MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Infinite
copertina

LIVE NOW!

Halo Infinite: il test della co-op online arriva l'11 luglio insieme al replay delle missioni

343 Industries ha rivelato oggi che la già preannunciata Beta della modalità cooperativa online (quella in split-screen arriverà più avanti) a 4 giocatori di Halo Infinite partirà l'11 luglio e durerà 10 giorni, fino al 22 del mese. Lo studio ne ha inoltre approfittato per rivelare alcuni interessanti dettagli su questa modalità.

Gli sviluppatori hanno spiegato per prima cosa che, quando un gruppo di giocatori si unirà in co-op, tutti i progressi, gli obiettivi e gli oggetti ottenuti saranno condivisi e rimarranno anche quando si torna a giocare da soli. Se verrà completata una missione in co-op, questa risulterà poi completata nella carriera di ognuno dei giocatori presenti, inoltre la mappa di gioco mostrerà quali missioni non sono state completate da nessuno dei giocatori presenti e quali invece sono state concluse da almeno uno dei giocatori in partita.

343 ha poi spiegato che, anche se i giocatori non potranno separarsi per recarsi individualmente ai quattro angoli della mappa, la distanza massima che potranno raggiungere tra loro sarà sufficiente a permettergli di affrontare tutte le missioni, anche quelle con l'area più vasta, da lati diversi, così da riuscire a congegnare strategie di diversi tipi.

Ma non è tutto: insieme al test della co-op arriverà anche la richiestissima feature di mission replay, che ci permetterà di selezionare dalla mappa una qualsiasi delle missioni già completate e rigiocarla quando vogliamo con l'equipaggiamento attuale.

Per partecipare alla Beta - che si presenterà come un download separato in cui dovremo ricominciare la Campagna dall'inizio - dovrete essere iscritti al programma Halo Insider: potete farlo da questa pagina.

MX Video - Halo Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
HaloMyLove:

A livello di storia ho sempre giudicato Halo 4 il peggiore, ma dopo aver giocato Halo Infinite gli cedo volentieri il posto. Parliamo di un gioco Open World basato tutto sull'uso del rampino, cosa che a primo impatto mi ha fatto storcere il naso nel vedere uno Spartan di 500kg essere trainato da un rampino, mi sembra una cosa irrealistica. Spostarsi nell'open world è diventato impossibile senza di esso, sfido chiunque a correre con il Warthog oppure usare lo Scorpion, ti incasti ogni 2 secondi, questo perché la mappa l'hanno basata quasi tutta sull'utilizzo del rampino. Storia? Personalmente se penso ad Halo 1, 2, 3 e perfino Halo 4 mi sono rimaste impresse delle missioni. Basti pensare ad Halo 3, subito mi viene in mente la missione "I covenant", Halo Infinite? strutture tutte uguali, unico bioma, IA che non guida più i veicoli, niente doppie armi, secondare ripetitive senza un minimo di sotto trama e storia piena di buchi. Le uniche cose che reputo positive per questo Halo Campagna sono I boss e il finale che sembra andare verso un determinato "contesto" che adoro tantissimo. Riguardo il Multiplayer invece è il solito Halo, a me sta bene per carità, ma il supporto è pessimo per un gioco che deve durare 10 anni. Nessuna novità lato multiplayer, con Halo Reach avevamo Invasion, con Halo 5 Warzone, con Infinite? manco infezione! Io ancora confido che qualcosa arriverà (come la tanto vociferata Battle Royale), ma devono assolutamente cambiare i piani di gestione, comunicazione etc,  perché attualmente stanno facendo un pessimo lavoro! E' se tutto questo ve lo dico io che sono HaloMyLove...........

P 05-07-2022 10:07
Shepard: Su gamplay e gunplay niente da dire. Il feeling è sempre eccellete. Rdr2 è un altro tipo di gioco, non ci azzecca nulla con Halo, li l'open world è il cuore del gioco. Su Halo a me non piace.
P 05-07-2022 9:23
Hulong Zhan Shi: @shepard: secondo me Halo come open world ha tantissimo potenziale, ma come ogni cosa se non sfrutti quell'idea a dovere il risultato sarà pessimo... Ahimè, 343 ha fatto un gioco davvero divertente e con un gameplay e gunplay fenomenale, oserei dire il migliore del suo genere insieme a Doom eternal, ma ahimè con una formula open world derivativa dei giochi di oggi, senza nulla di effettivamente nuovo, ed anzi per certi versi possiamo dire che hanno fatto il compitino...... Peccato davvero, sogno un open world di Halo magico e coeso come Rockstar ha fatto con red dead 2.
P 04-07-2022 22:16
Shepard: Il primo Halo del filone principale che non ho finito. Bello, grafica pulita, pad alla mano sempre ottimo e divertente. Però l'open world m'ha disintegrato i marroni. Mi sembra un far cry (che personalmente non ho mai apprezzato). Le missioni storia vanno a diluirsi, me le perdo, mi scasso a dover fare altre cose per andare avanti. Halo non dovrebbe essere open world. Parere personale. Su altri giochi magari la formula ci sta bene, ma su una shoter singole player a me non piace. Ancor meno mi piacciono i multy a stagioni, ma ormai questa è la prassi. Se tra i tanti aggiornamenti mi fanno anche uno "story mode", magari arrivo alla fine.
P 04-07-2022 19:25
Shadowlord: Oggettivamente il gioco è un mezzo "fallimento". E' divertente ed è halo, solo per questo merita di essere giocato, visivamente è molto pulito e pad alla mano ti fa venir voglia di giocare. Solo che ci si aspettava di più sia a livello tecnico che di contenuti. Con quello che hanno speso per creare l'halo "definitivo" è indubbio che ci si aspettasse di meglio
P 02-07-2022 14:22
luca73: @ml1975 verissimo. E lo farei anche con gears. Il single player dovrebbe diventare indipendente dalle modalità online ormai.
P 02-07-2022 10:55
Hulong Zhan Shi: @ml1975: guarda che Halo infinite è di fatto un gaas, il problema più che altro è la quantità e la qualità dei contenuti che sono stati aggiunti nel corso del tempo, ovviamente la gestione attuale di 343 è disastrosa e sicuramente stanno avendo dei problemi interni. Ovviamente nulla toglie che in futuro potrebbero iniziare ad ingranare e risollevare l'intero progetto come fatto con Sea of thieves (dopo un anno esatto) quindi bisogna solo incorciare le dita!
P 02-07-2022 9:40
Guest: Pienamente d'accordo con@Neural,in tutto:)
P 02-07-2022 0:15
ml1975: Se proprio volevano fare un GaaS con Halo allora la strada era quella di TES e Fallout...TES V e Fallout 4 per i giocatori single player e TES Online e Fallout 76 per gli altri...ma alla Microsoft non sono mai decisi su niente e quindi non hanno avuto il coraggio di fare un GaaS vero e proprio con Infinite...inoltre essendo la sua natura ibrida al momento sembra bloccare la possibilità di avere un Halo 6...se avessero fatto un Halo Infinite GaaS e un Halo 6 più classico io non mi sarei certo lamentato...
P 02-07-2022 0:05
Leland Palmer: Per me ci possono mettere centinaia di migliaia di modalità multiplayer che non mi interessano sinceramente. io gioco ad Halo da quando esiste e chiedo una campagna degna, nient'altro
P 01-07-2022 19:24
Neural Admin Redazione :

Ma qui il fatto non è "tornare sul gioco" quanto presentarsi in forma migliore per chi lo scoprirà per la prima volta. Ragazzi ormai è chiaro che con il Pass non esiste più il modello per cui un gioco aveva una sola occasione al lancio per stupire l'utenza, dopo di che sarebbe stato abbandonato. Ci sono potenzialmente decine o centinaia di milioni di giocatori che arriveranno nell'ecosistema nei prossimi anni, e molti di loro scopriranno Infinite, così come altri giochi, per la prima volta. L'abbiamo già visto con SoT, un gioco la cui utenza continua a crescere senza sosta ad anni dal lancio. Quindi certo, queste cose avrebbero dovuto esserci al lancio, ma il fatto che le aggiungano ora non ha lo scopo di far tornare sul gioco chi l'ha già giocato (a questo ci penseranno magari le espansioni più corpose), quanto di presentarsi con sempre più feature a chi domani acquisterà una nuova console oppure avvierà il Cloud Gaming da una TV Samsung o dal proprio telefono e così via.

P 01-07-2022 15:16
Hulong Zhan Shi: Io sto aspettando con grande interesse la modalità Battle royal, se verrà implementata come si deve potrei tornare e restarci per un periodo anche abbastanza lungo ^^
P 01-07-2022 15:12
Pixer: Ma infatti penso che il problema si noti ancora di più proprio perché è Halo. Per quanto mi riguarda il gioco che mi ha fatto innamorare di Xbox. Fosse stato un altro gioco non ci avrei sofferto così tanto. Poi ovviamente il gioco può essere piaciuto e questo non lo critico. Ma per quanto mi riguarda non è così che sarebbe dovuto uscire un gioco. Soprattutto dopo un anno di rinvio. Con ciò non nego che spero che migliorino tutto. Ma in quanti, soprattutto quelli che non sono propriamente veri fan, torneranno sul gioco a quasi un anno della sua uscita?
P 01-07-2022 14:15
xVcRx Dark90: Per quello che è halo e per quello che rappresenta, sono indifendibili. Fatti alla mano tutta la gestione di questo halo è stata un fallimento. Se non si chiamasse halo microsoft avrebbe cancellato il progetto.
P 01-07-2022 13:42
R3DMIDNIGHT: @italian_n00b le roadmap non sono facili da pianificare ed è ancora più difficile rispettarle...ad oggi l'unico gaas decente Microsoft perfetto su entrambe queste cose è tes online.
P 01-07-2022 13:12
Italian_n00b: @ml1975 posso anche concordare ma il problema non è neanche tanto quello. Mi va anche bene che facciano un gaas ma devono farlo con cognizione di causa: un gass ha bisogno di una road map post lancio chiara e concreta da prima del lancio, qua invece è passato un anno e stiamo ancora aspettando che mettano robe da day one!! È questo il problema!
P 01-07-2022 12:52
x-raider: Concordo, sottoscrivo e sigillo quanto detto da ml1975
P 01-07-2022 12:34
ml1975: Per me il peccato originale di questo Halo Infinite è stata la decisione di renderlo non un gioco singolo come è sempre stato e doveva essere ma una piattaforma su cui costruire non si sa bene cosa...farlo diventare sostanzialmente una sorta di GaaS...non capisco che male c'era a fare un Halo 6 e poi magari dopo alcuni anni un Halo 7 e così via...stà cosa che i giochi debbano uscire incompleti e poi essere aggiornati per 10-12 anni non la capisco e non mi piace...
P 01-07-2022 11:12
Pax360Volt: Lo ricomincio volentieri in split screen, basta che a fine beta non mi si cancella tutto e devo ricominciare ancora tutto
P 01-07-2022 10:31
x-raider: Sì sì ma fate con calma
P 01-07-2022 10:24
logo
loading