MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alan Wake Remastered
copertina

LIVE NOW!

Alan Wake Remastered è ufficiale, arriva entro fine anno

Dopo tanto parlare, tanti rumor che da giorni si susseguivano sui vari forum e leak che tempestano il web, finalmente ci siamo: Remedy ha annunciato ufficialmente Alan Wake Remastered tramite il forum della community The Sudden Stop, dove Sam Lake stesso ha annunciato che la remaster includerà il gioco originale, più le due espansioni "The Signal" e "The Writer" ed arriverà entro fine anno (anche se, dal precedente leak, sappiamo che dovrebbe uscire il 5 ottobre).

Lake ha inoltre spiegato che il gioco sarà disponibile su Xbox Series X|S e Xbox One e che è "l'esperienza originale di cui vi siete innamorati tanti anni fa. Non volevamo cambiare questo aspetto. Ma la grafica in generale, compreso il modello del personaggio di Alan Wake e le cinematiche, sono state aggiornate e migliorate con alcuni aggiornamenti di nuova generazione."

Finalmente ci siamo, Alan Wake torna a vivere sui nostri monitor e noi non possiamo che esserne contenti. E voi come la pensate? Aspettavate con ansia questo annuncio? fatecelo sapere nei commenti!

MX Video - Alan Wake Remastered
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
N_D: si in effetti non è che sia Dead Space XD, andate tranquilli con Alan Wake.
P 08-09-2021 20:07
AbsurdMaster47: @Ulell nemmeno io vado matto per gli horror, ma ti assicuro che è fattibilissimo
P 08-09-2021 13:20
Leland Palmer: è un thriller psicologico
P 08-09-2021 12:09
Ulell: Io comunque all'epoca non ho mai giocato ad Alan Wake, e non so se giocherei ora la rematered. Sinceramente gli horror non mi sono mai piaciuti, gioco per rilassarmi e non per cagarmi sotto :D
P 08-09-2021 11:48
Hulong Zhan Shi: Questo remastered mi sa tanto di: "ormai non manca molto per alan wake 2, voi che non lo avete mai giocato nel frattempo recuperate il primo"... Can't wait, Uno dei giochi più belli mai creati.
P 08-09-2021 11:05
Italian_n00b: Nella mia personale Top 3 dei giochi più belli di sempre. Capolavoro senza tempo.
P 08-09-2021 9:42
Dark_Schneider87: Fa strano vedere Alan Wake su PlayStation%u2026 ma questa remaster uscirà anche lì.
P 08-09-2021 7:40
Ensiferum: Ho amato alla follia Alan Wake, sicuramente lo rigiocherò. Su Remedy non so, Max Payne molto bello, ma QB una mezza ciofeca (personaggi banali, sceneggiatura complicata ma senza risvolti degni di nota%u2026). I filmati mi piacevano, anche l'idea degli attori, ma ho trovato il gioco proprio mediocre. A Control, dopo la delusione QB, non sono riuscito a dare fiducia anche perché mi ispirava davvero poco. Ad ogni modo spero vivamente in Alan Wake 2!
P 08-09-2021 0:13
Guest: Mi sembra una cosa buona,compreso anche delle 2 espansioni.Un pensierino c'è l'hò faccio,lò terrò a mente:)
P 07-09-2021 21:35
The-Phoenix: Bel gioco, anche se non mi ha fatto impazzire. Su Xbox non serviva una remastered, visto che l'originale tramite retro-compatibilità funziona bene. Probabilmente lo hanno fatto più che altro per uscire su PS4 e PS5.
P 07-09-2021 21:23
Marek17: Io comunque spero nei seguiti di quantu che x me e stra bellissimo e di Alan...incrociamo le dita :D
P 07-09-2021 20:55
Leland Palmer: Speriamo Pixer;)
P 07-09-2021 20:15
Pixer: Tranquillo @Leland. Aggiungo un'ultima cosa: Remedy dal punto di vista delle vendite non ha mai fatto sfacelli. Non parlo di Control perché non so quanto abbia venduto. Ma il successo ottenuto dal primo Max Payne non sono mai riuscitj a ripeterlo. Da quel che ricordo il 2, l'ultimo Max Payne sviluppato da loro, non abbia raggiunto grossi numeri e forse neanche rispettato i dati di vendita prefissati da Rockstar. Anche per questo mi sa che abbiamo dovuto aspettare anni prima di Max Payne 3. E l'unica cosa per cui credo che MS non gli abbia dato fiducia su un possibile seguito di Alan Wake, è proprio per le scarse vendite del primo. Quantum Break è scontato che abbia subito la stessa sorte. Anche perché qui il finale del gioco era apertissimo a nuovi seguiti che però non abbiamo avuto. Speriamo che con l'accordo di esclusiva che hanno con Epic possano ottenere quel successo commerciale che meritano. E che Alan Wake 2 diventi uno dei titoli di punta di questa nuova generazione videoludica.
P 07-09-2021 19:40
Leland Palmer: Pixer quoto praticamente tutto xD su Kojima non sono esperto quindi non mi pronuncio, il poco che ho giocato mi è piaciuto ma non ho visto nulla di "geniale" sinceramente, nulla che mi ha fatto pensare: no, ma questo tipo cosa si è inventato? sicuramente Sam Lake quello che fà, lo fà come nessun altro, per questo motivo lo reputo un genio, il Kojimone non saprei, molti lo reputano un genio (in quello che fà ovviamente) ma per me è uno in mezzo agli altri. verissimo ciò che dici sulle critiche su Alan Wake, alla fine è un gioco particolare (almeno all'epoca) e la gente ha visto piu i difetti (pochissimi a parer mio) e meno i pregi. anche QB è un gioco particolare e purtroppo in molti si son lamentati delle parti non giocate in cui dovevi guardare attori veri recitare, ricordo era la critica prediletta. a me proprio quello è piaciuto tantissimo ma diciamo che non ha aiuto il fatto che sia uscito solo su One e su Pc ma completamente buggato al d1. concordo con te alla fine Pixer xD p.s. non ho riletto nulla che è tardi ahah scusa
P 07-09-2021 19:28
Pixer: Io non credo che l'insuccesso di Alan Wake sia legato al fatto che ai tempi uscì come esclusiva. Anche perché ricordiamoci che arrivò su 360, che ai tempi era la console più venduta che c'era sul mercato. Quindi anche se fosse stato criticato dalla concorrenza, dalla sua aveva una base di console più ampia. La realtà dei fatti è che non era un gioco per tutti, come dimostrano anche alcuni commenti su entrambe le news di questa remastered: ci sono utenti Xbox, di cui rispetto assolutamente il parere, che non si spiegano neanche perché la gente lo esalti così tanto. Io personalmente l'ho amato follemente, a tal punto che me lo sono rifinito a ogni singola difficoltà raccogliendo ogni stramaledetto collezionabile (e ne aveva a centinaia) e sbloccando tutti i 1500 punti g. Ma anche avendolo amato non sono riuscito ad andare oltre certi difetti. Il gioco infatti era fin troppo ripettivo sia nelle situazioni che proponeva sia negli scontri con tutti i tipi di nemici. E questa cosa alla lunga può risultare negativa nel giudizio del gioco. Io lo esalto ancora oggi quasi esclusivamente per la scrittura della trama (nonostante pescasse da altre opere) e per la cura maniacale degli ambienti di gioco (cosa che stra amo di Remedy). Se non ci fossero state queste due cose anche il mio ricordo sul gioco non sarebbe così positivo. E per quanto mi riguarda questa cosa è diventata ancora più marcata su Quantum Break. Proprio per questo quello, nonostante non lo reputi brutto, è un gioco che non sono riuscito ad amare totalmente. Ma ciò nonostante considero Remedy una SH talentuosa e ho sempre sperato che MS gli desse più fiducia anche solo per un seguito di Alan Wake. @Lelaland nessuna polemica con te ma voglio specificare questa cosa, da amante di etrambe le personalità: Sam Lake è semplicemente uno scrittore e sceneggiatore: il suo compito nella creazione di un gioco si ferma a quello. Non ha nulla a che fare con sviluppo e altro, al contrario di Kojima che diciamo si occupa di tutto nei suoi giochi. Resta il fatto che è comunque un genio anche solo per la creazione di Max Payne. E come già detto poco prima è una delle personalità del mondo videoludico che più amo.
P 07-09-2021 18:58
Leland Palmer: Scusa per gli errori spero si capisca (non ho tempo per rileggere). P.s. Quando parlo di racchiudere tutto ciò che ama Sam, parlo di Quantum Break, viaggi ne tempo, citazioni e soprattutto attori veri come protagonisti
P 07-09-2021 18:19
Leland Palmer: N_D un applauso! Hai capito tutto secondo me, Sam è così ed in molti si dimenticano che alla fine Max Payne è Sam Lake! Per me è un genio, se lo è Kojima (a quanto dicono), figuriamoci Sam. Verissimo sul rapporto col pubblico, vuoi sapere il motivo? Lo stesso motivo per cui la gente (che non ci ha giocato) ha bocciato Quantum Break e critica AW (grandissimo gioco, racchiude tutto ciò che ama Sam Lake secondo me), non è uscito sulla PlayStation, questo secondo me è uno dei motivi principali per cui la gente lo snobba o ne parla male. Per questo io spero che venda bene in multipiattaforma, si merita tutto successo e di creare più opere possibili. Control ad esempio è piaciuto di più se non sbaglio, anche se a molto può non piacere ma la qualità è ben chiara ed è inutile negare
P 07-09-2021 18:15
N_D: @Leland ah be, se lo dici a uno che da ragazzino è cresciuto a Max Payne nel PC sfondi una porta aperta. Sam Lake, un mito. Persona umilissia, simpatica, mette allegria a guardare le sue interviste. Tantissimi i riferimenti soprattutto al cinema nei suoi giochi, ma la "roba buona". Eppure, negli anni ho sempre notato una certa malizia dell'utenza verso lui e/o giochi Remedy, il voler cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo, per poi chiuderli in altri giochi basati su storytelling. Tutti i loro giochi meritano, e non vi sono motivi se non futili per privarsene.
P 07-09-2021 18:05
Leland Palmer: N_D sono assolutamente d'accordo con te, Alan Wake merita una riedizione (un remake sarebbe stato meglio ma se guardiamo bene, non è invecchiato male quindi son sicuro che sarà un bel vedere comunque), più che altro me l'aspettavo prima, visto il successo anche mediatico che ha avuto. Merita anche un secondo capitolo secondo me. Esatto c'è pure Shining, questo ti fa capire quanto ami il cinema il nostro amico Sam Lake. Il gameplay si assomiglia a Silent Hill anche se la schivata se non erro non c'è in SH, AW è uno dei primi giochi che ho provato in cui l'hanno introdotta. @Pixer purtroppo i Dlc ce li ho ma non li ho mai giocati, se non ricordo male il secondo l'avevo pure comprato molto tempo dopo ma poi tra una cosa e l'altra è uscita la One e non li ho mai giocati. Recentemente l'avevo pure reinstallato ma ora che deve uscire la Remastered lo mollo, infatti l'ho disinstallato proprio oggi xD
P 07-09-2021 17:42
logo
loading