MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Cyberpunk 2077
copertina

LIVE NOW!

Rumor: oggi Cyberpunk 2077 sarà ottimizzato per Xbox Series X|S ed entrerà nel Game Pass

CD Projekt RED ha annunciato una diretta con novità su Cyberpunk 2077 per oggi alle 16:00, e molti si sono chiesti se sarà finalmente fornita una data per la pluri-rimandata versione next-gen (ormai current-gen) del titolo. Alcuni presunti leak dallo Store Xbox ci fanno credere che sia proprio questo il caso, ma non solo.

Sullo Store il gioco è infatti già stato marcato come ottimizzato per Xbox Series X|S, ad indicare che presto arriverà l'update che abilita l'ottimizzazione, ma alcuni utenti riferiscono di averlo anche visto indicato come facente parte del Game Pass con tanto di supporto Cloud Gaming.

Peraltro, il gioco è da oggi in sconto sullo Store, e non è raro che Microsoft sconti i titoli non appena entrano nel Game Pass.

Se questo è vero, l'annuncio di oggi pomeriggio rivelerà quindi la disponibilità immediata dell'update current-gen del titolo e l'ingresso dello stesso nel Pass. Appuntamento alle 16 per scoprirlo!

MX Video - Cyberpunk 2077
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Hulong Zhan Shi: Cavolo vero! I polacchi mi hanno distrutto a sto giro ahaha
P 23-02-2022 9:08
Leland Palmer: Hulong, basta che non sia una SH polacca ahahah. XD
P 22-02-2022 19:53
Leland Palmer: Questo rimane un problema tuo, io mi aspettavo un gioco diverso da ciò che ti aspettavi tu, prima o poi lo capirai xD sul marketing sbagliato che ha fatto CDPR ne abbiamo parlato fino alla nausea quindi non ho altro da aggiungere. Gioca ad altro, Rpg ce ne sono a bizzeffe xD
P 22-02-2022 19:40
Hulong Zhan Shi: @leland: Cyberpunk è un rpg, e tutto il gioco si basava proprio su questo aspetto (per stesso volere degli sviluppatori) fallendo TOTALMENTE. Non ci sono scuse ragazze, io ho comprato un rpg, non un open world alla Ubisoft (senza offesa per quest'ultimi, che fanno di molto meglio)
P 22-02-2022 19:07
Shadowlord: A me è piaciuto, mi ha divertito e mi diverte ancora, ho trovato dei personaggi splendidi, una trama niente male ma soprattutto pad alla mano mi soddisfa. Lo ritengo un gran bel gioco con tanti, tanti bug, anche ora con la nuova patch me ne sono capitati un paio ma la situazione è migliorata molto.
P 20-02-2022 13:10
Shepard: @Hulong Mi fermo qui per evitare di scendere al tuo livello. Peace and Love my friend.
P 20-02-2022 11:12
Leland Palmer: Non gioco a Cyberpunk per ruolare o per sperare che assomigli ai giochi Bethesda, è un open world che punta sulla narrazione e non su ruolare, sei tu mi sa che non lo vuoi capire. CDPR non è Bethesda e non farà mai Fallout, per fortuna direi. Per quanto riguarda la polizia e tutto il resto, hanno risolto con le patch, tu sei fermo al d1. Ringrazio CdPR per creare ciò che amano senza copiare Bethesda e altre SH, altrimenti avremmo giochi tutti uguali in libreria ciao xD
P 20-02-2022 8:49
Hulong Zhan Shi:

@leland: witcher e cyberpunk non sono paragonabili, the witcher ha dei paletti prorpio perché tu sei un determinato personaggio e devi seguire quell'idea, di certo geralt di Rivia non può essere un pazzo omicida che va in giro a commettere crimini, così come non potrebbe nemmeno shepard su Mass effect, c'è una linearità di fondo indissolubile, al contrario Cyberpunk proprio come i giochi Bethesda ti dà l'opportunità di fare scegliere a te CHI SEI, con la differenza però che il gioco è ugualmente limitatissimo su ogni fronte, ergo non ti permette di "Ruolare". @shepard: mi sa che ti manca prorpio il concetto alla base per capire perché ho citato il sistema di taglie su Skyrim, poi addirittura me lo definisci una ca**ta pazzesca..... Detto dalla stessa persona che elogia Cyberbug è abbastanza impietoso, anche perché invece il sistema all cyberpunk dove se per sbaglio urti un poliziotto devi morire e basta senza possibilità di arrenderti ( su Skyrim potevi deporre le armi ed andare in carcere, o pagare o altro) Nono, devi morire e basta perché hai guardato un poliziotto, crimine indissolubile. Nel frattempo spowneranno altri 473732 poliziotti dal nulla e se scapperai a piedi e svolterai l'angolo loro non ti inseguiranno perché la loro ROUTINE non prevede che ti corrano dietro, sono fermi immobili ... Capisci vero? Roba che nemmeno gta 1, ah... Ed ovviamente dopo 50 metri loro si dimenticheranno completamente di te e di chiunque tu sia nonostante siamo ambientati in universo cyberpunk dove tutti sono digitalmente schedati 24 ore su 24, QUI POTEVANO INSERIRE UN SISTEMA DI TAGLIE Alla Skyrim o rdr2, cosa che effettivamente c'è solo e soltanto per i criminali ma non per il protagonista, tanto puoi anche entrare nei negozi e prendere tutto, non esiste il rubare...se si tratta del protagonista, è un santo. "Oh ma sta forzando la porta del mio negozio e sta rubando i soldi nel magazzino, lasciamolo fare con comodo", ricordo che su Skyrim o rdr2 se entri in casa di qualcuno di notte ti consigliano di andare via ed uscire, altrimenti proveranno a farlo con le cattive.... Questa è la differenza tra un MONDO VIVO ed un modo MORTO le cui meccaniche sono indietro perfino se paragonato a giochi di 15 anni fa, ma evidentemente a te basta una buona narrazione per non farti vedere che tutto il resto non è nemmeno mediocre, hai capito vero che siano davanti un RPG open world dove sei libero di fare tutto? E questo però non influisce per niente sul mondo di gioco? Mondo di gioco che è costruito talmente male che dire sia una mer*a è un offesa a quest'ultima? Non riespetta nemmeno lontanamente gli standard di RPG usciti piu di due generazioni fa, ti è chiaro vero che negli rpg lo scopo è proprio quello di poter ruolare? ma no, è evidente che tu non lo capisca, anche se facessi uno schemino non capiresti..... Sto chiedendo troppo.

Buonanotte Carolî, magari un giorno ti svegli e potremo parlarne.

P 20-02-2022 7:03
stal: Ma va nel gamepass o no? Mi dice prova gratuita....
P 19-02-2022 17:58
Frangy: la storia principale per me e' ottima. Sta di fatto che andare in giro per la citta' e' inutile, spoglio, piatto. Neanche serviva farla tutta la citta'. Poi vogliamo mettere le armi skillate e livellate male?? una "magliettina" di cotone mi protegge di piu di una giobotto imbottito ecc. oppure un arma a pompa super caricata, magari fa meno del macete.
P 18-02-2022 17:10
Leland Palmer: Peppa Pig TOP ahaha huarda citando Skyrim hai detto tutto, ma praticamente qualsiasi gioco Grandioso ed immersivo come Skyrim (The Witcher, Fallout etc..) se ci mettiamo son pieni di difetti e anche di più di Cyberpunk ma boh, ora la moda è affossare CDPR senza neanche giocare le loro opere. peccato perchè davvero non se lo meritavano, sono una delle poche SH passionali ed oneste che ci sono e non è giusto trattarli cosi al primo passo falso. quando cambi hobby, dimmi quale che ti seguo ahah LoL
P 17-02-2022 11:28
Shepard: Volevo dire la mia, ma in fondo sto valutando di cambiare hobby, quindi non dirò che citare il sistema di taglie di Skyrim (oh, uno dei miei giochi preferiti di sempre) come esempio di IA è una cagata pazzesca. Che la narrativa di Skyrim (sempre il mio gioco preferito) fa cagare a spruzzo sui muri. Che le missioni secondarie di Skyrim (non voglio ripetermi, ma è il mio preferito) sono vai dal punto A al punto B e ogni tanto pure al C. Skyrim immergeva per altri motivi. Possiamo dire che la narrativa di Cyberpunk (al pari di The Witcher) è il suo punto di forza e che questo è un modo per immergere una persona nel mondo di un videogioco? No, non si può dire e non lo dirò, considerando i gusti sbagliati che mi porto dietro. Adesso torno a giocare a Peppa Pig, che alle mie bimbe piace molto e loro si che ne capiscono ;D
P 17-02-2022 10:46
Leland Palmer: Non guardo schemini e non leggo le lamentele della gente, mi basta il mio di giudizio e siccome ci ho giocato per centinaia di ore, dico ciò che vedo, tra l'altro l'ho anche già scritto quindi per me il discorso era già finito. Non so cosa ti aspettavi da questo gioco, forse dai troppo peso al marketing sbagliato che hanno fatto anni fa, potrei farti un elenco di decine se non centinaia di giochi con tanto di schemino per dimostrarti quante SH fino ad oggi fanno marketing esagerato per poi sviluppare grandi giochi comunque ma che non rivoluzionano nulla (Watch Dogs per dirne uno). Io come ho detto, mi reputo a giocare e dire la mia, il resto è fuffa per me, sono ottimi argomenti per fare una chiacchierata al bar ma dopo tutto questo tempo dall'uscita del gioco anche basta. Mi fa ridere che in molti amano The Witcher ma fanno a merd@ Cyberpunk ahah quando a parer mio sono due giochi molto simili per come sono strutturati, interazioni etc.. sai l'unica cosa che manca in Cyberpunk? Un mini gioco in stile Gwent, punto. Questo è il MIO pensiero e ribadisco MIO, dopo averci giocato tantissimo, zero schemini o pareri di chissà chi, senza fare confronti con altri giochi che non c'entrano nulla tra l'altro xD Non siamo d'accordo pazienza ciao alla prossima xD
P 17-02-2022 8:46
Hulong Zhan Shi:

@leland: oddio, in realtà anche le Quest SECONDARIE e le scelte che si fanno non rasentano nemmeno la sufficienza, collegate tra loro? Ma anche no, Scritte bene? Nemmeno, in termini di open world/missioni/attività è il peggior gioco degli ultimi 10 anni,  che poi  Project Red stessa aveva dichiarato che con le scelte si poteva plasmare il mondo di gioco come mai prima d'ora,  ennesima fuffa dagli sviluppatori perché anche sulla fattore "scelte" è penoso, tant'è che il web si lamenta del Quest branching di cyberpunk quasi inesistente:

 

upaqil2ew0y61.jpg?auto=webp&s=5e773ae298

Questo è un esempio di "Quest branching complesso" che avevano promesso, che però viene letteralmente umiliato da un gioco di obsidian di oltre 10 anni fa (quello sulla destra) e menomale che cyberpunk doveva essere il nuovo standard di riferimento.... Forse intendevano per i bug?

 

 

Che poi la cosa ridicola è che Project Red continua a sparare Ca**te a non finire, news di qualche giorno fa:

"Cyberpunk 2077: la nuova IA delle folle era troppo potente per PS4 e Xbox One"

 

E dire che l'IA che hanno messo nel gioco è arretrata perfino se paragonata a giochi 360, ma questi se la cantano e suonano da soli, dopo questa dichiarazione il web è esploso e project Red è ufficialmente la software più perculata della storia. Davvero questi sono folli.... Ridicoli e non se ne rendono conto, farebbero meglio a tacere.

 

P 17-02-2022 8:02
Leland Palmer: Shepard ahah si, oggettivamente il tuo parere soggettivo è sbagliato LoL molte volte quando ti aspetti qualcosa da un titolo e poi non soddisfa le tue aspettative rischi di rimanerci male. in molti si aspettavano un GIOCO DI RUOLO puro ma non è cosi, se avete giocato The Witcher 3, potevate anche immaginarvi il risultato, i punti di forza di questa SH li conosciamo. io sono anni che non classifico più i giochi in base al genere, anche perchè molti generi si mischiano tra loro e non trovo più sensato etichettare per forza un titolo. per me ciò che conta sono le sensazioni e le emozioni che mi dà e Cyberpunk ha una storia fantastica che viene raccontata in modo egregio, le missioni primarie/secondarie sono tutte collegate tra loro con assoluta credibilità (trovatemi un open world del genere che riesce ad avvicinarsi anche solo minimamente), potrebbero insegnare a tanti sceneggiatori nel mondo del cinema. il titolo và preso per quello che è, un gioco che punta fortissimo sulla narrazione, i personaggi sono talmente curati che mette in imbarazzo tanti GIOCHI DI RUOLO famosi, ci son scelte da fare e finali diversi quindi bisogna cercare di capire cos'abbiamo tra le mani. se volete un GDR puro che ne sò, giocatevi Divinity Original Sin, per carità bellissimo ma ben diverso dal genere che fà CDPR. eh voi direte, che genere fa CDPR? CDPR fà il genere che fa CDPR, punto. loro son maestri nella narrazione e lo sappiamo da anni, per altre cose devono migliorare e l'avevamo già visto in The Witcher 3, possono non piacere a tutti e ci stà, ma per cortesia non fate passare per sc&mo chi li apprezza perchè non ce n'è bisogno
P 16-02-2022 10:25
Hulong Zhan Shi:

@shepard: una cosa è parlare di divertimento, per me puoi divertirti anche con Peppa Pig, ma se cominci a parlare di immersività in un gioco che se paragonato perfino ad un titolo come morrowind è dietro in ogni aspetto ruolistico, open world e di meccaniche, allora proprio non ci siamo, anzi non notare certi difetti è come averlo giocato con gli occhi bendati........... Sto gioco potranno fare anche 100000 patch, i bug erano la cosa meno grave,  con tutto il rispetto per gli sviluppatori ma uscirsene con una cosa del genere è vergognoso, ma sopratutto  irrispettoso ed una presa per il cu*o rispetto qualsiasi GIOCATORE che ha avuto fiducia in loro. Contento che ci sia una class action su di loro, che paghino. Aspettatelo sul pass, o compratelo usato da terzi, non pagate questo scempio.

P 16-02-2022 10:18
Shepard: Un sentito grazie a Leland e Darck per il supporto... Mi ero quasi convinto a cambiare hobby per quanto le mie opinioni su cosa mi diverta e mi faccia immergere in un videogioco sia sbagliato. Oggettivamente i miei gusti soggettivi sono sbagliati. :_D
P 16-02-2022 9:30
Leland Palmer: Edit: le rispetto ma non mi interessano
P 16-02-2022 8:46
Leland Palmer: Per quanto riguarda le promesse non mantenute sinceramente non le ho lette mai, non so quali sono e non sono molto interessato onestamente. Il titolo l'ho giocato per un centinaio d'ore e l'ho amato. Il resto per me son chiacchiere, le rispetto ma non lo interessano, io guardo il prodotto completo e valuto ciò che vedo, senza pensare a promesse o a come doveva essere.
P 16-02-2022 8:44
Leland Palmer: Dark sono assolutamente d'accordo con te bravo mi hai tolto le parole di bocca, come sempre xD Hulong, un consiglio, rilassati che la pressione ci mette poco a salire ahahha te la prendi troppo secondo me, tra l'altro il nostro punto di vista l'hai letto e l'hai pure capito quindi non c'è bisogno dì prendertela ed io neanche di ripetermi ciao ;D
P 16-02-2022 8:30
logo
loading