MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

I risultati economici di Microsoft

A giugno si è chiuso il quarto trimestre per l'anno fiscale di Microsoft, e sono stati diffusi una serie di dati relativi anche ad Xbox 360.

Il dato più importante è quello relativo alla base installata di Xbox 360 a livello mondiale: Microsoft è riuscita a raggiungere il suo obiettivo di 5 milioni di console, e si avvia fiduciosa verso i 10 milioni entro fine anno, complici anche le festività natalizie.

Per quanto riguarda il settore Home and Entertainment, contenente sia il settore Xbox che quello Internet e dei giochi per PC, la casa di Redmond ha visto 1,19 miliardi di entrate, un impressionante miglioramento del 94% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno. Il settore Xbox ha visto un incremento nelle entrate del 129%, con 503 milioni di Dollari di ricavi.

Nonostante questo, la divisione H&E ha comunque marcato una perdita per il trimestre di 414 milioni di Dollari, dovuti principalmente al fatto che Xbox 360, come tutte le console, è venduta in perdita. Microsoft ha però rassicurato i propri azionisti dichiarando che i futuri cali dei costi di produzione ed i ricavi dalla vendita di videogiochi porteranno in attivo il settore.

Microsoft si è infine mostrata molto ottimista sul futuro di Xbox 360, dichiarando che entro un anno, per giugno 2007, saranno state vendute tra i 13 ed i 15 milioni di console, triplicando l'attuale base installata complessiva.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo