MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dragon Age: The Veilguard
copertina

LIVE NOW!

BioWare annuncia Dragon Age: Dreadwolf, maggiori info nel corso dell'anno

BioWare ha annunciato oggi che il nome ufficiale di Dragon Age 4 è Dragon Age: Dreadwolf; il team ha confermato che il gioco non arriverà nel 2022, ma nel corso dell'anno ci saranno nuovi aggiornamenti sul titolo. Nel frattempo eccovi di seguito quando hanno da dirci sul titolo.


La nostra prossima avventura - Dragon Age: Dreadwolf

Il nostro prossimo gioco ha ora un nome ufficiale. Sappiamo che avete atteso con ansia nuovi dettagli e oggi siamo entusiasti di rivelare il titolo ufficiale della prossima avventura nelle terre di Thedas: Dragon Age: Dreadwolf.

Chi è il Dread Wolf?

Solas, il Dread Wolf. Alcuni dicono che potrebbe essere un antico dio elfico, ma altri dicono di no. Altri dicono che sia un traditore del suo popolo... o un salvatore che ora cerca di salvarlo a costo del vostro mondo. Le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi talvolta discutibili, tanto da fargli guadagnare la reputazione di divinità imbrogliona, protagonista di giochi oscuri e pericolosi.

Che siate nuovi alle storie di Dragon Age o che le abbiate vissute tutte, l'uso del nome di Solas suggerisce senza dubbio uno spettro di possibilità infinite su dove le cose possono andare. Ma al centro di questo, come di tutti i giochi passati, ci siete voi. Se siete nuovi a Dragon Age, non dovete preoccuparvi di non aver ancora incontrato il nostro antagonista. Si presenterà correttamente al momento giusto, ma abbiamo accennato al suo ritorno quando abbiamo annunciato #TheDreadWolfRises nel 2018.

Altro su Dragon Age: Dreadwolf più avanti nel corso dell'anno

Sospettiamo che abbiate delle domande e che riceveranno una risposta a tempo debito. Anche se il gioco non uscirà quest'anno, ci stiamo avvicinando alla prossima avventura. Siate certi che Solas sta posizionando i suoi pezzi sulla scacchiera mentre parliamo. Questo è tutto quello che abbiamo per ora, ma speriamo che conoscere il titolo ufficiale abbia suscitato un po' di curiosità, perché parleremo ancora del gioco nel corso dell'anno!

Cosa pensate che possa significare #Dreadwolf?

MX Video - Dragon Age: The Veilguard
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Shepard: Il primo per me rimane inarrivabile per trama e personaggi. Sul secondo a mio avviso hanno fatto un lavoro discreto sui png, qualcuno ben riuscito, altri meno. La storia secondo me è anche ben scritta. Il problema grosso c'è stato, come detto da Black Rat, sulle ambientazioni: anonime e ripetute. Anche il gameplay ibrido tra action e rpg poco riuscito. Inquisition è un ottimo gioco sotto tutti i punti di vista. A volte un pò dispersivo, vero, ma nel periodo in cui è uscito risultò veramente fuori scala: enorme. Unica nota (qui mi prenderò molti insulti) spero che sul quarto facciano una scelta definitiva sul gameplay: o tornano a fare un rpg stile Origin, oppure tanto vale abbandonare le pause tattiche e andare dritti su un gamplay action, magari stile Dragon's Dogma (sempre troppo sottovalutato a mio avviso).
P 05-06-2022 9:53
Black Rat: @Pixer: A me ha sempre dato l'impressione di essere stato fatto in fretta e furia, lo dimostra il fatto che i dungeon sono tutti uguali, sono la stessa ambientazione ripetuta, ma poi in generale le ambientazioni erano davvero anonime e i personaggi privi di qualsiasi personalità e carisma.
P 03-06-2022 22:45
Pixer: @BlackRat io non reputo brutto Inquisition. L'unico mio problema è legato esclusivamente ad alcune delle ambientazioni per me troppo grandi e inutili. Ma il gioco, a cominciare dalla gestione della stessa inquisizione, l'ho amato. Sul due sono più che d'accordo con te. Infatti mi è difficilissimo anche parlarne. Ma sai cosa ho sempre pensato? Che fosse un'espansione del primo. Solo che EA voleva mangiarci su il più possibile e lo hanno rilasciato come gioco intero e vero e proprio seguito. E sta cosa viene confermata dal fatto che sia praticamente uscito subito dopo Origins e che abbia avuto tempi di sviluppo ridicoli. Senza dimenticare che offriva a livello sia di trama che di mondo di gioco la metà di quello che dava il primo DA.
P 03-06-2022 20:21
Black Rat: @Pixer: Il 2 è uno degli rpg più brutti che abbia mai giocato, Inquisition non sarà perfetto, ma è due spanne sopra al secondo, davvero non so come abbiano potuto fare un capitolo così orrendo, sembra l'abbia fatto un'altra SH.
P 03-06-2022 19:08
turellone78: In pratica l'annuncio di un gioco già annunciato 3 anni fa ..hanno aggiunto giusto il titolo..
P 03-06-2022 9:53
Pixer: Su Origin mi riferisco esclusivamente alle origini del personaggio scelto all'inizio. Ognuna delle tante scelte cambiava drasticamente tutta la parte iniziale del gioco, ma anche il resto. Rendendo ogni nuova run diversa. E soprattutto a me invogliava a vedere come cambiava il tutto in base alle scelta iniziale. Sul lato gameplay aimé è invecchiato male. Ma resta comunque uno dei GDR che ho più amato. Così come ho amato anche l'espansione Awakening. Insieme a Blood and Wine di The Witcher 3, Shivering Isles di Oblivion e qualcun'altra, le ritengo le uniche che valgono più del gioco stesso a cui sono legate. Inquisition l'ho amato ma non allo stesso modo. Se ho apprezzato la gestione dell'inquisizione, la storia ma anche il gameplay, quello che non ho amato è stato il sandbox di molte mappe del gioco. Soprattutto quelle desertiche. Troppo enormi e fini a se stesse. Ci ho perso decine di ore in quelle zone solo per completare tutto. Ma solo perché sono un maledetto completista quando si parla di GDR. Ovvero devo portare a termine tutto e trovare ogni singolo oggetto. E lì, nelle già citate ambientazioni desertiche, per me è stato un trauma. Ma come detto è stato un gioco che ho molto amato. Di Dragon Age 2 manco parlo. Meglio dimenticarlo quello.
P 03-06-2022 8:26
Hulong Zhan Shi: A me è piaciuto molto inquisition come stile di gameplay, per me il migliore su questo punto di vista, spero sia come quello invece.
P 03-06-2022 6:45
Guest: interessante,la mia curiosità inizia a salire.Ma sul nuovo mass effect stò in fibrillazione(mia serie preferita)ma e ancora troppo presto...lò sò
P 03-06-2022 4:45
Pixer: Io spero che sia più possibilmente simile al primo. A cominciare dalle storie dei vari protagonisti. Origin sotto quel punto di vista era uno dei migliori GDR a cui abbia mai giocato. Per il resto orecchie tese. Anche io a leggere di Solas mi sono un po' ingrifato.
P 02-06-2022 20:28
Whiteakuma: Leggere quel nome mi fa l'effetto viagra, speriamo!!
P 02-06-2022 19:49
logo
loading