MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fortnite

LIVE NOW!

Fortnite si rinnova con il Capitolo 2: nuova mappa, nuove meccaniche e nuovo Battle Pass

Ha tenuto i fan con il fiato sospeso da domenica sera, quando alla fine dell'ultimo evento online tutti i giocatori hanno visto sparire l'intero mondo di Fortnite in un buco nero, rimasto lì ad osservarli senza possibilità di far nulla fino a stamattina. Ma l'atteso Capitolo 2 del popolarissimo titolo Epic è ora finalmente arrivato, e porta con sé tantissime novità.

L'update, della dimensione di poco meno di 20 GB, introduce infatti una mappa nuova di zecca, caratterizzata da diverse aree acquatiche e fiumi che rivestono un ruolo fondamentale nel gameplay. Come ci mostra il trailer di lancio del nuovo capitolo, infatti, potremo ora guidare e combattere a bordo di motoscafi, nuotare velocissimi sull'acqua e persino pescare per recuperare armi e materiali da costruzione.

La mappa risulta inoltre leggermente più montagnosa della precedente, e presenta 13 località diverse tra loro come un accampamento militare, una centrale elettrica, una fitta foresta e persino un faro. Ma le novità non si fermano qui: la mappa arriva con un nuovo Battle Pass che modifica le regole d'avanzamento nei livelli, con una serie di sfide da completare e delle medaglie ottenibili completando azioni specifiche.

Arrivano poi ovviamente nuovi elementi cosmetici come skin ed emote, oltre ad armi nuove di zecca ed un maggior numero di oggetti esplosivi che renderanno ogni sparatoria più distruttiva. Eccovi un elenco sommario delle novità:

  • LANCIATI IN UN NUOVO MONDO - scegli il tuo punto d'atterraggio ed esplora un'isola nuova di zecca con 13 nuove località.
  • NUOVO GIOCO ACQUATICO - nuoto, pesca, motoscafi e altro ancora!
  • SUPPORTA LA TUA SQUADRA - cura la tua squadra con il Bazooka a Bende, porta al sicuro i tuoi compagni caduti e festeggia con le nuove emote di gruppo come Batticinque!
  • RIFUGI ED ESPLOSIVI - nasconditi nel fieno e nei cassonetti per prendere alla sprovvista i tuoi avversari o fai un'entrata col botto facendo saltare taniche di benzina e bidoni esplosivi.
  • COMBATTIMENTO MIGLIORATO - torna alle origini e affronta i nemici con un arsenale ridotto. Raccogli risorse e usale alla postazione di potenziamento per migliorare le tue armi.
  • PIÙ DIVERTIMENTO, MENO FATICA - scala i livelli di un pass battaglia tutto nuovo, con un nuovo sistema di PE e medaglie da raccogliere a ogni partita.

Vi lasciamo ora al trailer di lancio di Capitolo 2: buona visione!

MX Video - Fortnite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
GENGI 93:

@Dark_Schneider87

Capisco parzialmente il tuo punto di vista, nel senso che è vero che esistono giochi del calibro di Red Dead Redemption, Metal Gear Solid, The Last of Us, Zelda etc. con una mole di lavoro assolutamente imparagonabile rispetto a Fortnite.

Ma un gioco come Fortnite, che si è buttato solo dopo nel campo Battle Royale, ha sicuramente una propria identità, unica sia nel panorama dei BR, sia lato videoludico. Analizzando il solo concept di gioco, ovvero il "Saper Costruire (rapidamente)" unito al "Saper Sparare" e unito al "Saper Ingaggiare", è qualcosa che NON VEDI DA NESSUNA PARTE.

Poi, sicuramente il gioco può piacere o meno. A me non piace, ma ne riconosco i suoi valori.

Possiamo certamente discutere su ciò che ha portato all'intero panorama videoludico.
Sappiamo benissimo che tante altre aziende hanno provato a buttarsi in questa nuova fetta di mercato, spesso privi di una idea davvero innovativa. Infatti, nota quanti BR hanno fallito nel crearsi una loro ferrea community, capace di seguirli dall'inizio alla fine (solo Apex, attualmente, è l'unico che si è presentato con un valido concept di gioco).

È un po' come il fenomeno degli MMO, scoppiato quasi quindici anni fa, con il caro World of Warcraft. Anche lì, chiunque ha cercato di riproporre la stessa formula theme-park, ma vanamente.

P 19-10-2019 15:58
Master46:

Cuisine Royale è la vera arte non capite niente....GOTY

P 18-10-2019 15:13
Dark_Schneider87:

@Hulong Sono diversi commenti che spiego per quale motivo non reputo Fortnite un'esperienza meritevole (da parte mia), ho esposto le mie critiche e le mie motivazioni. Questo denota solo l'idiozia di massa che si riversa verso un gioco banale (spara, crea, distruggi) e ricco di microtransazioni, privo di alcun background. È anche per colpa di Fortnite se i videogiochi stanno prendendo questa svolta semplicistica, perché hanno capito che adesso è solo puro marketing. Ad ogni modo, la vediamo diversamente, il mondo è bello perchè è vario, e fortunatamente il panorama videoludico offre perle inestimabili di ben altro spessore. Pace.

P 17-10-2019 17:48
aheadrex:

@dark fossi in te smetterei di scrivere... perche a ogni posti confermi quello che ho scritto nel mio ultimo post. Il bello che l'unico che ci sta mettendo unghie e denti qui sei tu. :)

P 17-10-2019 16:14
Hulong Zhan Shi:

@dark: se ci giocassi non avrei minimamente il problema a dirlo, come già detto, a me non piace (colpa delle costruzioni più che altro ), ciò nonostante non vedo perché non dovrei difendere un gioco che viene criticato così apertamente senza alcuna argomentazione o motivo, è un gioco validissimo sotto tantissimi aspetti, solo che non tutti hanno l'onestà intellettuale per ammetterlo.

P 17-10-2019 16:06
Dark_Schneider87:

Uno che dice "gioco poco a Fortnite", l'altro che dice "ci ho giocato una volta sola", e poi difendono questa trashata con unghie e denti neanche fosse un parente. Certo certo, ci stiamo credendo. Lol

P 17-10-2019 15:59
Hulong Zhan Shi:

@aheadrex: Amen, you win. Flawless victory, Fatality.

P 17-10-2019 15:53
Dark_Schneider87:

Apex è giusto 3 mila volte meglio di Fortnite, così per dire. Così come PUBG, Rainbow6, Overwatch, Borderland e tanti altri. Gears poi, non lo metto neanche in mezzo sennò sta trashata commerciale impallidisce.

P 17-10-2019 5:08
aheadrex:

Dark. Gioco a fortnite, non molto ma ci gioco, come a Apex, R6 etc. Per me i bimbiminchia sono la gente che ha dei discorsi come i tuoi. Mi sembrano i discorsi che ritrovavo alle elementari o alle medie quando si parlava di musica per esempio. Ma lì cera la scusante dell'età.

P 17-10-2019 4:00
Dark_Schneider87:

Ma allora in più sei anche analfabeta funzionale, porc.a miseria ditelo se non avete neanche finito la licenzia media. Mai negato che ci sia una mole di lavoro dietro, nè che ci sia del massiccio supporto, ed ho anche spiegato che una tale gallina dalle uova d'oro simile è ovvio che venga supportata, sai quanti soldi ci sono in ballo con tutti i bimbiminkia nutellosi come te in giro? Ufffff una quantità smodata. Del resto ho anche detto che dietro qualsiasi prodotto, buono o cattivo, ci sia del lavoro (ho portato l'esempio di Barbara D'Urso, regia, luci, macchinista, sponsor, giornalisti, microfonisti, fonici, ecc, diresti che Barbara D'Urso porta contenuti di qualità?), ma il fatto che sia supportato (e vorrei ben vedere con tutti i ragazzini) e che ci sia del lavoro dietro (non l'ho mai negato, nego che sia di qualità eccelsa, se sai leggere ma ne dubito a sto punto lol) non vuol dire che abbia una grande levatura artistica. Ma poi proprio con uno come te, siamo proprio agli antipodi, praticamente sei un fagocero che gioca tutto, guarda tutto, ascolta tutto, tutto è bello e tutto è figo per te, io invece sono molto più elitario, seleziono solamente ciò che vale il mio tempo, anche perchè non gioco come te 12 ore al giorno, ma ho un lavoro e una ragazza, e scopo regolarmente, grazie. Se per me è m.erda, è m.erda, puoi stare a tesserne le lodi fino a domani, io vado a giocare ai capolavori seri, sti giochini li lascio ai bimbi nutellosi come te. Ed ho sprecato giá troppo tempo, sia per te, sia per sta trashata di gioco "artistico" ahahahaha. Cià.

P 16-10-2019 23:14
Hulong Zhan Shi:

@dark: ed intanto la mole immensa di lavoro che c'è dietro l'ho anche postata in un link, così, giusto per argomentare (come faccio sempre d'altronde) e quella non è opinabile, poi ci si può far finta che non esiste, come fai tu, un po' come quando i ragazzini si Tappano le orecchie e gridano "gne gne" per non ascoltare ciò che hanno da dire gli altri, la cosa più divertente è vedere te che dici "ora torna pure a giocare a fortnite", che oltre fare disinformazione (se comprendi l'italiano, ma ne dubito, ho scritto che non ci gioco lol) è anche molto infantile, se a 32 anni sei messo così.... Povero ragazzo! Sei da compatire. Per il resto il gioco è così demolito da tutti che ben 22 awards, è il gioco più giocato in assoluto ed è stato accolto positivamente anche dalla critica (9,6 su ign, poca roba) Gli unici che lo criticano sono quelli come te che sfogano il loro odio e tutte le insoddisfazioni della vita su un videogioco, che come vuole la leggenda, è sempre quello più in voga del momento, prima era cod, poi pubg, adesso è fortnite.... A guarda caso, priorio come te non hanno argomentazioni, sono giochi di "mer*a e basta 1!1!1" Ma fatevi una scopa*a piuttosto, lol.

P 16-10-2019 22:07
Dark_Schneider87:

@Hulong m'incolpi di fare disinformazione su di te, e poi fai lo stesso, dicendo che andavo in giro per gruppi su facebook a dire "monster hunter fa schifo e chi ci gioca non capisc niente gne gne". Incolpi gli altri di fare quello che fai tu? Ma ce li hai 15 anni? Lol Non a caso hai sempre litigato con tutti, ti si conosce bene va. Torna a giocare a Fortnite con tanto di sottofondo trap. @SimbaSmoker io di anni ne ho 32, e siamo sempre lì, questi sono giochi che soltanto ad un ragazzino potrebbero piacere, non a caso il grosso della community non supera i 12 anni. Di che stiamo parlando qui, poi figurati, se mettiamo in mezzo nomi come Kojima e compagnia bella, c'è veramente da ridere. È chiaro che ci sia del lavoro dietro, ma non vuol dire niente, c'è del lavoro anche dietro L'Isola dei Famosi, e Barbara D'Urso, ma ciò non vuol dire che apportino contenuti di qualità. Fortnite è un fenomeno mediatico, una commercialata, un gioco che si spaccia per gratuito ma che strizza pesantemente l'occhio ai bimbi nutella per spillare soldi al paparino con le skins varie ed eventuali. Ma poi, basta farsi un giro in qualsiasi forum o gruppo per vedere che viene demolito dalla maggior parte delle persone. Concordo con te, artistico ma dove? Lol

P 16-10-2019 21:53
Hulong Zhan Shi:

@simba: ad esempio volendo fare un paragone, Borderlands 3 artisticamente è di gran lunga superiore ad un titolo comenfortnite, li c'è proprio un level design assurdo e di tutt'altra caratura, però non per questo bisogna screditare il gioco di epic games, in ogni caso Se ti interessa sempre su artststion troverai un sacco di concept art del gioco gearbox (tra l'altro concordo, goty 2019 per me ora come ora), se poi vorrai fare qualche partitina e magari scambiare qualche leggendaria, la mia gamrtag è la stessa del nickname del forum, ci gioco e continuerò a giocarci tantissimo (lo amo)

P 16-10-2019 21:33
SimbaSmoker:

@aheadrex ho 35 anni e si fortnite l'ho giocato pure io ma quando i br erano pubg e arma 3 o dayz e fin lì non mi ricordo gente che ci giocava...per me è un giochino che nemmeno valuto...poi artistico...ma dove? che sia un gioco da milioni di dollari senza dubbio...ma siamo coerenti...la gente ci gioca solo perché è gratuito...che poi ci si spenda cash per skin e altre boiate bhe...come fanno altrimenti a guadagnarci...ora c'è chi fortnite lo definisce punta di diamante dei br...vabé...torno a giocare ad uno dei miei goty di quest'anno (Borderland 3) quello si è una perla...e a breve un certo Kojima sforna un titolino che di artistico ha solo da insegnare...pace!

P 16-10-2019 21:25
aheadrex:

Ehh si pure quello... se non ci fosse la costruzione per me Fortnite sarebbe uno dei miei sopratutto preferiti... ma sono una chiappa per costruire e odio veramente questo aspetto del gioco.

P 16-10-2019 21:05
Hulong Zhan Shi:

Ragazzi I giochi, chi più chi meno, sono da considerarsi forma d'arte, in quanto tutto quello che vedete in game è frutto di game design, level design e quant'altro, ovviamente non puoi paragonare... Che ne so, un gioco come Ark ad un gioco come cyberpunk, sono di due carature differenti, ciò nonostante non ci si può andare a dire in giro che non ci sia (molto) lavoro dietro, è praticamente lo stesso di Fortnite, logico non sarà uno Zelda ma comunque dietro c'è una bella mole di lavoro, anche perché un gioco costantemente aggiornato che aggiunge nuove armi, skin, zone della mappa, strutture ecc ecc, viene aggiornato molto stesso ergo c'è perennemente un lavoro dietro da parte degli sviluppatori. Come già detto, basta farsi un giro su artstation, li trovate molti concept art rilasciati dagli sviluppatori, ogni riquadro contiene altre immagini e studi, sono così tante cose che per vederle tutte impieghereste piu di un giorno, lascio il link se siete curiosi (https://www.artstation.com/search?q=Fortnite&sort_by=relevance) @dark: "osannare dynasty warriors", in realtà ho sempre detto che sono giochi oggettivamente mediocri ma molto divertenti dal mio punto di vista, continuerò a giocarli finché mi soddisferanno, come immaginavo insieme alle offese gratuite cerchi anche di creare disinformazione, uomo che affoga si aggrappa ad ogni ramo, sei il peggior tipo di persona che si può incontrare in un forum, totalmente incapace di discutere o argomentare. @ahedrex: per me ha perso di smalto quando il Battle royal ha cominciato a concentrarsi troppo sulle costruzioni, preferirei che il crafting fosse qualcosa di lento e strategico, invece come è messo ora diventa un "costruisci, costruisci, salta spara", così non mi piace per nulla.

P 16-10-2019 20:45
aheadrex:

@hukong comunque la prima partita penso che la vincono quasi tutti haha, giochi contro i Bot ? Comunque criticare Fortnite va di moda... se vuoi essere un gamer cool devi criticare Fortnite che se ci giochi sei solo un bimbominchia... raga ma che eta avete? A me Fortnite piaceva all'inizio, dopo mi ha fatto totalemente cagare perché hanno aggiunto mille cose...aeri, robot etc. Devo dire che il capitolo 2 mi piace perche hanno tolto tutte ste cavolate

P 16-10-2019 18:41
Dark_Schneider87:

P.S. Mai detto che Monster Hunter fa schifo, ho sempre e solo detto che non mi attira per nulla andare a caccia di bestie e craftare h24. Posalo il fiasco di vino a stomaco vuoto.

P 16-10-2019 18:18
Dark_Schneider87:

@SimbaSmoker stiamo solo perdendo tempo a fare questo discorso ad un tale elemento. È quello che cerco di dirgli da diversi commenti, ma mi sa che fa parte dei bimbi nutellosi di cui stiamo parlando. Quindi ciccia! Lol Lasciamolo pure nel suo brodo primordiale videoludico da trap e musica latina. E dire che una volta lo stimavo anche come gamer, se sono passato sopra al fatto che questo si fa gli altarini osannando ciofeche come Dinasty Warriors, ora con la difesa "artistica" di Fortnite ne ho la piena certezza. Costui ha parecchio tempo libero e spara un mare di cagate. Fortnite artistico, The Witcher, i vari Souls e Zelda e compagnia bella, si stanno rivoltando dalle risate. Ma va a ciapà i ratt lol

P 16-10-2019 18:17
SimbaSmoker:

@hulong da una parte non ha tutti i torti...Fortnite e un idea di Epic che fino a quando era a pagamento (io sono il pirla che gli ha dato 49.90 per il founder pack) nessuno,e ripeto nessuno se lo è mai cagato...poi capita la solfa Epic, coerente che il gioco (Salva il mondo) non se lo cagava nessuno ha detto bene facciamone un BR e per giunta lo mettiamo Ftp..boom tutti a osannare un gioco che di artistico diciamocela tutta non ha niente a parte le skin che ti compri con i dindini di papà! e io ripeto sono quel pirla che ha pagato per fortnite... quindi ragazzi io a 35 anni ormai...di sti titoli di bimbi Nutellosi non me ne faccio nulla...la media di utenza va da 8 a 25 anni...ma siamo coerenti gli streamer (Ninja) per citarne uno a caso...guadagna solo perché i milioni di bambini lo guardano e lo supportano con i soldi che i propri genitori gli smollano...per i vari amazon prime ecc...e poi si legge Bambino di 13 anni svuota il conto dei genitori spendendo ben 3000 euro in fortnite...di cosa parliamo...? Quoto @Dark ma stimo anche te @Hulong ma i titoli che definisco arte sono Zelda Gears Metal Gear Solid Death Streanding TloU...e potrei andare avanti...ma sono cmq titoli che i bambini di oggi non sapranno mai apprezzare...perché annebbiato da Fortnite...e dalla mania di avere skin armi e altre boiate a puro scopo di Lucro...con questo chiudo il discorso...bomboclat fratelli!

P 16-10-2019 17:59
logo
loading