MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



skate.

LIVE NOW!

EA: il nuovo Skate si chiamerà skate. e sarà free-to-play

EA ha annunciato oggi il nome ufficiale del nuovo titolo della serie Skate in sviluppo presso Full Circle: si chiamerà "skate.", con s minuscola e punto finale, ma la vera sorpresa arriva dall'annuncio che si tratterà di un gioco free-to-play e sarà gestito come un titolo live service, in continua evoluzione e con il rilascio di contenuti e modifiche nel corso degli anni.

Gli sviluppatori spiegano che questo aspetto di gioco si sono ispirati ad Apex Legends, anch'esso di EA, soprattutto per quanto riguarda le transazioni che, come nel titolo Respawn, saranno principalmente di natura cosmetica.

I ragazzi di Full Circle non hanno comunque voluto sbilanciarsi su una data d'uscita: lo sviluppo è ancora lungo, e ne sapremo di più in futuro.

MX Video - skate.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Lord_Kravinos: Personalmente, non riesco a vedere il "male assoluto" quando il modello si applica solo a migliorie estetiche. Ma probabilmente sono io ad essere abbastanza "immune" al bisogno di pagare per avere quella skin esclusiva. Se mi permetti di giocare al tuo gioco in maniera completa e gratuita senza compromessi, per me è già perfetto così. Se poi vuoi giustamente guadagnare qualcosa puntando su gente disposta a pagare per avere accessori inutili, la cosa non mi tocca e non vedo come recriminarti il fatto. @raider: il titolo non è "incompleto" se l'unica cosa che mi vai a vendere non impatta il gioco ma ha solo valore estetico.
P 17-07-2022 18:46
x-raider: Guardate che le "micro transazioni solo per oggetti cosmetici" non sono meno gravi! Ci mancherebbe che devi pagare per poter vincere, è un discorso da albori dei giochi in DD, non lo fa nessuno quello; in giochi f2p in cui non c'è una fine l'unica cosa che invoglia a continuare a giocare é proprio personalizzare il proprio pg, altrimenti non c'è uno scopo. Bene, questi elementi di personalizzazione devono essere sbloccati in game giocando, e basta! Invece giocando sblocchi solo le cose più brutte, e per le migliori devi pagare! E voi direte "certo, sennò come guadagnano?" ma é proprio questo il punto! Vendendo il gioco e non facendolo free to play, che è un modello che DEVE SPARIRE! Fermiamolo prima che si diffonda e diventi l'unico modo di creare giochi o sarà finita! Le compagnie vedono il guadagno facile perché possono realizzare un titolo incompleto e guadagnare su quello che creano comodamente a parte!
P 17-07-2022 14:12
Shepard: Micro transazioni solo per oggetti cosmetici. Per me che la personalizzazione del pg è molto gratificante, questa politica mi farebbe spendere più dell'acquisto del gioco. Amen free to play.
P 16-07-2022 0:09
R3DMIDNIGHT: Se free to play significa pay to win non sono d'accordo, ma non mi sembra questo il caso...ben venga questo gioco...potrebbe essere interessante anche per me.
P 15-07-2022 10:39
cgs_11: Free To Play...Dio ce ne scampi e liberi!!!
P 15-07-2022 8:26
Se7en84: @x-raider, dipende, se i contenuti sono il season pass (non quello dei dlc) e cose solo cosmetiche, allora va benissimo. Il problema è il consumatore che spende (anche tanto) per queste cose. Ho giocato molti giochi impostati così senza aver mai speso nulla, fortnite, apex, warzone e adesso the cycle...alla fine se giochi abbastanza, accumuli monete e appena ne hai abbastanza ti compri il season pass e da li entri in un loop dove sblocchi un sacco di cose, guadagni monete e ti ricompri il prossimo season pass ecc ;)
P 15-07-2022 7:45
x-raider: Tralasciando questa abitudine di fare i nuovi capitoli con lo stesso titolo del primo della serie di un decennio prima, quello che a me proprio preoccupa è questa tendenza del mercato a cambiare tutti i giochi in free to play con contenuti in Game da comprare a parte
P 14-07-2022 22:07
logo
loading