MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Skull and Bones
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft rimanda (ancora) Skull and Bones

Se avete seguito il tormentato titolo di battaglie tra pirati di Ubisoft Skull and Bones, questa non suonerà come una novità per voi: la casa francese ha posticipato, per la sesta volta, l'uscita del gioco. Il titolo, che dopo l'ultimo posticipo sembrava fosse finalmente pronto per uscire il 9 marzo, non ha ora più una data certa ed è indicato solo come in uscita all'inizio del nuovo anno fiscale di Ubisoft, che inizierà in aprile.

Il gioco potrebbe uscire quindi, immaginiamo, nel primo trimestre fiscale, tra aprile e giugno.

Lo sviluppatore sembra comunque molto soddisfatto sui progressi fatti nello sviluppo, in una dichiarazione che ha accompagnato il posticipo leggiamo infatti "I giocatori potranno scoprire la bellezza di Skull and Bones nella prossima fase beta. Il tempo aggiuntivo ha già dato i suoi frutti e ha portato miglioramenti impressionanti alla sua qualità, confermati dai recenti playtest. Crediamo che i giocatori saranno positivamente sorpresi dalla sua evoluzione. Abbiamo deciso di posticipare l'uscita per avere più tempo a disposizione per mostrare un'esperienza molto più curata e bilanciata e per creare consapevolezza".

Nello stesso comunicato è inoltre stato rivelato che Ubisoft ha annullato lo sviluppo di tre progetti non ancora annunciati, ma non è stato rivelato quali fossero.

Attendiamo quindi di conoscere la nuova data d'uscita, e di poter vedere il risultato degli sforzi degli sviluppatori!

MX Video - Skull and Bones
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
luca73: 2013 questo gioco è in lavorazione da 10 anni.....follia.
P 13-01-2023 17:42
Dark_Schneider87: Se arrivano a dieci rinvii gli regalano un tostapane.
P 13-01-2023 1:16
AngelDevil: È il sesto rinvio un bel record
P 12-01-2023 21:43
Shepard: Ubisoft a volte mi sembra troppo criticata. Gli ultimi AC a me sono piaciuti moltissimo, soprattutto Odissey. Fenix Rising è un ottimo gioco. Non sapevo avessero chiuso in rosso. Peccato, spero si riprendino.
P 12-01-2023 21:07
Pixer: @Lord il rinvio, se serve a evitare debacle al day one, ci sta alla grande. Il problema sai quale è? Correre ad annunciare titoli a inizio sviluppo, quando ancora non si ha nulla di concreto in mano, a parte il titolo del gioco. Skull and Bones ne è l'esempio lampante. Volevano sfruttare alla grande il successo degli Assassin's Creed a tema piratesco o comunque con le battaglie navali, e si sono giocati la carta della nuova IP che ne seguiva il genere. Ma tutto questo quando? Manco li conto più gli anni. Per quanto mi riguarda questa cosa va tutta a discapito loro. Perché a parte le battute scontate su Ubisoft, il problema di fondo su questo titolo c'è sicuramente. Non puoi rinviarlo continuamente dopo anni e anni senza un reale motivo. Ma potrei anche citare l'esempio del remake/remastered del primo Prince of Persia uscito sull'originale Xbox. Annunciato come fosse chissà che, affossato dal pubblico e totalmente sparito. Di Beyond manco parlo. Sono passati talmente tanti anni dai vari annunci che se ci ripenso mi sento più vecchio di quanto sia in realtà. Addirittura il creatore ha avuto il tempo di abbandonare Ubisoft e addirittura ritirarsi dal mondo videoludico. Ma fossero solo questi i problemi. In realtà è proprio il loro sfruttare fino al midollo titoli che ho amato che non mi va a genio. Pensavano di poter sfruttare i fan all'infinito con produzioni da catena di montaggio (perché alla fine questo sono diventare le loro IP). Ma la realtà dei fatti, viste anche le news dell'ultimo giorno, non è come pensavano. Sicuramente i loro giochi vendono. Ma lo fanno sul lungo termine e soprattutto quando il prezzo scende a livelli bassissimi. Che sarebbe la normalità se ciò avvenisse nel giro di qualche anno. Ma vi posso assicurare (da acquirente) che i loro giochi questi clai di prezzo assurdi li hanno nel giro di un paio di mesi. E non credo che ciò riempia, come da programmi, le casse di un publisher della loro portata. Detto questo io sto gioco lo desideravo anche. Ma dopo tutto sto casino è sceso nei meandri più oscuri delle mie liste dei desideri.
P 12-01-2023 14:37
Lord_Kravinos: @pixer ecco, su questo posso essere completamente d'accordo. Ma se a maggior ragione, entrare nell'ottica di tempi di sviluppo maggiori per produrre prodotti migliori e più variegati, io lo accetto di buon grado. Non li giustifico, ma capisco anche che se devi far uscire un nuovo capitolo ogni 3 anni, materialmente non hai altro modo che riciclare da quello che hai già fatto in precedenza. Cosa che, come dici tu, si è rivelata la vera rovina della Ubisoft.
P 12-01-2023 12:28
Lord_Kravinos: Boh rega, io capisco che da un punto di vista commerciale e di marketing sia un disastro questo continuo posticipare e magari facciano lecitamente preoccupare, ma dal punto di vista di consumatore del prodotto finale io tendo a vederci comunque del positivo: abbiamo vissuto in tempi recenti lo sfacelo che è stato il lancio di Cyberpunk, e ancora più di recente quel disastro dell'ultimo Pokemon; se le SH hanno capito che è una cazzata fare uscire giochi non realmente pronti, o peggio costringere i dipendenti a massacrarsi di lavoro per rispettare scadenze irrealistiche, ben venga. Credo che sia ormai necessario capire che produrre giochi di questo calibro necessità il proprio tempo, anche terribilmente lungo. Non possiamo volere giochi fast-food e poi lamentarci di cosa ne viene fuori. Personalmente, avendo comunque il mondo da giocare e non rischiando di tenere l'xbox spenta nell'attesa, ben felice di aspettare i tempi di sviluppo di cui hanno bisogno.
P 12-01-2023 12:24
Pixer: Anno finanziario chiuso con grosse perdite, crollo in borsa, titoli annunciati eoni fa continuamente rimandati o addirittura spariti nel nulla. Se non fosse che spero ancora in uno Splinter Cell degno di quel nome, li avrei già eliminati dai miei ricordi. L'unica cosa buona è che i loro titoli sono quelli che hanno il crollo di prezzo più vistoso anche a pochi mesi dal lancio. Unico motivo per cui li prendo. La cosa bella è che hanno avuto IP degne di nota. Ma le hanno trasformate praticamente tutte in titoli open world con meccaniche copia incolla infinite.
P 12-01-2023 12:00
who83: Speriamo che prima o poi lo pubblichino, perché per me l'idea è interessante.
P 12-01-2023 9:43
turellone78: E pensare che fino a pochi anni fa Ubisoft era una delle mie preferite ...
P 12-01-2023 7:16
Shepard: Ormai è una barzelletta. Peccato, perchè lo aspettavo da molto e nonostante tutto ancora spero sia un titolo godibile, che mi riporti in parte nelle splendide atmosfere di AC black flag. Amen
P 11-01-2023 23:41
R3DMIDNIGHT: Mi fanno quasi pena...ci sono comunque dei lavoratori dietro il gioco e vedere il proprio progetto in acque così brutte non deve essere proprio bello... :|
P 11-01-2023 23:19
logo
loading