MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Scarlet Nexus
copertina

LIVE NOW!

La demo di Scarlet Nexus è ora disponibile al download

Vi ricordiamo che da oggi potete scaricare la demo dell'action-RPG di Bandai Namco Scarlet Nexus, nel quale interpreteremo un eroe (o eroina, a seconda del personaggio scelto) futuristico dotato di spada e poteri psionici, in lotta contro gli Estranei, terribili creature che vengono dal cielo. Il tutto con una grafica dal sapore anime.

La demo vi permetterà così di valutare il gameplay del titolo in vista di un possibile acquisto al lancio, previsto per il 25 giugno. Come sempre potete scaricare la demo dallo Store della console, cercando per "Scarlet Nexus Demo", oppure accodandone il download da questa pagina. Buon download e buon divertimento!

MX Video - Scarlet Nexus
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Shadowlord: Mi sa che hanno ragione, lo sto guardando ora, altro che anime per tutti XD Ok basta OT :)
P 22-05-2021 22:02
Tetsuro P12: Giusto, ma in diversi Paesi è 16 o 19; per gli americani è MA (17, se non erro), Il film i tedeschi lo danno 16, e io mi fido del loro giudizio in quest'ambito.
P 22-05-2021 19:08
Shadowlord: In realtà Demon slayer nel blu ray è "film per tutti" ;)
P 22-05-2021 16:18
Tetsuro P12: Anche Demon Slayer è PEGI16, ma è indirizzato ai ragazzi. Il PEGI conta fino ad un certo punto, non dipende dal target di riferimento dell'autore/editore ma da un giudizio a posteriori del sistema censorio.
P 22-05-2021 13:36
Hulong Zhan Shi:

@tetsuro: L'attacco dei giganti è ufficialmente nella categoria shonen ergo rivolto ad un pubblico di ragazzini in su, poi si è vero che l'opera è condita con temi più maturi rispetto magari un dragon Ball.... Hanno però entrambi lo stesso target di riferimento, su my hero academia sei in errore, è vero che è molto ironico e ci sono una marea di scene tipiche da manga shonen, allo stesso tempo però riesce ad approfondire certi personaggi in un modo eccellente e ci sono certe dinamiche, storie e riflessioni che non hanno da invidiare nulla all'attacco dei giganti, un altro esempio di manga shonen è Full metal alchemist, chi lo conosce sa benissimo che non ha bisogno di introduzioni, con questo voglio dire che molte opere rivolte ai ragazzini riescono a tirare fuori tanti temi interessanti e maturi per un pubblico più grande come noi, ergo mi auguro che sia lo stesso anche per scarlet nexus, sebbene ora come ora ne dubito.... Però mai dire mai. Comunque a prescindere dal target o meno l'importante è che si riveli  essere almeno un buon gioco....incrocio le dita. 

P 22-05-2021 13:28
Leland Palmer: Io capisco cosa dite ma se parlate di "pegi", Zelda Botw ad esempio ha un pegi 12, Super Luky's Tale ne ha 3 e Scarlet Nexus 16. Alla fine vediamo ma onestamente il "target" in 40 anni non l'ho mai considerato ecco :D
P 22-05-2021 12:42
Tetsuro P12: L'attacco dei Giganti è dedicato ad un pubblico maturo; io mi sono fermato al primo episodio dopo che ad una mamma hanno staccato la testa coi denti. Anche Ken era dedicato ad un pubblico maturo, ai suoi tempi, anche se oggi non fa più impressione, né per la violenza e né per le tematiche. Certo piacciono anche ai ragazzini, ma non sono stupidi, e i ragazzi ignorano le sfumature narrative e le implicazioni, più concentrati sull'aspetto ludico, mentre un My Hero Academia o un Dragonball Z sono stupidi e fatti appositamente per loro, pure se possono sempre piacere anche a qualche vegliardo. Ecco, è possibile che Scarlet sia più indirizzato ai secondi che ai primi.
P 22-05-2021 12:02
Hulong Zhan Shi:

@tetsuro: si assolutamente, ma infatti per questo ho utilizzato il termine shonen con scarlet nexus, ovvero che puntano dai ragazzi di 10 anni in su e questo ovviamente non significa che uno con un età più avanzata non possa apprezzarlo, vedesi ken Shiro, oppure l'attacco dei giganti, entrambi degli shonen e particolarmente quest'ultimo ha una trama molto matura tanto da essere uno dei prodotti più apprezzati degli ultimi anni pur essendo un opera come target dei ragazzi. Personalmente da scarlet non mi aspetto chissà che trama o personaggi, diciamo qualcosa nella media degli anime, quanto più spero per un gameplay e boss fight epiche.... Sebbene al momento lascia spazio a parecchi dubbi 

P 22-05-2021 10:03
Tetsuro P12: Tutto può piacere a tutti. A me piace New Super Lucky's Tale, ma è evidente che il target non sono io ma bambini sub-10, mentre Mario punta ad un target più maturo, tant'è che rende opzionali determinati aiuti e prevede comportamenti rischiosi (penalizza la caduta da grandi altezze, etc.). Il target di riferimento vuol dire tanto. Vedremo come sarà, ma non mi faccio illusioni.
P 22-05-2021 8:18
Hulong Zhan Shi:

@testsuro: come target non parlerei di Età, può piacere ad un quindicenne così come anche un quarantenne, piu che altro scarlet nexus strizza l'occhiolino a quei personaggi in pieno stile "Anime shonen", ergo richiama un po quel pubblico appassionato della cultura nipponica, infatti non a caso uscirà anche un vera e propria serie anime di scarlet nexus (già annunciata), ovviamente può essere interessato anche chi vuole giocare semplicemente un action con elementi rpg...... 

P 22-05-2021 0:12
Leland Palmer: Tetsuro un target come tutti gli altri del genere action, poi quando lo giocherò ti dirò con più certezza xD Tony a te neanche ti rispondo
P 21-05-2021 21:59
TonyWars117: Non assomiglia per niente ad astral chain! Manco di striscio! Ma come vi vengono sti paragoni? Asteal chain ahahahaahaha ma forse ha anche qualcosa di cod e un po ti tatticismo alla fifa xD
P 21-05-2021 21:45
Tetsuro P12: Bel gioco pieno di problemi, Nier, ma se gli togli la storia e la musica collassa. Non ha la profondità di un souls-like o uno Zelda. Finito e goduto. Quale dovrebbe essere, dunque, il target di riferimento di SN... età, passioni?
P 21-05-2021 21:33
Leland Palmer: P.s. Nier Automata ha un gameplay unico, curato e divertentissimo, non so se l'hai giocato ma di certo non ha di buono solo la musica e la storia, mi spiace ma come la storia del "target di riferimento", non sono per nulla d'accordo
P 21-05-2021 19:31
Leland Palmer: Nier Automata? ma anche NO. assomiglia moltissimo ad Astral Chain, gioco che ho completato 2 volte, di Nier proprio non ha nulla. eh comunque anche io ipotizzo come come fai tu ed azzecco non spesso ma sempre ;)
P 21-05-2021 19:22
Tetsuro P12: Io ipotizzo sulla base di un filmato, poi giocandolo potrei cambiare idea, ma spesso ci azzecco già cosi. Non mi pare il nuovo Nier Automata, per dire (che pure lui non è che avesse tutto 'sto popò di impianto di gioco... più che altro era bella la storia e la musica). Poi 'indirizzato' significa solo 'target di riferimento'.
P 21-05-2021 19:10
Leland Palmer: Ma dai, dire che è per ragazzini è decisamente prematuro. a me ad occhio ricorda Astral Chain ma è presto per dirlo. Hulong secondo me il sistema di combattimento è sempliciotto all'inizio come tutti i giochi di questo genere, son sicuro che avanzando nella storia sbloccherai armi, potenziamenti e abilità. dire che è per bambini mi sembra un pò azzardato onestamente, non è che la grafica anime lo fà diventare per bambini, su questa cosa non sono d'accordo.
P 21-05-2021 17:07
TonyWars117: Avevo grosse aspettative ma sono rimasto molto deluso....vabbe pazienza quando uscirà sul pass lo giocheremo.
P 21-05-2021 17:06
Tetsuro P12: Immagino sia un gioco indirizzato a ragazzini affamati di anime, cercargli raffinatezze nel sistema di gioco sarebbe ingenuo. Può darsi che le recensioni te lo facciano piacere, ma la prima impressione è spesso quella giusta. Io l'ho scaricato per i figli, ma probabilmente gli darò un'occasione, giusto per.
P 21-05-2021 16:33
Hulong Zhan Shi:

Provato, carino ma non mi ha convinto pienamente, il primis il gameplay e sistema di combo abbasganza senpliciotto e che sulla lunga potrebbe stancare o risultare ripetitivo, poi ovviamente dipende anche se proseguendo si apprendono altri attacchi e peculiarità, inoltre l'ho trovato un po caotico in certi momenti dove non riuscivo a capire nemmeno io cosa stavo facendo, questo senza contare che ovviamente seguire i dialoghi leggendo i sottotitoli in un gioco così action è davvero difficile, mi intrigava ma personalmente ora come ora non lo comprerei se non con un forte sconto.... Vediamo cosa dicono le recensioni e se magari proseguendo ci sono sub entrano altri punti di forza e magari più varietà. 

P 21-05-2021 13:23
logo
loading