MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Far Cry 6
copertina

LIVE NOW!

Lo spettacolare filmato del gameplay di Far Cry 6, rivelata la data di uscita

Come anticipato, Ubisoft ha diffuso oggi il tanto atteso filmato di rivelazione del gameplay di Far Cry 6, mostrandoci da subito i muscoli del gioco e rivelandoci la data di uscita: il 7 ottobre. Il video mostra l'isola tropicale che fa sa sfondo alla nuova storia: la bellezza di Yara nasconde in realtà crudeltà e violenza. Le oasi soleggiate, il mare limpido e i luoghi cittadini sono resi molto bene unitamente ai personaggi che incontreremo nel corso dell'avventura.

Il Presidente Antón Castillo (Giancarlo Esposito) e suo figlio Diego (Anthony Gonzalez) hanno animazioni realistiche, così come le uccisioni hanno un'ottima resa.

Possiamo vedere fasi di combattimento molto frenetiche. Inoltre le auto e le armi potranno essere rispettivamente elaborate e modificate. Si possono nascondere le armi, tra l'altro davvero fantasiose, quando si passa da una zona cittadina all'altra per non destare sospetti, e potremo usare una sorta di Jetpack per saltare da un posto all'altro molto velocemente.

Nel video viene spiegato, a livello di trama, che il presidente vuole far tornare allo splendore la sua isola, ma con metodi assolutamente discutibili: a lui ci opporremo nei panni del protagonista Dani Rojas, un (o una, potremo scegliere il sesso all'inizio del gioco) guerrigliero che vuole liberare la sua patria del giogio del dittatore. Come Dani uniremo le forze con un colorato cast di personaggi, inclusa Clara Garcia, a capo del gruppo rivoluzionario Libertad, o Juan Cortez, una cinica ex spia del KGB e maestro della guerriglia, mentre combatteranno per annientare il tiranno.

Far Cry 6 ci darà una libertà senza precedenti per permetterci di godere il gioco come vogliamo, sia che preferiamo un approccio furtivo o uno basato sulla forza. Potremo usare armi tradizionali e adottare nuovi modi per attraversare la mappa, come cavalli, carrarmati e folli veicoli fai-da-te. Potremo anche avere con noi degli animali come Chorizo, l’adorabile bassotto a cui nessun soldato può resistere, o Guapo, il coccodrillo di Juan affamato di soldati.

Nelle modalità solo o co-op per due giocatori, esploreremo un vasto open world ricco di contrasti, da giungle lussureggianti a città decadenti. Con l’esercito di Antón che controlla i cieli, le strade e il mare, i agiremo da campi di guerriglia nascosti per il paese, radunando soldati e risorse mentre pianifichiamo la prossima mossa. Dovremo esplorare il mondo e affrontare le situazioni come veri soldati di guerriglia, per assicurarci che ogni colpo contro il regime vada a segno.

Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre. A seguire il trailer che introduce il personaggio di Dani ed il video del gameplay, insieme ad un set di nuove immagini.

MX Video - Far Cry 6

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Leland Palmer: Son convinto che sarà divertente e che mi ci divertirò come tutti i Far Cry, però mi aspetto qualcosa di nuovo dopo quanti? 10 capitoli? 8? A me pare che cambi solo l'ambientazione ed è per questo che non mi Hyppa più di tanto, so già cosa mi aspetta quando lo comprerò perché novità non ne vedo. Eh di certo la pistola spara macarena ed il bassotto a rotelle non le reputo novità o chissà quale aggiunta, un po' poco per me. Spero che sia cambiata un po' la formula, una svecchiatina ci starebbe... tipo gli avamposti, torri da disattivare etc.. ma anche basta!(per quello Primal mi è piaciuto) sulla grafica sembra buona ma nulla di che sinceramente, ora mi aspetto di più e voglio vedere come sarà aggiornato per Series X; so che è un titolo Cross Gen, ma io ho una Series X e vorrei giocare un titolo adatto alla mia console. Tra l'altro ci sono atti titoli cross gen che hanno ricevuto l'aggiornamento per Next Gen e sono una bomba (vedi Control) quindi il fatto che sia Cross Gen per me è una scusa che non regge. Lo comprerò e mi ci divertirò ne son sicuro ma dopo così tanti capitoli bisogna rinnovarsi, come ha saputo fare Capcom con DMC e RES avete presente? Ecco, chiedo solo questo xD
P 31-05-2021 10:14
Neural Admin Redazione :

@TygerWolf hai sicuramente ragione sul fatto che non sorprenda soprattutto dal punto di vista grafico, ma sinceramente non avevo simili aspettative, non da questa serie. A me però ha sorpreso la personalità che il gioco dimostra di avere: ci sono un sacco di tocchi che gli danno carisma, come la pistola spara-macarena e quell'adorabilissimo bassotto a rotelle. Secondo me potrebbe essere un gioco, se non sorprendente, almeno molto divertente. Certo, il fatto che non avrà il doppiaggio italiano lo penalizzerà molto nel nostro paese. Davvero un peccato.

P 30-05-2021 16:57
TygerWolf: @Neural Non era assolutamente mia intenzione fare console war anche perché io sono possessore di entrambe. Quello che intendevo è che purtroppo avevo ben altre aspettative da far cry 6 che da quello che ho intravisto non sono state ripagate. Ma non è ancora detta l ultima magare la versione finale ci potrà riservare delle sorprese tranne la mancanza del doppiaggio in italiano che è una grossa pecca aimè...
P 29-05-2021 21:42
Neural Admin Redazione :

Ragazzi, già sapete qual è la politica del sito sui commenti che fanno riferimento a concorrenza e giochi relativi. Sono discussioni interessanti che farei anch'io, ma che inevitabilmente sfociano nell'OT, nei confronti sterili e attirano peraltro flamer difensori di questa o quella piattaforma. Evitiamo, grazie. Commenti ripuliti.

P 29-05-2021 19:37
Pixer: Comunque io sulla grafica che si vede nei trailer Ubisoft non farei troppo affidamento. Non che nei prodotti finali sia brutta. Ma sono famosi per presentare roba spacca mascella che poi arriva con evidenti downgrade. Comunque i problemi che state sollevando, per me ci sono nella stragrande maggioranza degli open world. Quelli Rockstar sono un caso a parte. E anche RDR e GTA V usciti sulla 360 per me sono ancora oggi superiori a molti giochi open world usciti da poco. Per questo penso che questi open world siano proprio una categoria a parte. Detto questo uno dei miei problemi con gli open world targati Ubisoft sta nel fatto che sono fissati nel creare mappe di gioco sempre più vaste. E infatti anche con questo Far Cry 6 si sono già vantati del fatto che avrà la mappa di gioco più grande che si sia mai vista in questa saga. Io, come già detto parecchie volte, preferisco più la qualità che la quantità. E mappe nettamente più piccole ma vive che robe enormi che servono solo a farti dire "wow quanto è grossa".
P 29-05-2021 13:13
Tetsuro P12: Cross-gen vuol dire molto poco... Fra 5 anni i giochi dovranno comunque girare su un quad core ed una 1060, perché è quello che chiede il mercato PC, che oggi è il target di riferimento (poiché non esiste più l'hardware console specifico a la PS2, bensì tutta tecnologia derivata PC). Anche il futuro sarà 'cross-gen'... Esisterà solo 'poca roba' e 'tanta roba', ed è palese che dietro a FC6 ci siano bei soldoni.
P 29-05-2021 12:26
Shepard: Una serie che mi ha sempre ispirato ma che poi quando l'ho provato mi ha annoiato (sia il 3 che il 4). Limite mio probabilmente.
P 29-05-2021 11:02
matro: Infatti dalla sua Far Cry ha una grafica spettacolare, e ci metto anche un ottimo livello di interazione. Detto questo dopo un po' mi annoio e passo ad altro, magari più cinematografico come la campagna di CoD Warfare. É insomma il solito problema dei giochi open world Ubisoft, come dice CyberLies sono lunghe liste della spesa.
P 29-05-2021 10:11
Tetsuro P12: Graficamente è davvero impressionante, poi questa serie è il gioiello della corona di Ubisoft... sicuramente sarà da acquistare ad occhi chiusi. Personalmente non sono un fan né dell'America latina e né del bollino PEGI18.
P 29-05-2021 8:21
Pax360Volt: Le cose migliori su prenotazione -.-
P 29-05-2021 1:33
Hulong Zhan Shi: Io ho visto tutto in diretta, potete crearvi anche il personaggio maschile, comunque personalmente ritenendo far cry quello che è il gioco ubisoft che più diverte, ammetto di essere abbastanza hyppato....... Inoltre mi intriga parecchio l'ambientazione e le nuove armi (il disco macarena, follia pura ahaha)
P 28-05-2021 23:10
Giopasset: Una saga che non mi ha mai preso
P 28-05-2021 22:26
CyberLies: Vibrazioni del solito farcry, salto, sono stanco delle liste della spesa in stile Ubisoft, dove dopo qualche giorno inizia a sembrarmi di non aver mai staccato dal lavoro, anche tornando a casa la sera a giocare. Concordo con l'altro commento di Leland, l'unico gioco Ubisoft degli ultimi anni che merita veramente è Immortal.
P 28-05-2021 19:54
Pixer:

@Leland come nel 5 potrai creare il tuo personaggio scegliendo tra protagonista di sesso maschile o femminile. Ma questa volta, da come hanno detto, nelle cutscene e in determinati punti del gioco potrai vedere il tuo personaggio in terza persona. Quindi la personalizzazione ha più senso rispetto al quinto capitolo. Per quanto mi riguarda io ci ho visto il solito Far Cry, condito da qualche novità non troppo esagerata. Come già detto nell'altra news io recupererò il gioco come i precedenti capitoli. Ma esclusivamente a prezzi modici e soprattutto per giocarmelo quando ho quei periodi di s**** in cui non voglio impegnarmi troppo su un gioco. Però secondo me se vogliono riportare in auge la serie, devono prendersi qualche anno di pausa bello lunghetto e proporre davvero delle novità sostanziali in un prossimo ipotetico capitolo. Ma non solo su questa IP, ma in parecchie altre in seno a Ubisoft.

P 28-05-2021 19:38
Leland Palmer: Allora.. personaggio femminile come protagonista? Sembra di sì dal video... per quanto riguarda il gameplay sinceramente non ne ho visto quindi non posso giudicare ma se mi devo basare su questo video ... onestamente... non mi è piaciuto per niente, sembra un video di vecchia generazione ma spero di aver visto male io , anche se ormai mi conoscete, difficilmente parlo male di un gioco ma in questo caso boh, ci son rimasto abbastanza male
P 28-05-2021 19:32
logo
loading