MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Ascent

LIVE NOW!

The Ascent: cinque minuti del nostro gameplay su Xbox Series X

Oggi arriva su Xbox, incluso nel Game Pass, l'attesissimo shooter action-RPG The Ascent, che abbiamo potuto iniziare a giocare anticipatamente già da qualche giorno. Purtroppo non siamo ancora riusciti a completarlo, quindi per la nostra recensione dovrete attendere qualche giorno, ma vi proponiamo intanto 5 minuti del nostro gameplay registrato su Xbox Series X.

Il video vi mostra alcune sequenze di combattimento ricche di esplosioni e spettacolari effetti speciali, oltre anche ad alcuni momenti d'esplorazione e d'interazione con i cittadini della metropoli futuristica che fa da sfondo al gioco. Eccovelo di seguito, buona visione!

MX Video - The Ascent
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
pivo: Provato, ma per in panchina fino a quando e se arriveranno i sub ita. Altrimenti nada.
P 30-07-2021 19:33
Leland Palmer: no dai non datemi questa delusione mi ero già preparato psicologicamente ahah effettivamente non si trova nulla riguardante questa patch su google
P 30-07-2021 19:04
Neural Admin Redazione :

Piacerebbe saperlo anche a me. Non mi risulta ci siano annunci al riguardo, ma magari m'è sfuggito.

P 30-07-2021 15:54
EdoNINJA93: @Whiteakuma: dove hai letto che uscirà una patch per i sottotitoli? Io non trovo nulla di ufficiale a riguardo
P 30-07-2021 15:24
Guest: Giocato 2 orette e devo dire che il gioco in sè mi piace,con una bella progressione del personaggio.Quindi allora i sub ita li metteranno,che dire...contentissimo
P 30-07-2021 10:49
Leland Palmer: N_D magari Luca Ward, insieme a Christian Iansante è il mio preferito. leggo che uscirà la patch, che dire son felicissimo ahah lo installo e poi si vedrà, grazie per la notizia White!!!
P 30-07-2021 9:16
Giopasset: @whiteakuma ottima notizia,senza i sottotitoli non ci capirei una cippa
P 29-07-2021 23:55
Simo79One: Speriamo @Whiteakuma...incrocio le dita
P 29-07-2021 21:38
Syro77: @Whiteakuma:Davvero!?! Grazie della news, ora le cose si fanno interessanti :-)
P 29-07-2021 21:20
Whiteakuma: Ho letto che già ad agosto dovrebbe arrivare la prima patch con i sottotitoli!!! Bene
P 29-07-2021 21:14
N_D: @Leland ahah no dai, ben che vada ti becchi Luca Ward per l'Italiano xd
P 29-07-2021 20:49
Leland Palmer: Eh si Syro son d'accordo. DD non l'ho ancora preso per questo motivo xD N_D ti invidio xD
P 29-07-2021 19:59
Syro77: @Leland: concordo pienamente con te. Non ho molto tempo a disposizione, se poi devo mettermi pure a tradurre siamo a posto. Conosco l'inglese, ma per me il gioco deve essere scorrevole. Sto finendo Death Doors, è completamente in inglese ma ha poche linee di dialogo inventario e spiegazioni molto minimali,un po per conoscenza e un po con google lens sono riuscito a venirne a capo. Impensabile per un gdr con molte linee di dialogo, spiegazioni di missioni e descrizioni oggetti.
P 29-07-2021 19:47
N_D: Capisco, è giusto come fai allora. Io invece ho 35 anni e paradossalmente ho imparato l'inglese più dai videogiochi e usando il Pc più che a scuola. Già a 7/8 anni macinavo bene, non da giocarsi un Planescape Torment per carità, ma per buona parte dei giochi capivo cos'avevo davanti. E poi film, musica, di tutto e di più. Forse sono più americanizzato che altro, ma a volte li metto apposta in inglese per la massima fedeltà di testi o labbiale. Come spero di fare con Halo Infinite per esempio per non perdermi il mitico Steve Downes, non posso farne a meno ahah. Situazioni diverse, ma comunque gestibili le nostre, il problema è sempre il tempo tiranno.. già.
P 29-07-2021 19:46
Leland Palmer: Ma si guarda, ho 43 anni e gioco da quando ho un paio d'anni, conosco la situazione in Italia e di certo non ho tempo da perdere facendo review bombing o protestare, dispiace per le SH se ci sono idioti che lo fanno. a me frega nulla se una SH non fà un gioco nella mia lingua, sono cliente e dal momento che pago con i miei sudati soldi, preferisco spenderli per qualcosa che mi godo al cento per cento, visto che c'è l'imbarazzo della scelta. come ho detto, dò la priorità a ciò che comprendo appieno e non stò parlando di narrativa o gdr, stò parlando anche solo di capire il menu del gioco o le missioni da fare, non è che me ne posso stare col traduttore in mano per capire e non mi piace giocare a qualcosa solo per pigiare i bottoni.. io un gioco me lo voglio godere al cento per cento e finchè avrò bei giochi nella mia lingua la priorità la dò a loro. voglio dire, stiamo parlando di The Ascent, non è mica Red Dead Redemption 3 che sarebbe una tragedia per me se uscisse senza sottotitoli (non mi lamenterei lo stesso però, semplicemente non darei piu i miei soldi a Rockstar, è una questione di scambio alla fine).. eh quindi nulla, di questo gioco posso tranquillamente farne a meno e per come sono fatto io (che voglio capire appieno ciò che faccio, che sia un film o un giochino del cavolo), preferisco non giocare un titolo invece che giocarlo cosi tanto per fare e schiacciare pulsanti senza motivo. p.s. di Yakuza non è il problema della storia, quella posso anche cercarmela su wiki, il problema è che non capisco nulla..menu, inventario e missioni che se non sò dove devo andare e cosa cercare non ha molto senso per me. ho poche ore al giorno (a volte manco una) per dedicarmi alla mia passione e preferisco usarle al meglio. sarò esagerato non lo sò ma son fatto cosi xD
P 29-07-2021 19:12
N_D: Beh con un arretrato del genere non ti do torto, ma credo che Yakuza sia un caso a parte, c'è molta narrativa da seguire, la trama è quasi il fulcro del gioco. Per quanto riguarda i GDR semplici alla Cris Tales, o i metroidvania, non darei cmq troppo peso alla lingua anche se non si sa. La situazione localizzazione non cambierà mai in Italia, i numeri che facciamo sono questi e bisogna farsene una ragione, in troppi pensano stupidamente che fare review bombing sullo store MS conti, mi aspetto già i 1 stella a The Ascent.
P 29-07-2021 18:48
Whiteakuma: Mi associo!!
P 29-07-2021 17:55
Leland Palmer: quante volte mi capita? mai. non compro giochi completamente in inglese, l'unico gioco che ho provato varie volte è Yakuza Zero e solo perchè è sul Gamepass; non ci ho capito nulla e non solo, son rimasto bloccato perchè non capisco neanche la missione che devo fare. poi sarà anche come dici tu, ma ho più di 500 giochi da fare e la precedenza la dò a quelli nella mia lingua, quando mi dedicherò ai pochi titoli installati (non comprati ma ricevuti con il Gold o con il Gamepass) in inglese, vorrà dire che avrò finito tutti gli altri xD
P 29-07-2021 17:25
N_D: @Leland Palmer Quante volte ti capita allora di avere giochi nuovi in inglese ma molto meno complessi di quelli che hai già finito in Italiano? Già capire le meccaniche, da GDR annacquato tra l'altro, e sei al 50%, il resto richiede solo un po' di interpretazione. A volte è pure peggio una traduzione moscia senza enfasi che un gioco incomprensibile.
P 29-07-2021 17:17
Whiteakuma: Provo, peccato per la localizzazione
P 29-07-2021 17:06
logo
loading