MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Outer Worlds

LIVE NOW!

Matt Booty: Microsoft vuole trasformare The Outer Worlds in un grande franchise

L'interessantissimo RPG fantascientifico The Outer Worlds sarà il primo titolo rilasciato da Obsidian Entertainment da quanto lo studio californiano è stato acquisito da Microsoft, ed anche se per via di accordi pregressi il gioco sarà pubblicato su più piattaforme da Private Division, sembra che si prepari a diventare una IP importante per gli Xbox Game Studios.

Nel corso di un'intervista con la testata statunitense Game Informer, infatti, il capo degli studi Xbox Matt Booty ha spiegato, confermando tra l'altro che attualmente ci sono numerosi giochi non ancora annunciati in sviluppo tra i vari studi della casa di Redmond, che vede The Outer Worlds come un'ottima opportunità per costruire un grande franchise in grado di abbracciare anche diversi media.

Booty ha paragonato il franchise di Obsidian alla serie di Halo, spiegando che si augura che la software house riesca, dopo il lancio del gioco, a trasformarlo in una IP in grado di abbracciare anche romanzi, fumetti e televisione, e rilasciando ovviamente una serie di sequel che sarebbero, con tutta probabilità, esclusivi Xbox.

Finora The Outer Worlds ha dimostrato di essere un titolo interessantissimo pur essendo sviluppato con le risorse relativamente limitate di Private Division (che, ricordiamo, è un'etichetta di Take-Two Interactive dedicata alle produzioni indipendenti); con le risorse di Microsoft potrebbe però diventare una serie in grado di rivaleggiare con le grandi saghe RPG sci-fi come Fallout e Mass Effect. Ce la faranno? Noi ci auguriamo di sì!

MX Video - The Outer Worlds
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Ensiferum:

@Neural si hai ragione, in effetti i due casi sono diversi! Allora speriamo fiduciosi in MS :)

P 13-08-2019 17:37
Hulong Zhan Shi:

Questa è un ottima notizia...

P 13-08-2019 13:18
Neural Admin Redazione :

@Ensiferum lì però la questione è diversa. Il problema di Halo non è stato il passaggio a MS, anche perché pure Bungie era uno studio Microsoft prima che MS li rendesse indipendenti, eh. Il problema di Halo è stato il passaggio della serie ad un team completamente diverso, creato da zero e che non aveva mai creato un Halo prima. C'era qualche membro del team Bungie, ma poca gente. Ovviamente quando cambi l'intera band, non puoi aspettarti che suonino come il gruppo precedente. Storia diversa invece con The Coalition, che ha ereditato GoW da Epic, ma è riuscita a mantenere molti dei tratti distintivi della serie. Questo perché Fergusson s'è portato dietro gran parte del team originale di Epic, e quindi hanno avuto meno problemi ad adattarsi.

P 13-08-2019 9:45
Daunbailò:

Piccolo ragionamento: se i giochi XGS escono "gratis" sul pass, oltre ad alcuni multi anche di grande qualità, perchè tenerli in esclusiva? Farli uscire anche su altre piattaforme giova ai brand e alle vendite. La convenienza di avere comunque una xbox sta nel fatto che il gioco li è "gratis". Bastano una manciata di AAA per ripagarsi la console e averla sostanzialmente gratis e chi più gioca più risparmia. In questo senso se si è interessati ai giochi XGS e agli altri titoli sul pass, sarebbe semplicemente stupido non avere una console di fatto gratuita, il cui costo si ammortizza giocando. Solo chi gioca su pc può farne a meno, ma questo è vero anche adesso.

P 13-08-2019 9:42
Ensiferum:

Spero che Microsoft adotti un approccio diverso da quello adottato da EA con Mass Effect. L'esperienza Halo secondo me non è in tal senso promettente, perché da quando è passato in mano a 343i la saga è peggiorata, da un lato un appiattimento della trama, dall'altro il gameplay è diventato più commerciale e simile ai vari CoD e Battlefield.

P 13-08-2019 9:38
R3DMIDNIGHT:

@ade obsidian ha ovviamente almeno due team, l'altro è impegnato su 1 altro progetto mi pare..

il gioco potrebbe piacere di più a tutti se avesse anche il doppiaggio completo in italiano...

P 13-08-2019 0:39
T3CN0N1NJ4:

Ade, non vedo motivo di credere una cosa del genere. I team saranno lasciato liberi di seguire i progetti che vorranno... è stato ripetuto tante volte. Questo non vuol dire che non potranno, se lo vorranno, portare avanti una serie appena iniziata o, al contrario, passare ad altro.

P 12-08-2019 21:53
R ADE Marc Alexander:

Mi aspettavo una cosa del genere, ma non a questi livelli! In realtà speravo in una cosa più simile a Bioware o Bethesda dove ogni tot anni si alternano con almeno due IP diverse. Questo però mi fa credere che Obsidian da ora in poi sarà solo ed esclusivamente il dev di Outer Worlds e niente più. Non so se sia un bene o un male onestamente! :lol:

P 12-08-2019 20:26
T3CN0N1NJ4:

Mi sembra il minimo. Spero tanto che il gioco faccia buone vendite

P 12-08-2019 19:18
luca73:

Le potenzialità ci sono tutte. Un bel progetto da vedere come si evolverà.

P 12-08-2019 18:52
Pixer:

Ho grandissime aspettative per questo gioco. E mi auguro davvero che MS sfrutti a dovere Obsidian e il suo enorme talento.

P 12-08-2019 17:57
Italian_n00b:

Sequel che sarebbero sicuramente esclusivi Xbox, come potrebbe essere altrimenti?

P 12-08-2019 16:22
Checco:

Daje!

P 12-08-2019 16:17
logo
loading