MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Perfect Dark

LIVE NOW!

Perfect Dark: The Initiative annuncia la collaborazione con Crystal Dynamics

Chi ha seguito con attenzione le notizie su Perfect Dark, il reboot dell'FPS cult di Rare ad opera di The Initiative, sa probabilmente che lo studio californiano è molto piccolo e che, sin dall'inizio, aveva annunciato di volersi mantenere tale per potersi concentrare sulla parte più creativa dello sviluppo, commissionando a studi esterni la produzione vera e propria.

Oggi scopriamo, grazie ad un Tweet dello studio, la principale software house che collaborerà al progetto: si tratta di Crystal Dynamics, lo studio di Square Enix autore di Tomb Raider e Marvel's Avengers. Anch'essi sono californiani, quindi posizionati perfettamente per lavorare a stretto contatto con il team di Darrell Gallagher il quale, e non è un caso, ai tempi di Tomb Raider fu proprio il capo di Crystal Dynamics.

Qualora vi stiate chiedendo se il fatto che lo sviluppo sia condotto da Crystal Dynamics/Square Enix possa significare che il gioco diverrà multipiattaforma all'esterno dell'ecosistema Xbox, ovviamente la risposta è no: CD opererà unicamente come outsourcer, fornendo esperienza e forza lavoro a The Initiative, ma il gioco rimarrà al 100% una produzione First Party Xbox Game Studios ed esclusivo Xbox.

Infine, il tweet ci conferma nuovamente che il progetto sarà un action game in prima persona: chi sperava potesse diventare un titolo in terza persona non sarà quindi accontentato.

MX Video - Perfect Dark
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Leland Palmer: Fov, Lng, Mcc, H3.. ehhh? Drop Pd.. What? vorrei tanto ma non ho capito un granchè ahah scusate l'ignoranza xD
P 27-09-2021 9:50
R ADE Marc Alexander: La chinosi (motion sickness) cambia molto anche a seconda del fov. Lo stesso LNG non riesce a giocare con i fov a 60 e una volta disse che H3 li dava una marea di problemi all'epoca di 360 per questo motivo. Su MCC sulle console nuove o su PC invece niente! Ad alcuni succede con la terza persona invece, specie se la telecamera è attaccata sulla spalla del pg. La telecamera dei MGS classici è molto distante dal PG perché Kojima tesso soffre di questo problema con quella prospettiva specifica. A me invece succede solo in sequenze di caduta libera, sia in prima che in terza persona. Lanciarmi dall'aeroplano in PUBG o Warzone non è mai stato un piacere per me! X'D Pure la scena iniziale di ODST nel drop pod. Mamma mia! I crampi! Hahaha! In VR poi? Lasciamo stare, molto peggio! Una volta ho quasi buttato il casco per terra!
P 26-09-2021 23:35
T3CN0N1NJ4: Luca73 perché si dovrebbe fare il doppio lavoro. Le animazioni pensate per la prima persona, non sono compatibili con quelle in terza... vanno animate in modo specifico. Vedi skyrim e fallout, che hanno set differenti di animazioni per la prima e la terza. Non tutti possono permettersi questo privilegio.
P 26-09-2021 19:39
R3DMIDNIGHT: a me basta che esca...
P 24-09-2021 19:16
Hulong Zhan Shi: A me va benissimo sia in prima che in terza, sebbene personalmente preferisco più la prima per certi tipo di giochi, Queato è uno stealth quindi ottimo così
P 24-09-2021 17:56
luca73: Anchio non gioco quelli in prima persona perché sto male. Io invece non capisco perché non li fanno tutti sia in prima che in terza persona.
P 24-09-2021 16:04
Shepard: Alcuni giochi in prima persona mi hanno dato quell'effetto "mal di mare", tanto che per anni ho evitato di giocarli. In genere erano giochi molto veloci, giocato con i primi PC che ho avuto. Quando riprovai con la console (se non sbaglio fu proprio Halo a farmi tornare sui FP) quella sensazione non l'ho più avuta. Forse grazie al pad, che rallentava i spostamenti della visuale. Di fatto quell'effetto l'ho riavuto su console solo con Time Splitter. Comunque per via di quegli episodi da allora preferisco i giochi in terza persona (all'epoca poi andavo solo di isometrici, tipo Diablo e Baldur's Gate).
P 24-09-2021 14:21
Leland Palmer: Bhe hai ragione Pixer, non ha molto senso, è più un fattore psicologico, a me no che non ti guardi allo specchio di continuo xD ti ringrazio per la delucidazione Pixer
P 24-09-2021 13:19
Pixer: @Leland hai capito a che disturbo mi riferivo. Il nome corretto in italiano è Chinetosi (ammetto di averlo cercato, conoscendo solo la definizione in inglese che è motion sikness. E di cui io ne soffro se uso per più di 15 minuti un visore VR. Ma nessun problema con i titoli in prima persona). Sul fatto che non abbia senso personalizzare i propri personaggi in un titolo in prima persona, mi trovo un po' d'accordo. Per fare un esempio a caso: Far Cry 5 ti dà la possibilità di scegliere il tuo personaggio e di personalizzarlo un po'. E addirittura puoi cambiare anche abiti. Ma essendo che non puoi vedere ste cose, al di fuori dei manifesti da ricercato, lo trovo insensato.
P 24-09-2021 13:07
The-Phoenix: Deluso per la prima persona. Personalmente non mi ci trovo bene a giocarci, ma anche perchè ci sono già tante esclusive Xbox in prima persona. Speravo almeno potessero dare la possibilità di scegliere la visuale come in Fallout.
P 24-09-2021 12:49
Leland Palmer: Si Pixer purtroppo è una malattia, non vorrei dire fesserie ma se non sbaglio si chiama Chinosi. se sbaglio chiedo umilmente scusa. io ho molti amici che proprio non giocano ai titoli in prima persona proprio per gusto personale, se non vedono il personaggio non sono contenti, anche perchè dicono che non ha senso cambiare vestiti ed equipaggiamento estetico se poi il personaggio non lo vedi. per quanto mi riguarda mi immedesimo di più in un personaggio nei giochi in prima persona, però in quelli in terza vedere il personaggio è sicuramente un plus. pareri e gusti nella maggior parte delle persone che leggo e conosco, ma è verissimo che ci sono persone purtroppo che hanno problemi di salute e giustamente sperano sempre nella prima persona. magari un giorno vedremo tutti i giochi con la possibilità di cambiare visuale come in Skyrim/Fallout? Se non ne risente la qualità, per me sarebbe una buona cosa. p.s. scusate gli orrori di ortografia xD
P 24-09-2021 12:33
Pixer: Io conosco gente che non gioca i titoli in prima persona non perché gli facciano schifo, ma perché si sentono letteralmente male a farlo. Un mio amico mi ha spiegato che è come se avesse il mal di mare. Riesce a giocare massimo mezz'ora ma poi deve staccare perché non riesce più. Che poi una sensazione simile la provo anche io con i visori VR. Quindi magari chi è scontento della prima persona soffre proprio di questa cosa.
P 24-09-2021 11:25
Leland Palmer: Terza o Prima persona a me non cambia un bel niente, se il gioco è fatto bene mi và bene ogni cosa. per me l'ultima trilogia di Tomb Raider è meravigliosa, li ho amati tutti e 3 e l'ultimo è il mio preferito (devo anche rigiocarmelo a breve). tecnicamente sempre al Top ho piena fiducia.
P 24-09-2021 11:07
cgs_11: "Infine, il tweet ci conferma nuovamente che il progetto sarà un action game in prima persona: chi sperava potesse diventare un titolo in terza persona non sarà quindi accontentato." DOH!
P 24-09-2021 10:42
Pixer: Tra l'altro, parlando di questa collaborazione, sembra abbiano confermato anche di star lavorando a un nuovo Tomb Raider.
P 24-09-2021 10:37
Tharnak: Tecnicamente (e deve interessare solo questo, in questa circostanza) Tomb Raider era quasi perfetto. Non capisco poi perché la gente vorrebbe questo titolo in terza persona. Ma possibile che siate in grado di giocare solo una tipologia di giochi? Ma che avete?
P 24-09-2021 9:48
N_D: I Tomb Raider mi sono piaciuti? "Ni", e su Marvel meglio che non mi esprimo. Tuttavia mi sembra l'occasione buona per i CD di contribuire ad un gran titolo e ho buone speranze, l'esperienza ora non manca.
P 24-09-2021 9:33
Giopasset: Super
P 24-09-2021 9:31
Leland Palmer: Ottimo
P 24-09-2021 8:37
logo
loading