Comportamento dei giocatori e del pallone Il comportamento dei giocatori e del pallone, su cui si basa il calcio, è stato ricostruito da zero. Con l'aiuto di istituti di ricerca giapponesi sono state migliorate le traiettorie del pallone. Il comportamento del pallone in campo è stato analizzato e sono stati identificati i fattori che ne influenzano il comportamento. Sulla base dei risultati di questa ricerca, sono state riprodotte traiettorie di palla più realistiche. Dai dipping shot ai bending cross, dai tiri in top-spin ai rimbalzi dopo un tiro bloccato – i giocatori potranno ora sperimentare un comportamento realistico del pallone in molti scenari diversi. I movimenti dei giocatori e del pallone sono ora più naturali e tengono conto della rotazione, del rimbalzo e dell'attrito. Tutti questi elementi aiutano a creare il “momento di suspense” che spesso si sperimenta nel calcio moderno. Per gli appassionati di calcio, non c’è niente di meglio che dribblare gli avversari e sfondare l'ultima linea di difesa con un passaggio ben riuscito.
Scontri tattici Oltre al comportamento individuale dei giocatori, è ora possibile anche ingaggiare scontri tattici includendo elementi di gioco di squadra che sono all’ordine del giorno nel calcio moderno. Individuale e di squadra - le basi per questi elementi sono state rielaborate per replicare gli scenari più comuni del calcio reale. Infine, questi miglioramenti hanno permesso la realizzazione di un gioco di calcio in cui, in ogni momento, la corretta decisione “calcistica” potrà significare vittoria o sconfitta.
“Passaggi sensazionali" È uno dei meccanismi più innovativi incorporati in questa nuova versione del gioco. Passaggi rasoterra, passaggi alti e cross: ora potrete renderli tutti più incisivi grazie ai "Passaggi sensazionali". No, non si tratta solo di "passaggi veloci"! Saranno invece armi fondamentali nel vostro arsenale, capaci di fare la differenza tra vittoria e sconfitta.
Tipologie di Passaggi sensazionali
- Passaggio sensazionale basso: un passaggio rapido sui piedi del compagno di squadra. Il pallone tenderà a fluttuare per i passaggi da una certa distanza.
- Passaggio alto sensazionale: un passaggio più diretto e rapido rispetto a un normale passaggio alto.
- Filtrante sensazionale: una versione più rapida del filtrante tradizionale, che tenderà a finire più vicino ai piedi di chi riceverà il pallone.
- Filtrante alto sensazionale: più rapido del normale passaggio filtrante alto e con una traiettoria leggermente più bassa. Inoltre, il pallone tenderà a finire più vicino ai piedi di chi lo riceve rispetto al solito.
- Cross sensazionale: un cross leggermente più basso e rapido, con una curvatura più decisa.
- Cross basso sensazionale: più rapido e con un effetto frusta più accentuato rispetto al cross basso normale. Il pallone tenderà a rimbalzare di fronte a chi lo riceve.
Tiri sensazionali
- Diretti e più precisi dei tiri normali, con una grande varietà di possibili traiettorie.
- Grazie a questo aggiornamento, gli utenti potranno ora usare i Tiri sensazionali per eseguire differenti tipologie di tiro a seconda delle Skill del giocatore, come Dipping Shot, Knuckle Shot e Rising Shot.
- I Tiri sensazionali richiederanno ai giocatori più tempo per la corretta esecuzione, inserendo quindi un elemento di rischio/beneficio. I giocatori dovranno così attuare la corretta strategia per crearsi lo spazio necessario.
Passaggio uno-due (Cross Over) Il nuovo "Uno-due (Cross Over)" permette combinazioni con “movimenti diagonali” come spesso accade nella realtà. Nuovi pattern offensivi vengono quindi a crearsi al centro del campo e sulle fasce.
Tattiche defensive e modifiche nel setting dei comandi Con questo update, il setting dei comandi difensivi è stato modificato per permettere di rubare più intuitivamente il pallone all’avversario. Anche il comportamento dei giocatori è stato migliorato per rendere la fase difensiva più soddisfacente. Infine, sono stati aggiunti anche nuovi elementi difensivi di squadra per garantire il raggiungimento dei migliori risultati a seguito delle corrette decisioni strategiche.
Pressing
- Comando che permette ai giocatori la riconquista proattiva del pallone.
- I giocatori si muoveranno verso il pallone e, raggiunta la distanza ottimale, eseguiranno un tackle per la riconquista.
Match-up
- I dribblatori tecnici potranno essere controllati utilizzando il “Match-up”, opzione difensiva che permette all’utente di temporeggiare con l’avversario al posto di tentare l’immediata riconquista.
- Indirizzando l’avversario verso l’esterno grazie all’opposizione fisica del difensore, gli utenti potranno attendere il momento opportuno per riottenere il possesso del pallone.
Chiamata al pressing
- Nuova aggiunta al gioco come parte di questo update, la “Chiamata al pressing” vedrà l’intera squadra adoperarsi per la riconquista del possesso.
- Utilizzando questa opzione, il giocatore non controllato dall’utente e più vicino al pallone andrà in pressing sul portatore di palla, permettendo all’utente di scegliere tra la copertura dello spazio o andare in raddoppio.
|
Commenti