MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gotham Knights
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il nuovo Batman sarà un reboot della serie, Rocksteady al lavoro su un titolo DC

Ormai molti si aspettano l'annuncio di un nuovo Batman, sviluppato da WB Games Montreal ed apparentemente legato alla saga Corte dei Gufi della continuity del Cavaliere Oscuro; in base ad alcune informazioni ricevute dal sito Geeks WorldWide apprendiamo però ora che il nuovo titolo potrebbe non essere un sequel della serie Arkham, ma un vero e proprio reboot.

Il sito spiega infatti che, secondo le sue fonti, Warner approfitterà del gioco per fare un "reset" dell'universo narrativo creato da Rocksteady per creare un nuovo universo videoludico DC maggiormente coeso e nel quale possano trovare spazio anche molti altri eroi. GWW conferma comunque che la storia sarà basata sulla trama di Corte dei Gufi, che l'intera "Batfamily" (Batman, Robin e altri) sarà giocabile e che, per la prima volta nel franchise, sarà introdotta la cooperativa.

Sempre secondo le fonti del sito il nuovo gioco arriverà verso fine anno e sarà seguito, pochi mesi dopo, da un nuovo titolo Rocksteady ambientato nell'Universo DC. Sembra peraltro che sia in sviluppo, ma non presso Rocksteady, anche un titolo dedicato a Superman.

Se tutto questo corrisponde al vero lo sapremo relativamente presto, visto che Warner dovrebbe annunciare il progetto nei prossimi mesi. Restate sintonizzati!

MX Video - Gotham Knights
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Pixer:

@ml1975 ma penso che lo scopo sia proprio quello. Faranno uscire giochi dedicati ai singoli supereroi DC per poi metterli tutti insieme in un unico grande gioco. Poi ormai penso che sia chiaro che Rocksteady stia lavorando a qualcosa di grosso legato a DC ma non a Batman.

P 08-02-2020 11:08
ml1975:

Comunque potrebbero magari provare a fare un gioco basato sulla Justice League...certo sarebbe da capire come adattarlo allo stile dei rocksteady...

P 07-02-2020 22:29
x-raider:

Madó, Neural, Lanterna verde!!! Il mio secondo preferito!! Cinque alto per te!

P 07-02-2020 19:29
Neural Admin Redazione :

La DC è Green Lantern. Su questo credo non ci siano dubbi. Tutto il resto è fuffa. E la Marvel è Silver Surfer, ovviamente :love:

P 07-02-2020 17:27
x-raider:

N9m c'è alcuna negatività, anzi la mia speranza è proprio che si inizino a fare giochi per molti più personaggi perché ce ne sarebbe a iosa. @Novi la Dc non è batman, è un mondo di personaggi unici e di ispirazione.

P 07-02-2020 17:25
x-raider:

Fradisonfire quella citazione da kill bill è tipica di chi non conosce il personaggio, infatti clark kent non è affatto così, o almeno non lo è da molte interpretazioni a questa parte. Fidati conosco il personaggio come le mie tasche e purtroppo superman non riesce a scrollarsi di dosso la nomea di eroe perfettino e detestabile ma in realtà non è affatto così, è un personaggio poetico, solitario e incompreso , ma non devo stare qui a convincere voi, basterebbe leggere qualche storia fondamentale per capirllo. inoltre abbiamo già detto che un gioco sarebbe fattibile amche se hai un personaggio invincibile, ma bisogna spremersi le meningi per uscirsene con qualcosa di originale ovviamente. Infine già molti autori di fumetti hanno definito batman un personaggio tossico per la dc, che spreme e sfrutta senza ritegno vanificando il magnifico pantheon di cui disoone.

P 07-02-2020 17:23
Novi:

La DC è Batman.

P 07-02-2020 10:10
Pixer:

Se i giochi sono sui livelli dei precedenti Arkham per me ne possono fare anche altri 300. Poi vedo normale che DC punti sempre su uno dei suoi personaggi di punta. Cioè se gli fa guadagnare perché dovrebbe cambiare politica? Che poi può anche non piacere Batman, ma non mi si dica che i titoli sviluppati da Rocksteady non sono giochi di qualità e con una caratterizzazione dei personaggi che molti altri giochi si sognano. Poi non capisco tutta questa negatività: per quanto siano rumor la stessa news parla di altri giochi legati ai supereroi DC in sviluppo che dovrebbero fare parte di questo fantomatico universo DC videoludico.

P 07-02-2020 9:52
FRADisonfire:

"L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Wayne, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, Superman è nato Superman; quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana." ....Insulto e detestabile....

P 07-02-2020 8:13
x-raider:

Bravo Carboncopy, complimenti per il flame e gli insulti, sei l'utente ideale del forum con cui confrontarsi.

P 06-02-2020 23:54
ml1975:

Sono dell'idea che reboot a distanza ravvicinata siano inutili e dannosi ( e vale anche per il cinema...troppi reboot ultimamente! )...meglio puntare su titoli basati su altri personaggi...come appunto Superman...

P 06-02-2020 22:09
Dark_Schneider87:

Invece un gioco su Superman, se fatto bene, sarebbe meraviglioso. Eroe insulso e detestabile? Ma se è uno dei personaggi dei fumetti più amato al mondo. Lol

P 06-02-2020 21:06
Carboncopy7098755:

Ben venga un reboot sperando che sia finalmente bello a livello tecnico e non solo narrativo.Sarebbe interessante poter vivere la storia usando anche i "cattivi" in alcuni momenti. Poca fiducia nel co op. Basta location vuote con zero distruzione. Cristoddio salvo eccezioni abbiamo giochi con una fisica ferma da 20 anni . superman eroe insulso e detestabile, zero interesse e anche a livello commerciale non ci punterei un euro. Senza considerare che è uno di quei supereroi che nei vg è ridicolo alla hulk. Possono sollevare millemilatordici tonnellate, fermare un carrarmato con un pugno - - - - >serve una combo di colpi contro un umano - perdono energia per pugni umani e proiettili. Senza considerare il discorso distruttivita ambientale ancora più marcato rispetto batman. dem flash e la sua velocità. Mod edit: niente attacchi personali, grazie.

P 06-02-2020 20:25
x-raider:

Io continuo a sperarci in un titolo dedicato a Superman, mentre non si sente veramente la necessità di un ennesimo gioco dedicato a Batman, dopo l'ottimo lavoro svolto da rocksteady. Sarebbe stato più saggio partire subito con un gioco dedicato a un altro eroe DC. Ma si sa, Batman è la gallina dalle uova d'oro, personaggio ormai abusato e inflazionato su cui La DC continua erroneamente a puntare esclusivamente.

P 06-02-2020 19:51
logo
loading