MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Clockwork Revolution

LIVE NOW!

inXile assume per un RPG single player AAA destinato a Project Scarlett

Da quando Microsoft ha acquisito lo studio di Brian Fargo inXile Entertainment, un anno fa, le attività all'interno della software house californiana si sono fatte febbrili: non solo il completamento dello sviluppo di Wasteland 3 ed altri progetti già in essere, ma anche i preparativi per nuovi progetti, dei quali uno scopriamo ora essere un RPG tripla-A per Project Scarlett.

Lo studio ha infatti pubblicato un nuovo annuncio lavorativo in cui si cerca un Lead Software Engineer con esperienza nello sviluppo in titoli AAA che avrà il compito di "guidare lo sviluppo tecnico di un RPG single player di prossima generazione, multi-piattaforma e con elementi action", basato su Unreal Engine 4.

Il riferimento a "prossima generazione" ci fa capire quindi che il gioco è in sviluppo per Project Scarlett, mentre l'accenno al multi-piattaforma si riferisce al fatto che, come per tutti i titoli Xbox Game Studios, questo arriverà anche su Windows. E' probabile che si tratti della nuova IP action-RPG a cui lo studio ha già accennato in passato, mentre non crediamo si tratti dello stesso progetto al cui sta lavorando l'ex produttore di World of Warcraft Ray Cobo, che probabilmente si tratta di qualcosa con componenti multiplayer o MMO.

E se lo studio sta cercando ora un Lead Software Engineer, vuol dire che lo sviluppo non è ancora partito: è probabile quindi che non sentiremo parlare del nuovo gioco per almeno uno o due anni. Restiamo in attesa!

MX Video - Clockwork Revolution
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Pixer:

Io non soffro per l'attesa delle esclusive. Onestamente preferisco aspettare e avere un gioco di qualità che veder uscire giochi in fretta e furia solo per aumentare il numero di esclusive.

P 08-12-2019 16:23
Mafuz:

Io penso che la strada imboccata sia lunga, sono convinto che vedremo i frutti di tutto questo lavoro dal 2021 ma che ci sarà da divertirsi. Non sottovaluterei nemmeno xCloud secondo me è tanta tanta roba. Certo che farebbe comodo avere la almeno la console più potente e con più servizi almeno all'inizio per controbattere ps5.

P 08-12-2019 12:39
ml1975:

Quello che vogliono fare secondo me è cercare di creare nel tempo un'alternativa da gioco ad un pc Windows 10 ( sia di fascia medio-alta che di fascia medio-bassa )...praticamente quello che doveva diventare la ormai fallita steam-machine...la cosa potrebbe portarli a competere nel tempo sempre meno contro Sony-Nintendo ma sempre più contro i pc da gioco ( senza considerare i pochi fanatici della pc master race che chiaramente non prenderebbero mai una console...figurarsi una xbox )...diversi segnali vanno in questa direzione come il supporto ufficiale a tastiera e mouse su xbox...il recupero di titoli giochi storici di Microsoft su pc come Age of Empires e Flight Simulator...il lancio del game pass anche su pc e l'estensione al pc di tutte le esclusive console attuali e future...

P 08-12-2019 11:52
Syro77:

@Whiteakuma: il destino di Scarlett è già segnato da tempo purtroppo. Da quando hanno dirottato le esclusive anche su PC. Un PC gamer non avrà alcun motivo di acquistare Scarlett, al contrario della concorrenza. Spero comunque in una forte ripresa del Brand, e in grandi giochi. Gli studi ci sono, e pure tantissimi talenti. Speriamo non vengano utilizzati per fare dei simil-indie.

P 08-12-2019 9:59
Whiteakuma:

@Dark: Penso che resteremo a bocca quasi asciutta anche per tutto il 2020, arriveranno titoli minori, Forza e forse Halo con Scarlett, ma gli effetti di tutti questi acquisti inizieranno ad arrivare col 2021 temo.. Se va come penso Sony intanto avrà tutto il tempo di lanciare qualche bomba e anche l'inizio della nuova generazione sarà già segnato..

P 08-12-2019 9:28
Syro77:

@Dark_Schneider86: effettivamente... E fa tristezza vedere i listoni di fine anno di tutte le piattaforme, e vedere che Xbox ha avuto solo due esclusive quest'anno. Comunque tantissima curiosità sul nuovo corso XBOX. Anche se ci sarà molto da aspettare.

P 08-12-2019 8:21
Dark_Schneider87:

Assunzioni, assunzioni, assunzioni, progetti a lungo termine... Ma quando si annuncia qualcosa? Lol Quanta pazienza e fiducia che ci vuole... xD

P 07-12-2019 21:09
Beer Master:

Spero solo non sia con visuale isometrica. Preferirei in prima o terza persona! Ma comunque sono contento del genere gdr

P 07-12-2019 19:00
ml1975:

InXile sono un studio di nicchia ma io li ho sempre apprezzati...fanno giochi molto in linea con il mio "sentire"...con quel non so che di "old school" che mi piace tantissimo...

P 07-12-2019 15:10
Pixer:

Bene, sono felice che ci sia in cantiere un RPG esclusivamente single player. Da inXile (così come da Obsidian) mi aspetto grandi giochi. E da amante del genere GDR non posso che rizzare le orecchie verso questo possibile nuovo progetto.

P 07-12-2019 14:35
Checco:

Volevo mettere 3 smile con la bava, sorry!

P 07-12-2019 11:29
Checco:

%uD83E%uDD24%uD83E%uDD24%uD83E%uDD24

P 07-12-2019 11:28
logo
loading