MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Rainbow Six: Siege
copertina

LIVE NOW!

Rainbow Six: Siege arriverà nativamente su Xbox Series X, avrà il cross-play con Xbox One

In occasione del recente evento eSports Six Invitational, il noto sito Windows Central ha avuto modo di chiacchierare con il game director di Rainbow Six: Siege Leroy Athanassof, dal quale ha ottenuto un'interessante informazione: il gioco arriverà al lancio di Xbox Series X, la nuova console Microsoft attesa per fine anno, e non come titolo retrocompatibile ma come gioco nativo per la nuova console.

Come sappiamo, infatti Xbox Series X sarà compatibile con tutti i giochi che oggi già girano su Xbox One, quindi era scontato che anche Rainbow Six: Siege sarebbe stato giocabile, ma Athanassof ha specificato che Ubisoft lo vuole portare sulla console al lancio, suggerendo quindi che si tratterà di una versione sviluppata appositamente per il nuovo hardware.

E se avete paura di dover lasciare indietro eventuali amici che non acquisteranno il nuovo hardware, niente paura: il direttore del gioco ha anche rivelato che il titolo su Xbox Series X avrà il cross-play completo con la versione Xbox One, permettendo così ai giocatori sulle due generazioni di combattere insieme o gli uni contro gli altri.

A tal proposito, Windows Central ha chiesto a Athanassof anche se vedremo mai nel titolo un vero cross-play che ci permetta di giocare con gli utenti delle altre piattaforme, e la risposta del director è stata che sì, lo studio adorerebbe implementare questa feature ed è già pronto a farlo: quindi è solo una questione di tempo prima che venga rilasciata. Speriamo di non dover attendere troppo!

MX Video - Rainbow Six: Siege
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R ADE Marc Alexander:

C'è da vedere cosa e come lo faranno, però non mi sorprenderei se in futuro un gioco XBox sarà semplicemente quello e basta: un gioco XBox. Ergo se prendi FIFA per Xone o per XSX non cambia nulla perché il gioco è quello e basta - se sarà cosi.

 

PS.: miglior FPS multiplayer di questa gen per me, Siege è una perla e se vi piace il genere dovete giocarlo! \m/-

P 17-02-2020 22:21
riguse:

Molti titoli hanno adottato questa strategia,nulla in contrario,ma la retrocompatibilità è già una brutta presa in giro in parte.Spero che almeno i miglioramenti per la OX saranno disponibili per la XSX.

P 17-02-2020 14:37
xMarlboro84x:

Parlo del digitale.ovviamente perché mi ricordo ma potrei sbagliare che forse con Cod Ghost chi comprava la versione digitale aveva sia quella 360 che One

P 17-02-2020 13:40
xMarlboro84x:

Cmq ho un dubbio,io compro ogni anno fifa,mettiamo il caso prenda il 21 per X poi passando dopo due mesi alla nuova console dovrei ricomprarlo?!? A sto punto aspetto perché la nuova Xbox la prendo al d1 e per due mesi ricomprare lo stesso gioco mi sentirei un po' scemo :D

P 17-02-2020 13:39
logo
loading