MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Avowed
copertina

LIVE NOW!

Rumor: nuovi dettagli su Avowed, l'RPG fantasy di Obsidian in esclusiva Xbox

E' passato più di un anno da quando Microsoft e Obsidian rivelarono Avowed, il nuovo RPG fantasy in prima persona ambientato nell'universo di Pillars of Eternity, stupendoci con un affascinante trailer in CGI. Da allora non si è più saputo niente del titolo, ma grazie a delle indiscrezioni raccolte da Jez Corden di Windows Central, oggi possiamo iniziare a penetrare la nebbia che circonda il titolo.

Corden spiega di aver avuto accesso ad una serie di informazioni sul titolo e di immagini acerbe, spiegando che il gioco è attualmente in fase di pre-produzione avanzata e che a breve gli sviluppatori dovrebbero riuscire ad avere una prima versione giocabile del titolo. Il giornalista azzarda che il primo gameplay del titolo potrebbe essere mostrato all'E3 2022, mentre in un tweet separato dall'articolo suggerisce che il lancio potrebbe avvenire entro fine 2023.

Venendo ai dettagli sul gioco, nel reportage di Corden emerge spesso il nome The Outer Worlds, questo perché non solo, come per il futuro The Outer Worlds 2, Avowed è basato su una versione migliorata del motore dell'ultimo RPG di Obsidian, ma anche perché lo ricorderà per impostazione grafica e artistica. Jez spiega che, se TOW era una sorta di risposta a Fallout, Avowed sarà la risposta di Obsidian a Skyrim ed Oblivion, ma con un mondo più vivido e colorato, ricco di scenari verdi e rigogliosi, grotte illuminate da piante fosforescenti e così via. Questo non significa però che sarà un titolo poco realistico, ma semplicemente che non avrà visuali dark e decadenti.

Riguardo ai sistemi di gioco, l'RPG offrirà combattimenti in prima persona e profondi sistemi narrativi ed esplorativi, consentendo più stili di gioco grazie anche alla possibilità di impersonare diverse classi. Ci sarà un sistema di combattimento a due mani simile a quello di Skyrim, che ci permetterà di impugnare due pugnali nei panni di un ladro, usare un arco, spade a due mani, spade in una mano e magie nell'altra, o anche usare entrambe le mani per poter formulare gli incantesimi più potenti (ma più lenti da evocare) come la palla di fuoco.

Potremo anche incantare spade e frecce, per conferire effetti elettrici, congelanti e così via alle nostre armi, ma è anche possibile che faranno la loro comparsa le armi da fuoco di Pillars, simili a moschetti e archibugi. Tra i nemici troveremo scheletri, gli Xaurip simili a lucertole ma anche viverne e draghi. Secondo le informazioni raccolte da Corden, sembra che gli ambienti avranno un certo livello di distruttibilità permettendoci ad esempio di bruciare varchi bloccati dalla legna tramite torce e incantesimi di fuoco.

Per ora le informazioni rilasciate dal noto giornalista terminano qui: speriamo di riceverne presto di ufficiali da Obsidian stessa!

MX Video - Avowed
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
alexdal: Non ho giocato i primi due. anzi non li conoscevo. Mi va bene che sia tipo Skyrim. Ma spero che per le traduzioni si avvalgano di traduttori e non di traduttori automatici come si legge dalle recensioni. Questi giochi dovrebbero essere giocati in lingua madre. Per quanto io so l'inglese. Morrowind mi ha sempre stancato, stessa cosa Elder Scroll Online. Non riesco ad apprezzarlo
P 18-10-2021 11:25
Daunbailò: Rigà, è l'universo di Pilars of Eternity, che altro vi serve sapere? I colori potranno essere poco più o meno saturi ma il mondo di gioco quello è, che pippe mentali vi state facendo?
P 16-10-2021 2:59
Italian_n00b: @dark mah oddio sulla possibilità che il gioco sia più ironico direi che ci viene in aiuto ancora il trailer di presentazione: il filmato e la voce narrante lasciano intendere dei toni decisamente seriosi.
P 15-10-2021 14:21
Hulong Zhan Shi: Quotone Dark, dal trailer poi mi aveva dato questa sensazione ...spero sia così ^^
P 14-10-2021 20:38
Ensiferum: Concordo con @Dark_Schneider, sta cosa del meno dark di Skyrim non mi ha fatto impazzire (che poi non è che Skyrim sia proprio come The Witcher o Dark Souls, quanto a stile dark...). Tra l'altro il trailer invece sembrava promettere atmosfere abbastanza dark e adulte (stile Signore degli Anelli), quindi probabilmente secondo me è da leggere più come "Avowed avrà atmosfere fantasy più classiche di Skyrim", non per forza meno dark.
P 14-10-2021 13:30
Pax360Volt: Non vedo l'ora di avere la mia armatura rosa con le rune pulsanti. Come in halo xD
P 14-10-2021 13:01
T3CN0N1NJ4: Personalmente, anche sapendo che di "realistico" c'è già un tes in sviluppo, preferirei un gdr con ambienti più fantasy ed "alieni"... ma, visto che di tratta dello stesso mondo dei due pillars, dovrebbe essere semplice capire di cosa si stia parlando.
P 14-10-2021 12:04
Dark_Schneider87: È l'esclusiva Microsoft che aspetto di più! L'unica cosa che non ho tanto "gradito", se così si può dire, è quella roba relativa al fatto che non sarà "dark e decadente" come Skyrim, non vorrei dire, ma la storie delle piante fosforescenti ed un mondo più vivido e colorato, non so, c'è il rischio che diventi stilisticamente troppo "pop", e non lo gradirei. Per me i fantasy a tema medievale devono essere "sporchi", oscuri, dark e terribili. Non vorrei fosse una roba che strizzi anche un po' l'occhio al lato "comico" come lo è stato Sea of Thieves. Spero mantenga alto il realismo stilistico.
P 14-10-2021 0:49
Guest: Da parte mia questo Avowed,potrebbe rivelarsi anche un'ottimo titolo sè sarà una risposta vera a Skyrim da come si intuisce.L'esperienza nel team sicuramente c'è,quindi sè sarà cosi avremo un capolavoro di sicuro.Io ci conto!!!
P 13-10-2021 14:30
alexdal: Lasciate stare i commenti dei bambini stupidi. Anche nei forum ormai è pieno di deficenti che entrano solo per parlare male dell'argomento, per distrarsi della loro vita vuota.
P 13-10-2021 12:26
luca73: Certe affermazioni sono talmente assurde che non meritano risposta;)))
P 13-10-2021 10:43
Leland Palmer: Ah ecco, pensavo di essere l'unico a non capire come come qualcuno potesse anche solo pensare che Halo e Forza non li comprerebbe nessuno. Hanno tenuto in piedi Xbox per decenni quindi boh non son d'accordo con voi. Poi sulla qualità non si discute, al di là di quante persone ci giocano, sono sempre stati al TOP, sfornando capolavori uno dietro altro, non c'è molto da dire sinceramente xD
P 13-10-2021 10:42
xVcRx Dark90: Temo che la gente non abbia la minima idea di quanto abbiano venduto le serie di halo e forza, ben prima che Microsoft introducesse il gamepass. A volte penso che qualcuno vi paghi per scrivere completamente a caso
P 13-10-2021 10:20
Hulong Zhan Shi: Piccola correzione, non sono migliaia ma milioni di abbonati, per il momento in mancanza di dati ufficiali da Microsoft si stima che il servizio abbia tra i 25 ed i 30 milioni di abbonati, con l'arrivo di Fh5 ed Halo infinite sicuramente riceverà un bel boost di iscritti, è probabile per fine anno quindi che supererà anche i 30 milioni, sicuramente per allora Microsoft festeggerà rilasciando dati reali.
P 13-10-2021 9:53
Syro77: @stal: penso sia ormai inutile guardare i dati di vendita delle Esclusive in casa MS, visto che il loro business è completamente cambiato. Bisognerà invece vedere se gli abbonati al gamepass sono cresciuti o se sono come sempre intorno ai 20 mila.
P 13-10-2021 9:46
Hulong Zhan Shi: Come sempre divaga tanta disinformazione tra i commenti di MX. Comunque, obsidian è una garanzia... Massima fiducia, spero solo che non dobbiamo attendere troppo
P 13-10-2021 9:30
Johanxp: Sì Stal, la serie Halo e Forza due cosette da poco...
P 13-10-2021 8:55
stal: Hallo e forza se fossero venduti solo 8n scatola venderebbero pochissimo... non sono poi secondo me un successone da anni . Poi è chiaro gratuitamente ci giocano tutti .
P 13-10-2021 8:00
turellone78: Onestamente non ho nessun hype per i giochi che escono fra 2/3 anni fosse anche il gioco più bello del mondo
P 13-10-2021 6:38
Syro77: @Neural: purtroppo ho zero interesse per Halo e Forza, quindi si aspetta Starfield tra un'anno.
P 13-10-2021 6:07
logo
loading