MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Anthem
copertina

LIVE NOW!

BioWare getta la spugna: Anthem 2.0 non si farà più

E' passato poco più di un anno - era il 10 febbraio 2020 - da quando BioWare annunciò l'inizio di un lungo sviluppo di rifacimento e ristrutturazione di Anthem che avrebbe portato ad una versione 2.0, o "Next" come la chiamano loro, che avrebbe completamente rivoluzionato il gioco per portarlo maggiormente in linea con le aspettative dei fan.

Se eravate tra quelli che attendevano questo rifacimento, purtroppo abbiamo brutte notizie per voi: lo studio ha infatti appena annunciato di aver fermato lo sviluppo di questa versione del gioco, spostando programmatori e creativi sui nuovi Mass Effect e Dragon Age.

Nel comunicato gli sviluppatori spiegano che l'anno trascorso è stato molto difficile a causa della pandemia globale, cosa che ha reso molto difficile lavorare al gioco; questo è stato citato come il motivo principale per lo stop allo sviluppo, anche se appare evidente come non ci fosse più fiducia nel progetto e, forse, BioWare ed EA avevano capito che ormai era perso irrimediabilmente indipendentemente dal risultato di questo sforzo di restauro.

Dovremo quindi rassegnarci a dare l'addio ad uno dei concept videoludici più interessanti degli ultimi anni, il "gioco di Iron Man" che tutti avremmo voluto avere, ma anche una delle occasioni sprecate più eclatanti nella storia dei videogiochi.

Auguriamo ora agli sviluppatori di BioWare di riuscire a farsi finalmente valere con i nuovi progetti in sviluppo: non deludeteci, ragazzi!

MX Video - Anthem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Poia: Nonostante tutti i suoi evidenti difetti a me non era dispiaciuto come gioco, aveva del potenziale. Purtroppo è uscito in un periodo saturo di giochi simili che lo hanno affossato ancora di più. Peccato anche se la notizia non penso colga qualcuno di sorpresa.
P 27-02-2021 10:39
gaxel: Bioware è da mo' che dovrebbe chiudere. Non c'è più nessuno, dal capo all'ultimo dei tester, che fosse lì quando hanno sviluppato il primo Mass Effect (che è il migliore perché è Microsoft Studios ed è stato visionato da Spencer). Ora la potrebbero chiamare EA pseduo-RPGs...
P 25-02-2021 17:08
Gau: Sono d'accordo con Dark_Schneider, comportamento veramente ingiustificabile. Contro ogni decenza dell'etica di commercio, a prescindere dall'ambito videoludico. La chicca finale è dare la colpa al Covid-19 e voler anche passare da vittime (Dailey e Darrah in primis). Purtroppo, finito il clamore non gliene fregherà più niente a nessuno, e rimarrà solo l'amaro in bocca a chi ha speso soldi e tempo fidandosi e realizzando quanto potenziale di gioco è stato sprecato. Cialtroni
P 25-02-2021 15:41
who83: Peccato, pur con tutti i suoi (grandi) limiti, ho passato delle belle ore in coop con gli amici. Dispiace vedere che un gioco con un potenziale così alto venga messo da parte.
P 25-02-2021 15:30
Dark_Schneider87: Vabbè non ho parole. A me Anthem è sempre piaciuto tantissimo, ed ho passato innumerevoli ore ad emozionarmi con questo titolo. Delusissimo da questo comportamento.
P 25-02-2021 12:04
Giopasset: Un gioco che non mi ha mai entusiasmato apparte il giorno della presentazione...si concentreranno su altro
P 25-02-2021 11:27
Whiteakuma: Ma noooo ci avevo investito ben 5 euri... Battute a parte mi dispiace, era carina l'idea, peccato davvero
P 25-02-2021 10:57
Tetsuro P12: Sarebbe anche il caso di finirla con la scusa della pandemia. Bene che si concentrino su Mass Effect, e per Dragon Age: speriamo bene... l'ultimo capitolo era dimenticabile, sarà bene 'reinventare la ruota'.
P 25-02-2021 8:47
yuripato: Ottimo, almeno le risorse umane andranno su giochi di ben altro spessore, invece di sprecare talento sul solito Online mmo che per quanto mi riguarda potrebbe terminare la sua esistenza anche subito!
P 25-02-2021 0:22
darkmeridio: brutta notizia, io ero fra quelli che speravano in un suo rilancio; lato gameplay uno dei più innovativi e spettacolari giochi, peccato per la sua povertà di contenuti end game, ma ci ho speso comunque quasi cento ore di gioco e mi sono divertito. Peccato hanno sprecato un gran potenziale
P 24-02-2021 21:50
Pixer: Io mi sono fermato alla beta, si cui ai tempi giocai per un intero weekend. Cosa che non facevo da anni, visto che ho poco tempo per giocare. Però mi sono bastate quelle ore per rendermi conto che a parte il citato volo, non era un gioco su cui investire. E quasi ringrazio una qualsivoglia divinità per non avermelo fatto prendere neanche quando te lo tiravano dietro a 5 euro, e già si parlava di una versione 2.0. qualcosa già all'epoca mi diceva "EA che spende risorse per recuperare un gioco che è stato un possibile flop commerciale? Sì credici". E meno male che non ci ho creduto.
P 24-02-2021 21:37
R3DMIDNIGHT: Più che di ironman di superman...il volo era l'unica sezione del gioco realmente entusiasmante...io mi ero preso pure il papozzo con il mantello e lo avevo fatto uguale al noto cryptoniano...
P 24-02-2021 21:32
Hellspawn: Peccato, gioco con enorme potenziale
P 24-02-2021 21:27
Shadowlord: Notizia che mi rende parecchio triste
P 24-02-2021 21:11
Out of Blu: Che peccato, ci speravo
P 24-02-2021 21:05
logo
loading