in una mappa inutilmente dispersiva. Speriamo bene amico mio! :D
P 20-03-2023 13:02
Leland Palmer: scusa, intendevo Codename Red, non Mirage xD
P 20-03-2023 11:17
Leland Palmer: Dark esatto, purtroppo le storie/trame egli ultimi AC sono di dubbia qualità ahha dubito fortemente che anche stavolta in questo Mirage la sceneggiatura venga scritta da Ethan Coen e Joel Coen o da Charlie Kaufman xD è quello che mi spaventa, la storia come viene raccontata, visto che le missioni secondarie (non che quelle principali siano chissà che di solito) sembrano scritte da un bambino. chiedo di più (forse dopo The Witcher 3, da queste SH pretendo di più), io gli ultimi Ac li ho giocati skippando addirittura i dialoghi (mai successo con altri titoli), mi annoiano purtroppo. poi oh, Valhalla è uno dei più curati sicuramente, ma lo trovo troppo enorme e dispersivo, Ubi deve capire che riempire la mappa di roba inutile, è controproducente, rovini l'esperienza totale; spero come dici tu caro Dark in un ritorno alle origini, anche sulle dimensioni della mappa, fare MENO cose alza la qualità, lo dico dopo anni che compro i giochi Ubisoft ed è chiaro che vogliono far troppo. . .ma il troppo stroppia come sappiamo. speriamo bene, và, di certo non mi faccio più hyppare da Ubisoft anche NO
P 20-03-2023 11:14
Hulong Zhan Shi: Secondo me l'ipotesi più accreditata è che, proprio come successo con Assassin's Creed Syndacate, avremo la possibilità di alternarci in questi 2 perosnaggi, uno shinobi ed una samurai, con stili di gioco completamente diversi..... Uno votato allo stealth e con abilità legate a quest'ultimo e l'altra sul combattimento, su Syndacate ricordo che si poteva scegliere liberamente sia nel free roaming e nelle missioni secondarie, tranne che in alcune principali dove ti obbligavano l'uso di uno (o dell'altro) a sto punto mi aspetto AC Red sia così, secondo me l'idea è buona.... Speriamo di saperne di più (o vedere) qualcosa a giugno.
P 18-03-2023 11:58
Shepard: A me gli Ac che sono piaciuti di più sono proprio i tre con elementi RPG. C'era scelta tra fare cose in stealth oppure no. Ho amato anche il IV, ma più come gioco sui pirati che per altro. Qualsiasi cosa decidano di fare una possibilità per me l'avranno sempre, se la sono meritata.
P 18-03-2023 11:58
Dark_Schneider87: Concordo con @Hulong, AC è sempre stato sinonimo di stealth, quindi non sarebbero certo questi elementi a snaturare il titolo, semmai anzi, ci sarebbe un ritorno al passato, ai primi AC, dove far il Rambo della situazione ti portava non pochi problemi. Ad ogni modo, è l'AC che ho sempre sognato, e finalmente hanno ascoltato i fan. Lo stiamo chiedendo da anni e anni, potrebbe seriamente essere l'erede spirituale di Tenchu. L'unica cosa che non mi convince%u2026 un rifugiato africano che "s'imbarca" per diventare ninja? Ma porc%u2026
P 18-03-2023 11:48
Xbox360Mod Moderatore : @hulong: non sono io che lo dico ma l'articolo, " vera rottura rispetto al passato ", " meccaniche di gioco forti elementi stealth ", se leggi queste due cose riferite ad AC qualche dubbio ti viene visto che la serie ancorata su una tipologia di gioco alla portata di tutti con libera scelta su come fare (rambo oppure no) le varie missioni, che poi sarà così oppure no da vedere piu' avanti, quando giocato Tenchu avevo un altra età lo fatto prettamente stealth perchè all'epoca mi piaceva di piu' avendo molto piu' tempo/pazienza a disposizione
P 18-03-2023 11:12
Hulong Zhan Shi:

@xbox: tu hai parlato di snaturare il gioco o che la parola stealth non si può proprio associare alla serie, e francamente nessuna delle due è lontanamente veritiera, tra l'altro qui si tratta al massimo solo di impreziosire le meccaniche stealth, non mi pare sia stato scritto da nessuna parte che non ti daranno la possibilità di impersonare Rambo, fermo restando che questo accadeva perfino in Splinter Cell dove sei per l'appunto una spia che non dovrebbe farsi "scoprire", ergo Ubisoft in tutti i suoi giochi (vedesi anche Ghost recon ecc) ha sempre dato la possibilità di scegliere il proprio approccio, salvo in situazioni particolari dove essere scoperti significava fallire la missione.

Piccola parentesi,  perfino in tenchu potevi andare di armi spianate.

P 18-03-2023 10:24
Xbox360Mod Moderatore : @Hulong: quello che dici vero in parte, AC contiene elementi stealth ma non li devi fare per forza, AC ti da la possibilità di giocare come ti pare, io ad esempio sono sempre entrato dalla porta principale per uccidere qualsiasi cosa direttamente :D, raramente ci sono state missioni in cui dovevi farle " per obbligo " quella parte di gioco senza farti vedere altrimenti fallivi, per il resto mai fatto nulla in stealth, se per te " banale " entrare con le armi spianate va bene, ma un tuo modo di pensare di giocare, io preferisco uccidere piu' non posso corpo a corpo ed la cosa bella degli AC per me, poter scegliere di giocare 30 minuti fare quello che si vuole, le critiche che poi non sono critiche nascono dal fatto che la saga AC nasce con un idea, quella dovrebbe mantenere cercando di migliorarsi ove possile, per determinate modalità ci sono altri loro giochi che potrebbero portare in auge riproporre in salsa moderna
P 18-03-2023 8:38
Hulong Zhan Shi: @xbox360: Assassin's Creedha SEMPRE avuto elementi stealth, sfide o addirittura missioni dove essere scoperti significava fallire, questo senza considerare che certi accampamenti erano un suicidio assaltarli direttamente ed era consigliato andare di stealth, come ho sempre fatto nei giochi Ubisoft e come sempre farò, entrare ad armi spianate è troppo banale, studiare le possibilità e cercare di fare tutto senza farsi scoprire è una sfida ben più arguta ed appagante, se questo Assassin's Creed Giappone riuscirà ad impreziosire o migliorare lo stealth, trattandosi appunto di ninja ed aggiungendo un level design come quelli che si vedeva nei Splinter Cell, allora potremmo avere un capoalvoro. Francamente non capisco le critiche, se poi volete i more the same allora meglio che la saga venga chiusa
P 18-03-2023 2:05
Frangy: @conno hanno annunciato anche un assassins creed che riprende la prima serie ;)
P 18-03-2023 0:40
¢ ð ñ ñ ð ®: Si ok tutto bello ma di Assassin's Creed secondo me è rimasto solo il marchio, o mi sbaglio? :-/
P 17-03-2023 19:40
AngelDevil: Intanto Ubisoft ha deciso per la chiusura di Ubisoft Italia, ma senza toccare lo studio di sviluppo Ubisoft Milan.
P 17-03-2023 18:37
Ensiferum: No beh dai la trama sembra essere sulla giusta strada, il protagonista è un rifugiato africano che è diventato ninja hahahahah
P 17-03-2023 17:00
Xbox360Mod Moderatore : Assassins creed con le parole " elementi stealth " non si può proprio associare, spero non snaturino il gioco, piuttosto questo lo potevano chiamare Tenchu 3 allora ci sarebbe stato
P 17-03-2023 16:11
Leland Palmer: Mah, sicuramente bellissimo il Giappone, però per me l'ambientazione cambia poco se la IA rimane uguale, se la trama è banale come sempre e le missioni secondarie sono scritte da topolino, chiedo molto di più da Ubisoft invece che il solito compitino ma vabbè . . Le ambientazioni fino ad ora sono state il loro punto di forza, è il resto che va migliorato quindi vedremo, il mio Hype è identico a prima di aver letto questa notizia , cioè NULLO
P 17-03-2023 16:02
Pixer: Elementi stealth in un gioco con protagonista un ninja in un gioco che ha nel titolo la parola Assassin's... A me più che Splinter Cell, ricorda un certo Tenchu.
P 17-03-2023 15:33
Hulong Zhan Shi: Finalmente l'assassin Creed che ho sempre sognato diventa realtà
P 17-03-2023 15:20
logo
loading