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Dead Space: una lunga dimostrazione del gioco ci rivela nuovi dettagli sul titolo
EA Motive ha diffuso oggi un nuovo e lungo filmato del gameplay di Dead Space, nel quale il senior producer Philippe Ducharme ci conduce attraverso i primi ambienti del gioco rivelando alcune caratteristiche chiave. Il filmato ci mostra le nuove aree a gravità zero, che ci permettono di esplorare i vasti ambienti aperti dove comunque non mancheranno le minacce dei necromorfi.
Questo nuovo sistema fa sì che i treni non saranno più l'unico modo per spostarci tra i livelli, visto che potremo fluttuare tra le strutture della base senza alcun caricamento. Saranno inoltre presenti diverse aree secondarie che potremo esplorare per trovare oggetti e collezionabili. Inoltre alcune porte saranno apribili solo dopo aver ottenuto determinate armi o strumenti, incentivando la ri-esplorazione delle aree della Ishimura.
Il gioco cercherà inoltre di mantenere un buon equilibrio tra le scene scriptate e gli incontri dinamici con i nemici, gestiti dal nuovo "intensity director", un sistema pensato per tenere sempre la tensione alta con un'elevata imprevedibilità di ogni incontro.
Altra novità del gioco è che stavolta Isaac sarà molto loquace, parlerà durante tutti i momenti dell'avventura rendendo il tutto più coinvolgente. Anche i necromorfi avranno più "personalità", visto che saranno più vari nel loro design per mostrare le differenze tra i diversi membri dell'equipaggio della stazione.
Infine, il video ci mostra anche un parallelo tra le scene del gioco originale e quelle del remake, così da evidenziare ulteriormente il grande salto grafico compiuto. Eccovelo di seguito!
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