MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alfred Hitchcock - Vertigo
copertina

LIVE NOW!

Microids annuncia l'avventura thriller Alfred Hitchcock - Vertigo

Microids e gli spagnoli Pendulo Studios hanno annunciato Alfred Hitchcock - Vertigo, un'avventura narrativa localizzata in italiano per quanto riguarda i sottotitoli ed in arrivo alla fine del 2021 su Xbox Series X|S e Xbox One.

Alfred Hitchcock - Vertigo è un thriller psicologico in cui il giocatore interpreta lo scrittore Ed Miller, uscito illeso da un incidente d'auto nel Brody Canyon, in California. Anche se nessuno è stato trovato all'interno dell'auto rottamata, l'uomo insiste che stava viaggiando con sua moglie e sua figlia. Traumatizzato da questo evento, inizia a soffrire di forti vertigini. Quando inizierà la terapia, cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.

Alfred Hitchcock Vertigo è ispirato all'omonimo film di Alfred Hitchcock, ma contiene anche elementi tratti da film come Spellbound, Rebecca e Psycho. Queste le caratteristiche principali:

  • Una storia inedita sull’ossessione, la manipolazione e la follia, ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, Vertigo (La donna che visse due volte).
  • Vivi una forte esperienza narrativa che rende omaggio alle tecniche visive e di scrittura tipiche del thriller.
  • Indaga attraverso il punto di vista di tre personaggi, ognuno con una storia diversa da raccontare.
  • Esplora gli eventi attraverso dei flashback e impara a distinguere la realtà dai falsi ricordi.
  • Un gioco sviluppato dal premiato studio di giochi d’avventura Pendulo Studios.

In attesa di scoprire di più vi lasciamo alle prime immagini e trailer del gioco.

MX Video - Alfred Hitchcock - Vertigo
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Leland Palmer: ah meno male che a qualcun'altro interessa e che non lo vede come uno stupro (LoL). il trailer già mi piace ma poi amo queste opere (soprattutto cinematografiche) dove traggono ispirazione da capolavori come questo o da leggende del cinema. la mia speranza è che dimostrino amore per Hitchcock e che gli facciano un tributo degno. da fan di Hitchcock e di giochi di questo genere, sono piuttosto hyppato speriamo xD
P 07-06-2021 9:48
Hulong Zhan Shi: Interessantissimo! Speriamo bene :)
P 07-06-2021 8:50
Leland Palmer: Già ne dici aiuto..
P 06-06-2021 20:34
Tetsuro P12: Ed è quello che contesto; da cui 'Hitchcock è morto, almeno da morti gli autori andrebbero lasciati in pace'. A meno che lui non abbia lasciato nel suo testamento: 'stuprate il mio nome e la mia opera', ma ne dubito... magari una ripicca di un qualche erede.
P 06-06-2021 20:32
Leland Palmer: Se l'hanno fatto vorrà dire che hanno l'autorizzazione di farlo.
P 06-06-2021 19:49
Tetsuro P12: Mi riferisco al nome dell'autore in calce. Non si fa. È come se inserissi il nome di Shakespeare in un film con protagonisti una Giulietta LGBTSPQR ed un Romeo Robot Etero Simplex. Infatti si userebbe dire: 'liberamente ispirato al Giulietta e Romeo di Shakespeare'.
P 06-06-2021 19:44
Leland Palmer: "Ovviamente il film di Alfred Hitchcock è stata la principale fonte di ispirazione. Sia il tema del gioco che la narrazione e gli effetti visivi abbiamo usato rispecchiano chiaramente le tecniche cinematografiche utilizzate da Hitchcock." spiega Josué Monchan, Narrative Designer ai Pendulo Studios. "Vertigo non è la sola fonte di ispirazione. Per esempio per la terapia ci siamo ispirati al cuore della narrazione di Spellbound %u2013 ndr "Io ti salverò" in Italia %u2013 e alcuni personaggi assomigliano ai protagonisti di Rebecca, Psycho e altri." Questo l'ha detto Monchan, il narrative director, si sono evidentemente ispirati, non stanno disturbando nessuno morto, anzi magari può essere un buon tributo speriamo
P 06-06-2021 18:07
Tetsuro P12: Hitchcock è morto, almeno da morti gli autori andrebbero lasciati in pace. Come possono utilizzarne il nome? 'Inspired by', magari...
P 06-06-2021 16:57
Leland Palmer: No vabbè.. d1 assicurato per me
P 06-06-2021 10:06
logo
loading