MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil 4
copertina

LIVE NOW!

Capcom annuncia il remake di Resident Evil 4, arriva a marzo 2023

I rumor erano veri, almeno in parte: dopo aver rivisitato con successo i precedenti episodi della serie, Capcom ha annunciato oggi lo sviluppo del remake di Resident Evil 4, che vede così il titolo ricevere il trattamento di "rinnovamento" già visto per i capitoli precedenti.

Mentre il rumor di due anni fa dava il gioco in uscita nel 2022, però, la casa giapponese ha annunciato che il già attesissimo remake arriverà invece il 24 marzo 2023.

Eccovi di seguito i dettagli ufficiali, il trailer d'annuncio ed un set d'immagini che ci mostrano la nuova grafica del gioco.


Resident Evil 4 è un remake dell'originale Resident Evil 4 uscito nel 2005. Rinnovato per il 2023, Resident Evil 4 conserva l'essenza dell'originale e utilizza il RE Engine proprietario di Capcom per offrire un gameplay modernizzato, una trama reimmaginata e una grafica vividamente dettagliata.

Il titolo originale Resident Evil 4, che ha fissato lo standard per il successivo franchise di Resident Evil, ha introdotto la telecamera in terza persona nella longeva serie, che ha venduto oltre 125 milioni di unità in tutto il mondo dal debutto del primo titolo nel 1996. Questa nuova prospettiva ha portato i giocatori all'interno dell'azione e degli orrori incontrati dal protagonista Leon S. Kennedy durante la sua audace missione di salvataggio.

Resident Evil 4 trova Leon S. Kennedy sei anni dopo le sue esperienze infernali nel disastro biologico di Raccoon City. La sua impareggiabile determinazione gli ha permesso di essere reclutato come agente alle dirette dipendenze del Presidente degli Stati Uniti. Con l'esperienza di numerose missioni alle spalle, Leon viene inviato a salvare la figlia del Presidente, recentemente rapita. Leon la rintraccia in un isolato villaggio europeo, ma dopo il primo contatto scopre che un fervore al di là della ragione attanaglia la popolazione locale.

Ora, questa storia reimmaginata di sopravvivenza di fronte a un terrore travolgente ritorna per offrire un'esperienza di gioco moderna e visivamente sorprendente, fedele alla promessa dell'uscita originale. Anche molti membri del team che ha prodotto Resident Evil 2, il gioco più venduto e acclamato dalla critica nel 2019, fanno il loro ritorno per approfondire l'essenza di Resident Evil 4. Sia i fan che i nuovi arrivati potranno godere del nuovo e del familiare, poiché RE Engine esalta la direzione creativa dell'originale per raccontare una storia ancora più oscura e inquietante.

MX Video - Resident Evil 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Dark_Schneider87: É il remake dei miei sogni, quello che ho sempre voluto, del mio capitolo preferito di una delle mie saghe preferite in assoluto. Ci vediamo presto, Leon. "Hasta luego."
P 08-06-2022 1:58
Shepard: Potrebbe essere l'occasione buona per giocarmi RE4? Magari con la scusa mi prendo pure i remake del 2 e del 3. E' da tanto che sono tentato e ormai sono in offerta una settimana si e una no.
P 05-06-2022 12:44
lock: Oh, siamo in quattro gatti su questi commenti, è possibile non riusciate a stare un giorno senza saltarvi alla gola? :D
P 04-06-2022 10:35
Leland Palmer: Si ma CIAO però che sia la volta buona sei una piattola aiuto
P 03-06-2022 11:54
Hulong Zhan Shi:

@pixer: premetto che secondo me i remake dovrebbero aggiungere anziché togliere, in linea generale sono d'accordo col tuo pensiero, ammetto però che personalmente il Nemesis del remake è piaciuto molto, mi ha fatto sobbalzare dalla sedia in più occasioni ed è stata una vera spina nel sedere piu di quanto non sia stato mister X nel remake del secondo capitolo, avrei gradito più situazioni del genere....ecco Dovevano approfittarne ed invece hanno ne sprecato il potenziale, la parte dell'orologio dove sbuca con i tentacoli era davvero bella ed è assurdo che non sia stata inserita quindi capisco benissimo la delisione. Sul 4 comunque voglio essere fiducioso, magari hanno fatto tesoro dei loro errori nel 3. @leland: ciaone xD

P 03-06-2022 11:45
Pixer: @Hulong il mio problema con il remake del 3 è proprio quello citato da te. Già l'originale, rispetto anche al secondo originale, era un gioco che alla prima run potevi tranquillamente finirti in un paio di ore. Questo lo hanno addirittura reso più corto di quello. Anche gli stessi incontri/scontri con Nemesis non sono stati all'altezza per me. E sai perché mi spiace ancora di più? Perché l'atmosfera c'era tutta in questo remake. Infatti provando la demo a tempo ero davvero estasiato. Le poche zone esplorabili di Raccoon City erano molto ispirate. Quindi non oso immaginare che gioco avrebbero tirato fuori se avessero messo tutte quelle tagliate via rispetto all'originale. Detto ciò sono sempre più convinto che i remake toccheranno tutti i capitoli.
P 03-06-2022 11:38
Leland Palmer: Mi hai offeso pesantemente per poi cancellare tutto, bella persona che sei mamma mia, non hai spina dorsale proprio quindi per me vali meno di zero guarda. Ti ho segnalato, lo schifo che scrivi un immane su internet ricordatelo. Soggetto. Stai molto attento a ciò che scrivi un i dico solo questo che non sai mai con chi parli fidati. Ora continuo ad evitarti come stavo facendo, sei tu lo sfig to che continua a cercarmi. Addio
P 03-06-2022 11:37
Hulong Zhan Shi: @leland: fossi in te andrei da un buon psicologo ^^ si vede che ne hai bisogno, quando passi per Napoli fammi un fischio ti faccio vedere cos'è la vita fuori dal tugurio da cui provieni, mi fa piacere aiutare le persone meno fortunate.
P 03-06-2022 11:34
Leland Palmer: Bravo prima offendi e poi cancelli il commento fai pena
P 03-06-2022 11:16
Leland Palmer: Mi che ieri caga? Non hai capito che sei inesistente per me? Ho detto la mia e se hai un minimo di sale in zucca lèggerai che non solo il tuo nome non l'ho nemmeno citato, ma che sto ridendo e anche molto, non ho alcun problema ne di nervoso e ne di scopare. Ora ti segnalo, vediamo se la redazione continua a fare commentare gentaglia maleducata ancora per molto. Ogni volta che commento mi cerchi che cosa sei innamorato? O forse sei tu che hai problemi a letto? Io sono vent'anni che vado alla grande quindi fattene una ragione addio
P 03-06-2022 11:16
Hulong Zhan Shi:

Resident evil 4 tutt'oggi è invecchiato benissimo, non a caso è stato accolto molto freddamente dal pubblico che si è chiesto se aveva bisogno davvero di un remake, sono comunque contento perché un Resident evil 4 in forma rinnovata e con un gameplay più fluido (come re3 remake) non può che essere un bene, magari aggiungeranno nuove aree o renderanno il villaggio più grande e credibile, ha tanto potenziale che spero utilizzeranno. @Pixer si spero tantissimo anche per code Veronica, lui ne aveva molto più bisogno di Resident evil 4 ad esempio, a me comunque il 3 mi è piaciuto un sacco, l'unico problema è che hanno tagliato un po' di parti di un gioco in sé per sé già corto di suo, peccato.

P 03-06-2022 11:12
Pixer: Ok ho appena letto che Capcom su Twitter ha confermato che questo è solo un teaser trailer. E che a breve mostrerà il vero trailer del gioco. Quiindila mia speranza dovrebbe essere confermata.
P 03-06-2022 11:10
Pixer: Speriamo che dopo questo diano spazio anche a Codename Veronica. Secondo me anche quel capitolo merita di avere una seconda vita. Per quanto riguarda questo spero sia più un lavoro simile a quanto fatto con il 2 che non con il 3. Per me (e ripeto, per me: ovvero per mio parere personale) RE3 remake è stato un gigantesco passo indietro non solo rispetto al 2, ma anche al 3 originale. Comunque quanto remake sembra avere atmosfere nettamente più horror rispetto all'originale. Ora l'unica curiosità è vedere un gameplay. Magari (più che altro ci spero) verrà mostrata qualcosa all'evento MS.
P 03-06-2022 11:07
Leland Palmer: Ma si hah xD Re4 originale è super giocabile, sembra un gioco Next Gen super rivoluzionario ahah oggi me lo gioco col VR LoL xD
P 03-06-2022 11:01
Hulong Zhan Shi:

Avrò giocato il 4 tipo 10 volte, ad oggi uno dei videogiochi più belli di tutti i tempi, e non è invecchiato di una virgola, ancora giocabilissimo e secondo me non aveva bisogno di un remake, ma lo accetto comunque di buon grado e  Prenderò sto remake al lancio e mi gioco anche questo 10 volte xD. Adoro.

P 03-06-2022 10:35
turellone78: Ovviamente mio a prescindere tanto sarà uno spettacolo..peccato che esca il prossimo anno e praticamente nulla quest'anno
P 03-06-2022 9:52
Leland Palmer: Yessss aspetto con ansia questo Remake. sarà una bomba, visto il lavorone fatto con Re2 e Re3. tra l'altro il 4 originale, con tutta la buona volontà, ho provato a giocarmelo qualche mese fà, ma ha una visuale con telecamera praticamente penosa, ingiocabile per me. . . per questo motivo reputo questo Remake azzeccatissimo, speriamo solo sia all'altezza del secondo (remake), ma sono super fiducioso!
P 03-06-2022 9:14
logo
loading