MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Microsoft annuncia i nuovi arrivi di maggio nel Game Pass, tra cui Mechwarrior 5 e Maneater

Microsoft ha annunciato oggi i prossimi arrivi nel Game Pass, previsti nel corso della seconda metà del mese. Insieme ad alcune conferme di notizie già note (come l'inclusione di SnowRunner a partire da oggi), troviamo anche altre interessanti sorprese: vediamo in dettaglio il calendario delle uscite dei giochi console!

Disponibile da oggi 18 maggio, Snowrunner rappresenta un'aggiunta di sicuro pregio al catalogo e meriterebbe con l'occasione di venire "scoperto" da un numero maggiore di giocatori, in quanto non pare abbia raggiunto la notorietà che avrebbe meritato (per approfondire, avete la nostra recensione).
Per constatare quanto possa essere coivolgente andare all'avventura con i possenti bestioni che il gioco mette a disposizione, non perdetevi la live di venerdi 21 alle ore 17 sul canale Twitch di MondoXbox.

Arriverà il 20 maggio, direttamente al day-one su Game Pass, The Wild at Heart, action-adventure in cui la fantasia dei creatori si è sbizzarrita nel creare un mondo coloratissimo (e disegnato a mano) ma al tempo stesso zeppo di misteri e pericoli. Un gioco indie che "rischia" di essere una piacevole sorpresa per tutti gli abbonati.

ll giorno dopo, il 21 maggio, sarà la volta di The Catch: Carp & Coarse Fishing, titolo dedicato agli appassionati dei giochi di pesca. Uscito lo scorso anno, lo si può considerare come la migliore interpretazione del genere attualmente disponibile.

Nello stesso giorno farà il suo debutto anche il nuovo titolo multigiocatore di EA Knockout City, e sarà incluso direttamente al day one nel servizio EA Play di Electronic Arts. Questo significa che se siete abbonati al Game Pass Ultimate, potrete giocare a questa scanzonata e futuristica reinterpretazione del dodgeball (alias, la cara vecchia "palla avvelenata") come parte del vostro abbonamento.
Per farvi un'idea più precisa del gioco, potrete vederlo in azione la sera stessa sul nostro canale Twitch, a partire dalle 21.

Cambiamo settimana, arrivando al 25 maggio, giorno in cui il Game Pass saluterà l'arrivo in famiglia Maneater, il bizzarro action-RPG che vi permette di calarvi nei panni di uno squalo assassino. Molto divertente e ben accolto da pubblico e critica, rappresenta senz'altro un'aggiunta di valore al catalogo del servizio.

Anche per quanto riguarda Conan Exiles la notizia dell'inclusione nel Game Pass era già stata diffusa da qualche tempo. Adesso conosciamo anche la data precisa: per cimentarsi con questo (non fortunatissimo) survival-RPG targato Funcom, bisognerà attendere il 27 maggio.

Ma il vero pezzo forte di giovedì 27 maggio, se non dell'intero mese, è senza dubbio l'arrivo al day one di Mechwarrior 5: Mercenaries. Infatti i robottoni di Piranha Games, già da tempo presenti su PC, proprio quel giorno sbarcheranno in esclusiva console Xbox, come già sapevamo . Quello che ancora non si sapeva era l'inclusione nel Game Pass, decisamente un ottimo modo per festeggiare il debutto di questa importante esclusiva console!

E con questa "chiusura col botto", termina anche la nostra rassegna dei nuovi arrivi nel Game Pass annunciati per la seconda metà di maggio.

Concludiamo segnalandovi anche le numerose aggiunte al catalogo dei titoli giocabili tramite Cloud Gaming, tra cui alcune vecchie glorie dal sapore arcade come Joyride Turbo, Peggle 2 e Fusion Frenzy, e che per altri giochi già disponibili via Cloud Gaming è stata aggiunta la possibilità di utilizzare appositi controlli touch senza bisogno di un controller (tra gli altri: Genesis Noir, Narita Boy e Nier: Automata).

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold + EA Play + Cloud Gaming con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
InterTriplete:

Che spettacolo il GamePass, la vera killer app di questa gen. Praticamente con Rewards e GamePass con Xbox Series non devi sborsare nulla per i giochi e la console si ripaga da solo.

P 30-05-2021 15:09
Shepard: Io ultimamente mi sono chiusi con UnderMine. Non ho tempo per portare a tempo Assassin's Valahalla e sto giochi del pass sono l'ideale per sessioni brevi (anche fuori casa, sia santo il GP Cloud). Hallow Knight non mi è piaciuto, Guacamole neanche. Divertentissimo Neon the Abyss. Slay the spire uno spettacolo, credo che vinse anche diversi premi. Ultimamente mi sono divertito parecchio anche con Monster Train. In pratica quando non escono giochi AAA sul pass si finisce per scoprire perle che non avrei mai giocato senza Pass.
P 20-05-2021 15:30
Marek17: Grazie a tutti ragazzi!! proverò quelli che non cosnosco anche se tra questi non sono molti...comunque anch'io amo alla follia hollow ne facessero di più di giochi così:D
P 20-05-2021 13:50
Leland Palmer: Hulong capisco evvabbè peccato perchè sono una vera droga xD Marek ovviamente ti consiglio gli stessi citati da Hulong e Neural, sono il top del genere (io in particolare amo Hollow Knight ma come dice Hulong è piuttosto impegnativo, annotati pure Yoku's Island perchè non solo è unico nel suo genere ma è davvero divertente e curato... per non parlare di Guacamele, bellissimi entrambi i capitoli non puoi non giocarli perchè son super divertenti ed hanno un gameplay perfetto). alla lista aggiungerei pure Blasphemous che è davvero fatto bene, Valfaris (fig@ta pazzesca) ed ho apprezzato pure SteamWorld Dig 2 e Sundered. ah dimenticavo, consiglio un altro titolo a turni che adoro, si intitola Battle Chasers: Nightwar, provatelo xD
P 20-05-2021 9:44
Neural Admin Redazione :

@Marek a parte quelli ovvii e popolarissimi, se non li hai provati ti consiglio Carrion e Yoku's Island Express, due variazioni sul tema metroidvania molto originali e belle. C'è poi quel grande classico di Shadow Complex che va giocato da chiunque non l'abbia fatto :D

P 20-05-2021 9:25
Hulong Zhan Shi: @marek: in molti elogiano Hollow knight come miglior metroidvania, a me però ha annoiato tantissimo causa dispersività, non sai mai cosa fare, dove devi andare.... Ti consiglierei qualcosa di più leggero e divertente, in primis direi la serie di Ori, e subito dopo quella di guacamelee, ultimo ma non meno importante anche Bloodsteined ritual of the night che è praticamente il successore spirituale di Castlevania. @Leland: slay the spire mi è piaciuto un sacco, è unico nel suo genere, ahimè però sono troppo scarso sono riuscito a finirlo solo una volta con la classe rogue/assassino, con gli altri non ci vado nemmeno vicino.
P 20-05-2021 9:23
Tetsuro P12: Dead Cells per essere apprezzato bisogna che sia giocato a lungo, per inserirsi nella particolare meccanica; il progresso del personaggio è inizialmente invisibile, ma c'è, e proseguendo nel gioco lo si comprende; è il riempitivo mordi e fuggi per eccellenza, mentre Neon Abyss mischia rogue e classico. Mi trovo a giocare più Neon, anche se Dead come giocabilità mi pare avanti (preciso e perfetto).
P 20-05-2021 8:55
Marek17: Neural me ne consigli qualcuno di metroidvania?magari mi suggerisci qualcosa che mi sono perso :D :D!!
P 19-05-2021 21:18
Leland Palmer: Hulong vero, dipende dal titolo. anche io questo genere lo uso per riempire una o due ore libere senza fare lunghe sessioni. i titoli che hai citato li ho provati tutti e di West Of Dead me ne sono innamorato, ha stile da vendere e lo stile grafico è azzeccatissimo, forse è un pò ostico per me ma merita davvero. Dead cells mi è piaciuto molto e ci ho speso tantissime ore. su Hades spero insieme a te, ogni volta che entro da Gamestop mi vien voglia di comprarlo per Switch ma siccome non costa poco, ho sempre rimandato. se c'è anche solo una minima speranza che esca anche su One bhè, aspetto mooolto volentieri xD visto che siamo in tema vi nomino i miei preferiti di questo genere che però sono anche giochi di carte a turni: uno è Slay The Spire, meraviglioso e l'altro è Darkest Dungeon: Ancestral Edition, altro gran titolo che davvero ci speso decine e decine di ore, una vera droga :D
P 19-05-2021 18:17
Hulong Zhan Shi: Dipende anche dal roguelike, a me ad esempio dead cells non è piaciuto un granché ma ho apprezzato altri meno riconosciuti come west of dead, Wizard of legend e Neon abyss, sebbene più che roguelike sono dei roguelite (preferisco) sono tutti nel gamepass nel caso vogliate dargli un occhiata, nel frattempo incrocio le dita per l'arrivo di Hades su ps4/xbox one che vorrei assolutamente giocarlo, mi mangio le mani al pensiero.
P 19-05-2021 17:12
Tetsuro P12: Anche io la pensavo così, poi ho provato quelli giusti che mi hanno fatto ricredere. Poi io i rogue li gioco come riempitivi, per staccare; fossilizzandomi su di loro certo mi parrebbe di perdere il mio tempo.
P 19-05-2021 15:08
Neural Admin Redazione :

Io purtroppo sono allergico ai roguelike... non riesco a farmeli piacere. L'opposto dei metroidvania, che invece adoro :D

P 19-05-2021 14:29
Hulong Zhan Shi:

Non sei il primo che lo nomina Leland, ne hanno parlato bene anche in altri lidi.... Intanto ringrazio e gli do un occhiata ed in caso Lo metto in lista, ovviamente si spera sempre per l'entrata nel gamepass eheheh 

P 19-05-2021 13:52
Leland Palmer: chiedo scusa per l'off topic ma volevo consigliare ad Hulong ma a tutti gli appassionati un gioco che mi sta piacendo moltissimo ed ora è scontato: si chiama Curse of the Dead Gods xD
P 19-05-2021 11:43
Leland Palmer: Hulong son sicuro che Maneater di piacerà. non sarà qualitativamente a livelli chissà quanto alti (ma neanche bassi in realtà) ma è super divertente e sicuramente è diverso dal solito gioco, dato il personaggio giocabile :D
P 19-05-2021 11:09
Neural Admin Redazione :

Vero, anche a me ricorda vagamente Pikmin. Dai trailer non mi ha destato particolare interesse, ma una prova non si nega a nessuno. Dopotutto è così che mi sono innamorato inaspettatamente di Narita Boy... che gioco, davvero consigliato a tutti :D

P 19-05-2021 9:02
Tetsuro P12: The Wild at Heart: seguo; sembra perfetto per essere giocato con i figli; ottimo anche il debutto al lancio su GP. Ci vedo qualcosa di Pikmin, e carina la grafica.
P 19-05-2021 8:21
Hulong Zhan Shi: Meneater è il classico gioco che avrei voluto giocare ma che non avevo il coraggio di comprare xD
P 18-05-2021 21:28
Leland Palmer: Maneater merita sicuramente, a me piace (lo devo ancora finire), gli altri non saprei ma son tutti giochi che avrei voluto almeno provare. da ragazzino mi compravo la rivista Xbox che ti regalava un Cd con la demo di un gioco, ora c'è il Gamepass che mi dà la possibilità di provare centinaia di giochi.. grazie Gamepass :D
P 18-05-2021 19:26
Alebrasa: Maneater già giocato a gennaio grazie al ps plus di sony, niente di che. Gli altri non mi dicono granché.
P 18-05-2021 18:00
logo
loading