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Redfall torna a far parlare di sé con nuove informazioni: open world, missioni, gunplay

Mentre attendiamo notizie sulla data d'uscita del nuovo titolo Arkane Redfall, che secondo recenti rumor potrebbe arrivare a maggio, arrivano oggi nuovi dettagli sul gioco grazie ad un'intervista al team di sviluppo condotta dal sito Gamesradar.

Tra le molte informazioni rilasciate dal team, ne troviamo alcune particolarmente interessanti per chi era preoccupato del fatto che, visto il focus co-op del titolo, si trattasse di una sorta di Left 4 Dead o comunque di un non adatto per i fan dei classici immersive shooter di Arkane.

Nello specifico, il team spiega per prima cosa che il gioco sarà ambientato in un enorme open world liberamente esplorabile, dalle dimensioni molto superiori ad esempio a quelle della stazione Talos I di Prey. Questo significa quindi che non ci saranno né livelli separati tra loro, né che il mondo sarà diviso in macro-aree aperte come ad esempio accade in Dishonored e Deathloop, ma avverrà tutto nello stesso unico mondo, che è appunto la città di Redfall.

In questa ambientazione avremo una nostra base operativa popolata da altri personaggi, nella quale potremo accettare missioni secondarie oppure potremo andare al tavolo delle missioni per prendere le missioni della storia principale, che saranno saranno strettamente story-driven, ossia ci sarà una storia a condurci di obiettivo in obiettivo. Alternativamente, potremo anche decidere di uscire semplicemente dal quartier generale ed andare ad esplorare il mondo di gioco: gli sviluppatori spiegano che, così facendo, potremo imbatterci in momenti potenti ed emozionali, così come in momenti di azione intensa.

Un esempio che il team fa è il seguente: "Vogliamo che vi insinuiate in un campo di grano di notte, nella nebbia, sentendo i vampiri sussurrare nel buio. Forse scorgerete una fattoria in lontananza, solo per scoprire che è piena di cultisti e di pochi sopravvissuti intrappolati che potrete salvare. Questo è il tipo di atmosfera che si respira in Redfall".

I ragazzi di Arkane hanno inoltre specificato che, stavolta, il gunplay è più cruciale che mai, quindi il team ha assunto degli specialisti in FPS e si è avvalso anche dell'aiuto di id Software (DOOM) per assicurarsi che le sparatorie del gioco risultino estremamente soddisfacenti anche per i giocatori più esigenti.

Tra le altre informazioni interessanti che sono state rilasciate apprendiamo che la città ci presenterà due aree principali, l'area urbana e le campagne circostanti, ed il gioco avrà un ciclo notte/giorno completo che cambierà radicalmente il feeling del gioco, com'è ovvio che sia in un gioco sui vampiri.

Infine, Arkane conferma che, anche se il gioco è pensato per la co-op, sarà giocabilissimo e soddisfacente anche in giocatore singolo: in tal caso sceglieremo uno dei quattro personaggi presenti (Devinder Crousley, Layla Ellison, Jacob Boyer e Remi De La Rosa), ognuno dei quali dotato di abilità e poteri unici. Anche i dialoghi del gioco cambieranno in base al personaggio scelto, quindi giocando l'avventura con personaggi diversi potremo esplorare aspetti diversi della storia.

Nonostante il grande focus sul gunplay, inoltre, potremo anche decidere di affrontare il gioco con un approccio stealth, o ovviamente anche una mix tra l'azione ad armi spianate e lo stealth: questo sarà possibile grazie all'ampia gamma di armi e poteri univoci dei personaggi. Anche gli ambienti saranno importanti nell'economia di gioco: sono infatti presenti letali pericoli ambientali ai quali dovremo far attenzione per non rimetterci le penne, ma che potremo anche utilizzare a nostro vantaggio per combattere i vampiri. Allo stesso modo, saranno presenti "luoghi sicuri" in cui ripararci, con la possibilità di attivare delle luci UV a batteria (quindi di durata limitata) per creare delle aree che ci proteggano dai nemici. E' presente infine un sistema di progressione dei personaggi che ci vedrà aggiornare e potenziare le nostre abilità mano che progrediamo nel gioco.

Per ora è tutto: speriamo di avere presto maggiori informazioni, gameplay e soprattutto la data d'uscita del gioco!

MX Video - Redfall
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L'autore

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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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