MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Horizon 5
copertina

LIVE NOW!

Xbox e Forza Horizon 5 vincono i premi dell'E3 2021

Che quest'anno Xbox abbia pienamente convinto, all'E3 2021, non è un mistero: lo Showcase Xbox e Bethesda è stato apprezzato da fan e stampa, generando un ottimo eco mediatico e sui social, e questo si è riflesso anche negli immancabili E3 Awards, i premi dell'E3.

Gli organizzatori dell'evento hanno infatti reso noti i risultati delle votazioni fatte da un panel di giornalisti, dalle quali Xbox esce come la grande vincitrice dell'evento.

Il brand si aggiudica infatti i due premi più importanti, con Forza Horizon 5 votato Titolo più Atteso dalla giuria di giornalisti, e lo Showcase Xbox e Bethesda votato come Miglior Presentazione dell'evento.

E' la prima volta in tanti anni che Microsoft ed Xbox non dominano gli E3 Awards in questo modo: gli investimenti fatti in nuovi studi e partnership esterne iniziano indubbiamente a dare i loro frutti, mostrando una line-up di giochi futuri assolutamente promettente.

Quest'anno l'E3 è stato atipico, i giornalisti non hanno potuto provare i giochi con mano e votare le classiche categorie così come il "Game of the Show", quindi abbiamo appunto il Titolo più Atteso dell'evento, la Miglior Presentazione e poi una lista di giochi più attesi per ogni publisher, che vi mostriamo di seguito (notare come anche Xbox figuri nuovamente qui, stavolta con Halo Infinite).

Giochi più attesi per publisher:

  • Capcom: The Great Ace Attorney Chronicles
  • Gearbox Entertainment: Tiny Tina's Wonderlands
  • Indie Games: Falling Frontier
  • Intellivision: Asteroids
  • Nintendo: Legend of Zelda: Breath of the Wild 2
  • PC Gaming Show: Songs of Conquest
  • Freedom Games: Airborne Kingdom
  • Future Games Show: Immortality
  • SQUARE ENIX: Marvel's Guardians of the Galaxy
  • Ubisoft: Mario + Rabbids: Sparks of Hope
  • Xbox/Bethesda: Halo: Infinite
  • Yooreka Studio: Loopmancer

Complimenti quindi a Phil Spencer ed a tutto il team Xbox per l'ottimo risultato!

MX Video - Forza Horizon 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
The-Phoenix: Premi più che meritati, anche se personalmente il mio titolo Xbox più atteso è Starfield. Però è anche vero che uscirà fra un anno e mezzo, invece Forza Horizon 5 uscirà fra pochi mesi.
P 17-06-2021 12:49
gatsu72: @N_D se la gene che frequenta i forum è matura e obiettiva non vedo perchè debba essere un posto di fanboy e basta. I gruppi che frequento mi sembrano così. Poi se a qualcuno non piace che non ci sia stato un drastico ( e immotivato per me ) cambio di rotta se ne faccia una ragione. Con tutto quello che c'è da giocare...
P 16-06-2021 18:12
Ensiferum: Gran conferenza. Elden Ring per me sa di capolavoro annunciato, ma da amante dei Souls sono fazioso. Certo, chi si aspettava un qualcosa di completamente diverso da un Souls probabilmente sarà rimasto amareggiato: io mi sono sempre aspettato qualcosa di simile (anche i primissimi trailer trasudavano dark souls, se non altro nelle atmosfere), e quindi sono super contento (BTW Martin non so che ci sta a fare li, la direzione artistica mi sembra simile ai vari Souls). Comunque penso che l'E3 dell'anno prossimo sarà perfino meglio, con tutte le carte che stanno preparando ora... Rabbrividisco al solo pensiero xD
P 16-06-2021 15:59
Zuppamen: Pochi contendenti o no hanno dimostrato di voler fare le cose per bene e i risultati danno conferma di ciò. Vedo un futuro roseo per il panorama videoludico di casa microsoft
P 16-06-2021 15:45
Hulong Zhan Shi: @loner: non essendo in forma gameplay direi che ci sta benissimo, mentre forza ha mostrato i suoi muscoli in tutto e per tutto ed è un capolavoro annunciato. Starfield si rifarà all'e3 2022
P 16-06-2021 14:59
Loner: Assurdo non vi sia Starfield. Ah, è un'esclusiva Xbox.
P 16-06-2021 14:41
riguse: Premi meritati.L'anno prossimo l'E3 tornerà dal vivo,spero che replicheranno e in meglio.
P 16-06-2021 14:12
davidevr: tutto molto bello unica nota dolente forza motorsport totalmente assente.
P 16-06-2021 13:26
Tetsuro P12: Successo meritato, anche perché Nintendo ha deluso... due soli giochi interessanti: Zelda 2 e Shin Megami Tensei V, tuttavia entrambi in gran forma. Beh, anche Monster Hunter Stories pare molto bello. Comunque MS ha chiaramente vinto, soprattutto per la qualità media dei giochi presentati. MS ancora debole lato Giappone, vedremo se al TGS presenteranno qualcosa di buono, o se si limiteranno a pubblicizzare l'offerta occidentale.
P 16-06-2021 13:22
Black Rat: Contento per MS, bisogna però anche dire che il suo principale competitor era assente. Forza 5 star assoluto di tutta la manifestazione, tecnicamente è da paura, I Playground sono i leader per quanto riguarda i racing.
P 16-06-2021 13:09
Shepard: È un bene che Elder Ring sua in pratica Dark Souls 4. Da FS ci si aspetta quello. L'unica incognita è l'open world. Speriamo che ai sposi bene con gameplay e che non si perda quell'incredibile leval design dei Souls. MS e Forza 5 meritano i premi ottenuti, senza dubbi. Con la sensazione che comunque il meglio deve ancora farcelo vedere.
P 16-06-2021 12:49
AngelDevil: Il prossimo anno, l'E3 tornerà ad essere un evento fisico.
P 16-06-2021 12:33
Syro77: Dio non che ci volesse molto, senza nulla togliere a MS che ha fatto una buona conferenza. A me il gioco che ha colpito di più è sicuramente Zelda,ho visto un sacco di cose nuove da sbavo. Poi oltre a Elden Ring e il trailer di Starfield poche emozioni onestamente. Ottimo il focus su gamepass e tutta la roba che arriverà al dayone sul servizio, che purtroppo non riesco a far coincidere con il mio tempo libero. Troppa roba da giocare, poco tempo e tre piattaforme. Questo mi porta a scegliere accuratamente cosa giocare. Clamoroso FH5 e Flight Simulator, veri e propri prodotti next gen, peccato che non ami idue generi.
P 16-06-2021 11:46
Pixer: Martin credo abbia dato il suo supporto soltanto per quanto riguarda la lore del gioco. Quindi dal trailer non credo che per adesso si possa giudicare il suo lavoro per quanto riguarda tutta la storia che sorreggerà Elden Ring. Ovviamente penso che le aspettative erano abbastanza altissime sul gioco. Colpa anche dell'enorme alone di mistero che aleggiava intorno. Quindi ci sta che in molti, hyppati a mille, speravano in qualcosa di diverso dai vai Souls. Comunque a me uno dei pochi titoli che ha detto qualcosa è FF Origins. Nonostante la bruttissima presentazione. Speriamo che la demo arrivi anche su altre piattaforme, così potrò giudicarlo meglio.
P 16-06-2021 10:49
N_D: Beh certo, i forum (addirittura) dei fan sicuramente sono sinonimo di obiettività. Ma cm ho detto anche in altre news, anch'io li ho giocati Bloodborne compreso, ma che sia un bel passo laterale e non avanti mi sembra abbastanza palese. Mi sfogo giusto un po' prima di vedere la valanga di 100 e gente che lo osannerà a opera d'arte.
P 16-06-2021 10:38
Hulong Zhan Shi: @gatsu: io frequento una marea di social diversi e ne ho lette di tutti i colori, in molti sono delusi, in tanti altri sono eccitati. Comunque l'inserimento di Martin è stato praticamente inutile, una facciata, marketing e nulla più.
P 16-06-2021 10:32
gatsu72: Io frequento forum inerenti dark souls elden ring ecc e non c'è nessuno deluso. Il fatto che sia un dark souls 4 è SOLO un bene per tutti. Chi voleva le meccaniche e gli intrighi di un GoT inserite in un Souls, a mio modo di vedere, ha le idee poco chiare su quello che gli utenti che amano questa saga volgiono ma sopratutto su quello che è sempre stato e che la gente si aspetta.
P 16-06-2021 10:28
N_D: Se anche ci fossero stati i contendenti del caso, il concetto di gioco AAA al day one su Gamepass che MS sta pompando, è qualcosa che va premiato, tutto il resto sono chiacchiere e belle promesse. Gamepass ha spazzato via tutto, il giocatore guarda anche il portafoglio, soprattutto quando ormai siamo arrivati a 80€. Elden Ring? Un altro Souls, e lo dico, fumo negli occhi.
P 16-06-2021 9:51
Hulong Zhan Shi:

Elder ring ha deluso tutti quelli che come me si aspettavano un gioco "diverso" nuovo, in effetti in tantissimi si sono lamentati che sembra essere un dark souls 4 e nulla di più, era praticamente il gioco più atteso degli ultimi tempi ed è bastato un po di gameplay per smorzare l'entusiasmo di buona parte dell'utenza. Breath of wild 2 è invece una bomba, ma Fh5 a sto giro non lascia scampo... È una spanna sopra tutto;

Grande Ms.

A me è piaciuto molto anche quel poco che hanno mostrato di Halo, sebbene avrei voluto vedere un mega trailer/Gameplay per la campagna.... Magari alla gamescom? Ormai i tempi dovrebbero essere maturi. 

P 16-06-2021 9:40
Neural Admin Redazione :

Sì, infatti c'erano pochi contendenti. Però secondo me per FH5 vincere contro Elden Ring ed i titoli Nintendo è una gran bella medaglia, soprattutto perché per un racing game è generalmente molto difficile aggiudicarsi il "Best of Show". In genere si tende a premiare esperienze più cinematiche/narrative.

P 16-06-2021 9:34
logo
loading