MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Redfall
copertina

LIVE NOW!

Redfall: trapelano alcune immagini pre-alpha e dettagli sull'esclusiva Xbox di Arkane Austin

Uno dei titoli più interessanti in arrivo su Xbox e nel Game Pass nel 2022 è senza dubbio Redfall, nuovo titolo di Arkane Austin (Prey, Dishonored) annunciato all'E3 che, con un focus sia sul gioco in singolo che co-op, ci vedrà combattere vampiri e altri mostri sovrannaturali in un'ambientazione urbana moderna.

Grazie ad un utente che ha postato su Reddit prima di venire rimosso (probabilmente un playtester del titolo), scopriamo oggi alcune immagini di una versione molto acerba del gioco ed interessanti dettagli sul titolo.

Le immagini non ci permettono ovviamente di valutare la qualità grafica del gioco visto che, venendo dalle prime fasi dello sviluppo, contengono modelli poligonali di prova, una grafica non ancora rifinita e asset temporanei, ma ci mosrano comunque elementi interessanti come la schermata di gestione del personaggio, dove notiamo chiari elementi RPG sia nella gestione del load-out che delle abilità.

Maggiormente interessanti sono però i dettagli rilasciati dall'utente, che ci fanno capire alcuni degli elementi alla base del gioco:

  • L'ambientazione è moderna ma dai toni gotici. Non si tratta di un horror game, anche se si ispira alle opere orrorifiche: è più assimilabile ad un Vampire: The Masquerade dove però i vampiri sono noti a tutti e sono presenti ovunque nel mondo.
  • Il gioco sarà open world ad esplorazione libera, con una storia principale che ci condurrà attraverso tutte le location ma anche con una miriade di storie secondarie, missioni e combattimenti con incontri casuali.
  • La vastità della mappa è paragonabile a quella di Fallout 76 o Ghost of Tsushima, e saranno presenti numerosi punti di viaggio rapido oltre a dei rifugi in cui potremo rifornirci di armi, munizioni e recuperare salute.
  • Il gameplay loop ricorda molto quello di Borderlands, ma con abilità e poteri alla Dishonored.
  • Può essere giocato da soli o in co-op.
  • Potremo scegliere tra sei diversi personaggi, ognuno con abilità uniche: ad esempio uno, i cecchino del gruppo, possiede un corvo che può usare come una sorta di drone, mentre uno può rendersi invisibile per operare in maniera stealth ed un'altra può compiere dei brevi balzi in teletrasporto simili a quelli visti in Dishonored.
  • Le missioni del gioco possono essere svolte sia in maniera stealth che ad armi spianate, e guadagneremo XP per uccisioni e completamento delle missioni.
  • Ci saranno boss battles.
  • Troveremo un mx di armi tradizionali ed alcune più creative, come un lancia-paletti per i vampiri.
  • Tra i nemici troveremo sia vampiri che umani, ed useranno sia attacchi dalla distanza che in corpo a corpo.
  • Ci saranno molti personaggi secondari con cui interagire, ma non compagni gestiti dall'IA per sostituire i compagni co-op.

Ovviamente, seppur molto plausibili, queste informazioni ed immagini sono frutto di un leak di dubbia provenienza, quindi la raccomandazione è come sempre quella di prendere tutto con le pinze fino a conferma ufficiale. Vi lasciamo di seguito alle immagini.

MX Video - Redfall
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Dome117: Ragazzi, sotto l'ala di MS o meno, questo gioco sarà stato in sviluppo da ben prima dell'acquisizione di Bethesda dovendo uscire l'anno prossimo... L'idea di affidare ad Arkane un gioco tipo, l'ormai perso per sempre, Sunset Overdrive sarebbe molto azzeccata!
P 14-09-2021 14:06
Leland Palmer: Ovviamente sono rumor ma messa così a me pare un gran gioco interessante, speriamo non siano solo rumor Hulong xD
P 14-09-2021 8:35
Leland Palmer: Hulong ho praticamente copiato l'articolo ed aggiunto qualche mia aspettativa xD
P 14-09-2021 8:32
Hulong Zhan Shi: Per colpa tua adesso sono un hype Leland! Messo così il gioco mi piacerebbe davvero un sacco.
P 14-09-2021 8:06
Leland Palmer: mah.. per me è sufficiente sapere che Arkane stia lavorando ad un gioco dove:L'ambientazione è moderna ma dai toni gotici.Il gioco sarà open world ad esplorazione libera, con una storia principale che ci condurrà attraverso tutte le location ma anche con una miriade di storie secondarie, missioni e combattimenti con incontri casuali.Il gameplay loop ricorda molto quello di Borderlands, ma con abilità e poteri alla Dishonored.Può essere giocato da soli o in co-op.Potremo scegliere tra sei diversi personaggi, ognuno con abilità uniche: ad esempio uno, i cecchino del gruppo, possiede un corvo che può usare come una sorta di drone, mentre uno può rendersi invisibile per operare in maniera stealth ed un'altra può compiere dei brevi balzi in teletrasporto simili a quelli visti in Dishonored.Le missioni del gioco possono essere svolte sia in maniera stealth che ad armi spianate, e guadagneremo XP per uccisioni e completamento delle missioni.Ci saranno boss battles.Troveremo un mx di armi tradizionali ed alcune più creative, come un lancia-paletti per i vampiri.Tra i nemici troveremo sia vampiri che umani, ed useranno sia attacchi dalla distanza che in corpo a corpo. . . cosa voglio di più? nulla grazie. paragonarlo all'orda di Gears mah. . non saprei, io ci vedo una specie di Dishonored/Vampyr con la possibilità di giocare in coop (Borderlands) ma senza l'obbligo. Borderlands lo amo, li ho giocati tutti in solitaria e non ho sentito mai il bisogno di condividere le mie avventure. da Arkane mi aspetto una buona campagna e se dicono che potrai giocarla anche da solo ci credo e mi fido pure, dubito sia un gioco piatto come una semplice orda di Gears, già dal trailer si intravede qualcosa di interessante, ma anche solo leggere i dettagli sul gioco ti fà capire che non è il solito gioco multi/coop da quattro soldi. FIDUCIA
P 13-09-2021 19:32
Pixer: Sì ovviamente ci sono altri titoli che anche se offrono la possibilità di essere giocati in solitaria, perdono molto così. E i tuoi esempi sono perfetti. Però l'orda di per sé è una modalità fortemente multiplayer. Quindi di base non fa testo in solitaria, anche se ci si può giocare. Comunque vedremo. Io ovviamente baso tutto solo sull'esperienza passata con i titoli Arkane. Perché del gioco non hanno mostrato praticamente nulla, quindi non posso ancora permettermi di giudicare quello. Vedremo cosa faranno vedere più avanti, così da avere un giudizio più chiaro su tutto.
P 12-09-2021 12:22
Italian_n00b:

Mah, non so quanto Borderlands possa calzare come esempio perché la coop qua funge davvero da contorno e aggiunta, ma il gioco rimane di base un rpg con tutti i crismi. Redfall invece lascia intendere con il trailerone che la coop sarà il cuore dell'esperienza. Anche L4D o l'orda di Gears sono giocabili anche in solitaria volendo ma è innegabile che così si perda quasi tutto il senso dell'esperienza. Poi per carità, Arkane merita fiducia ma se devo esprimere un'opinione adesso mi sarei aspettato un concept diverso da loro

P 12-09-2021 12:12
Pixer: Stavo per citare anche io l'esempio di Borderlands: mi manca ancora il 3 ma i precedenti li ho giocati tutti sia da solo che poi con un amico. Togliendo qualche boss segreto, il titolo era godibilissimo anche da solo, pur essendo nato principalmente come titolo coop. Se dovesse seguire questa strada per quanto mi riguarda ci sono zero preoccupazioni.
P 12-09-2021 11:50
Hulong Zhan Shi:

Vabbe, single-player o coop significa poco, vedesi appunto borderlands... Gioco perfetto per la coop, personalmente li ho giocati tutti in solitaria (e poi rigiocati in coop) in particolare borderlands 2 l'ho finito da solo almeno 4 o 5 volte, e li è presente quello che reputo il miglior villain della storia dei vidrogames: jak il bello, quel gioco è memorabile nella storia, nei dialoghi, nei personaggi che sono caratterizzati da dio. Morale della favola: magari redfall sarà godibilissimo anche in solitaria e magari (si spera) proprio come Borderlands 2 sarà eterno e memorabile ^^. Checché se ne dica e nonostante le varie  aspettative o desideri, l'importante è che si riveli un ottimo gioco (o almeno buono) e su questo do piena fiducia ad arkhane che negli ultimi anni mi hanno fatto appassionare con ogni loro gioco. 

P 12-09-2021 11:06
Italian_n00b:

Boh. Sappiamo tutti che tra le lacune della line up di Xbox ci siano le esperienze single player, e l'idea che il primo gioco di Arkane sotto l'ala di Microsoft sia un gioco coop non mi entusiasma per niente. Diciamoci la verità: se lo showcase di Giugno si fosse concluso con un gameplay di Prey 2 o di una nuova IP di quel tipo lì, saremmo impazziti tutti. Questo Redfall a me ha lasciato solo amarezza…

P 12-09-2021 10:18
Guest: Speriamo bene,perchè le modalità coop a volte possono guastare le esperienze in solitaria,specialmente sè messe insieme,spero vivamente che non sia cosi.Meglio sè si concentreranno sul singolo,allora si che potrebbe rivelarsi un buon rpg.Le esperienze di questo genere e meglio farle in solitaria,e le coop separate.Ovviamente e solo il mio punto di vista.
P 12-09-2021 1:27
Giopasset: Piena fiducia in ARKANE
P 12-09-2021 0:39
Pixer: @Hulong mi fido ciecamente di loro. Ogni opera che creano è più che ispirata, al contrario di molte altre IP anche nuove. Sbavo a ogni nuovo video di Deathloop perché so già che sarà una roba sui livelli di Dishonored e il già citato Prey. Per questo, nonostante si sia visto il nulla si questo Redfall, so già che uscirà fuori qualcosa di folle e sicuramente di quasi mai visto. Io tra l'altro dopo il video di presentazione ho subito pensato potesse essere qualcosa di simile al sottovalutato Sunset Overdrive. E già iniziavo a godere. Ma anche se sarà vagamente ispirato a Borderlands non ne sarò deluso. Mi spiace per l'insuccesso di Prey. Con quel gioco ho vissuto le stesse identiche emozioni provate con il primissimo BioShock. Come quello me lo sono giocato senza sapere nulla sul titolo e senza essermi spoilerato quasi nulla, se non mezzo gameplay qua e là. E onsestamente dopo i finali, i presupposti per un seguito c'erano tutti. Poi vabbè Prey da quel che ricordo non ha mai avuto una storia semplice: il gioco originale uscito su 360 non credo sia stato un grande successo commerciale e il suo seguito (o forse reboot) fu cancellato nonostante uno sviluppo andato avanti per anni. Vabbè mi consolerò con tutti gli altri giochi che svilupperanno. P.S. per me sono una delle SH più talentuose che esistono.
P 11-09-2021 20:10
The-Phoenix: Ottima notizia se sarà anche in terza persona. Arkane fa solo giochi di qualità, quindi sono fiducioso.
P 11-09-2021 19:48
Hulong Zhan Shi: @pixer: completamente d'accordo, purtroppo però arkhane dopo il fallimento di Prey (inteso come scarse vendite) hanno detto che si sarebbero buttati su un gioco cooperativo (ed ecco redfall). Ahimè, purtroppo la loro scelta è stata dettata dalle delusioni, adesso stanno cercando di seguire un mercato più mainstream con un genere che dovrebbe attirare più persone, spero in ogni caso che si riveli essere un ottimo gioco (io amo Borderlands) e poi magari con l'aiuto di MS potrebbero fare dishonored 3 o Prey 2, speriamo.
P 11-09-2021 19:25
Leland Palmer: Arkane non sbaglia son fiducioso
P 11-09-2021 16:30
N_D: Non mi interessa particolarmente ma spero abbia un discreto successo, serve anche roba multiplayer per fare un po' di cassa, e se non li sanno fare ad Arkane i gameplay chi se no.
P 11-09-2021 15:49
Pixer: Tutto bello ma io voglio Prey 2
P 11-09-2021 15:44
gatsu72: Mi sa tanto di Remnant...il che potrebbe essere un bene.
P 11-09-2021 15:11
Neural Admin Redazione :

Sì, in uno degli screen è in terza, probabile stiano sperimentando questa modalità per decidere se lasciarla. 

P 11-09-2021 15:09
logo
loading