MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Anthem
copertina

LIVE NOW!

Anthem: EA ci parla di endgame ed evoluzione del mondo di gioco

Con l'uscita del titolo sempre più vicina, EA ci aggiorna oggi sui contenuti endgame (ossia quelli che saranno disponibili una volta raggiunto il livello 30, il massimo disponibile per ora) e sull'evoluzione post-lancio del mondo di gioco. Potete leggere il tutto di seguito, oltre a vedere un nuovo trailer che ci mostra specificamente i contenuti endgame. Buona lettura e buona visione!


QUESTO È ANTHEM: MONDO IN ESPANSIONE ED END-GAME

Scopri che cosa ti attende una volta portata a termine la storia principale di Anthem.

Anthem vuole essere un mondo vivo e mutevole, in cui l'esperienza di gioco può evolversi costantemente nel tempo. Appena inizierai a giocare, scoprirai subito una ricca trama e quando raggiungerai la fine di quella storia sarai soltanto all'inizio delle avventure ininterrotte che ti offre Anthem.

Continueremo a lavorare aggiungendo nuovi contenuti, funzionalità e correzioni per migliorare l'esperienza di gioco. Saranno disponibili attraverso una serie di aggiornamenti chiamati "atti" e serviranno a far progredire la trama di Anthem con l'aggiunta di nuove località, funzioni di gioco, personaggi e altro.

L'atto I inizierà a marzo e culminerà in un cataclisma, ossia un evento a tempo determinato che cambierà il mondo, con condizioni meteorologiche estreme, nuovi nemici pericolosi e nuovi misteri da risolvere. Che cosa accadrà negli atti futuri? Dovrai scoprirlo tu!

Dettagli sull'end-game


Aumento di livello

Mano a mano che esplorerai il mondo di Anthem e ti cimenterai nelle varie missioni, il tuo livello pilota aumenterà e ciò ti consentirà di sbloccare nuovi elementi costitutivi dei tuoi strali (come un secondo slot arma, per esempio). Una volta raggiunto il livello pilota 30, ovvero il massimo livello disponibile, potrai continuare a potenziare i tuoi strali personalizzandone l'assetto con attrezzature sempre più sviluppate. Un equipaggiamento più raro sarà sicuramente più potente, ma anche più difficile da ottenere.

Una volta raggiunti i contenuti di end-game di Anthem, potrai procurarti nuovi equipaggiamenti in vari modi. Non sarà facile, ma ne varrà la pena. Di seguito, puoi dare un'occhiata alle varie opzioni disponibili.

Livelli di difficoltà più elevati

In Anthem, sono disponibili sei diversi livelli di difficoltà: facile, normale, difficile, gran maestro, gran maestro 2 e gran maestro 3. Le tre difficoltà gran maestro vengono sbloccate quando raggiungi il livello pilota 30. Una volta completate le vicende della storia principale di Anthem, potrai alzare il livello di difficoltà dell'intero gioco per vivere un'esperienza ancor più stimolante.

Maggiore è il livello di difficoltà, maggiori saranno le tue possibilità di ottenere equipaggiamenti e oggetti per la personalizzazione più rari.

Creazione

Se non riesci a trovare qualcosa, fabbricalo. Alcuni obiettivi di end-game ti permetteranno di ottenere progetti di lavorazione e oggetti per la personalizzazione, mentre altri ti consentiranno di procurarti i materiali da lavorazione e le Monete di cui avrai bisogno per ricavare oggetti concreti sulla base dei tuoi progetti.

Completa le diverse missioni di end-game, nelle tipologie descritte qui sotto, per sbloccare e recuperare tutti gli elementi che ti servono.

Contratti e contratti leggendari

Man mano che diventerai più potente, gli abitanti di Fort Tarsis non potranno restare indifferenti di fronte alle tue abilità e non vedranno l'ora di affidarti degli incarichi. Le varie fazioni di Fort Tarsis ti proporranno dei contratti: missioni a volte imprevedibili, che soltanto uno Specialista sarà in grado di portare a termine. Accrescendo la tua reputazione presso diversi gruppi, potrai ottenere dei progetti di lavorazione.

Dimostra il tuo valore alle fazioni con cui collabori per far sì che ti propongano dei contratti leggendari. Si tratta di missioni composte da diverse parti che richiedono particolare impegno, abilità e potenza di fuoco, ma offrono ricompense estremamente preziose.

Sfide giornaliere, settimanali e mensili

Una volta ottenuto un progetto, dovrai procurarti i materiali da lavorazione e le Monete necessarie per fabbricare l'equipaggiamento corrispondente. Completando sfide periodiche mentre ti cimenterai nelle varie missioni, otterrai i materiali grezzi che ti consentiranno di fabbricare gli oggetti rappresentati nei progetti.

Forniremo maggiori informazioni sulle sfide periodiche man mano che ci avvicineremo al lancio del gioco.

Roccaforti

Le roccaforti, alcune tra le sfide più impegnative che caratterizzano l'universo di Anthem, metteranno a dura prova le abilità di tutta la tua squadra. Queste missioni particolarmente lunghe ti porteranno ad affrontare alcuni dei nemici più temibili di questo mondo, che diverranno sempre più numerosi mano a mano che ti addentrerai nei meandri di questi territori sconosciuti.

Dovrai superare tutti gli ostacoli che si pareranno lungo il tuo cammino per ricevere alcune delle ricompense più preziose del gioco. Comunica in maniera costante ed efficace con gli altri membri della tua squadra e serviti di ciò che hai imparato durante il tuo percorso da Specialista per riuscire a cavartela.

Esplorazione del mondo di gioco

È possibile accedere a tutte le tipologie di missione illustrate in precedenza tramite la modalità Gioco libero, che ti consente di vagare liberamente nel mondo di Anthem. Una volta all'esterno delle mura di Fort Tarsis, puoi adottare un approccio mirato e raggiungere direttamente le missioni e le roccaforti indicate sulla mappa o, in alternativa, puoi prendertela comoda ed esplorare con calma le varie ambientazioni in cerca di segreti e bottini. Gli eventi globali avvengono in modo casuale nel Gioco libero e l'ambiente può cambiare in un istante, quindi occhi aperti. Non si sa mai dove ti porteranno le tue avventure: ricompense, ritrovamenti misteriosi o qualcosa che sarebbe meglio non scoprire.

Cataclismi

Il mondo di Anthem è terrificante, pericoloso e imprevedibile e, prima o poi, ti ritroverai a dover fare i conti con i suoi fenomeni più letali: i cataclismi. Questi eventi provocheranno stravolgimenti come condizioni climatiche estreme, sovrabbondanza di creature ostili e stravolgimenti nello scenario che ti porteranno a dover far luce su nuovi misteri.

Cimentandoti in questi eventi particolarmente impegnativi, otterrai delle ricompense misteriose, a proposito delle quali sapremo dirti di più molto presto.

MX Video - Anthem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Shadowlord:

Tieni conto che la bistrattata intelligenza artificiale tende spesso ad accerchiarti (niente di trascendentale ma non il disastro di cui molti avevano paura) Per quanto riguarda il volo all'inizio è splendido in sè poi finito l'effetto wow ti accorgi di come diventi uno strumento per dominare la zona di battaglia. Siamo sinceri Anthem è stato massacrato per colpe non sue.

P 10-02-2019 10:21
R ADE Marc Alexander:

La lista dell'endgame a pelle sembra buona! Sotto questo punto di vista la Bioware sono una garanzia imho. In generale il gioco sembra meglio di quanto pensassi. Ottimo! Ho ancora i miei dubbi su molte cose, ma non è manco il fallimento totalitario che credevo sarebbe stato! :whew: :squile:

 

Per la questione "giochi ripetitivi" quoto Pax! Poi la cosa a certi livelli di qualità è sicuramente soggettiva. Non ho avuto la possibilità di provarlo, ma da quello che leggo i movimenti in volo e il transito tra terra, mare ed aria sono di una fluidità assurda, un gioco in se praticamente! Il primo gioco stile Iron Man fatto bene! Pure il gunplay e l'IA nemica pare siano meglio di quanto si pensasse, ma rimane comunque il punto debole di questi dev. Se amate giochi con i blasonati AMM (advanced movement mechanics) di sicuro Anthem ci metterà un bel po' a diventare ripetitivo! Se invece volete meccaniche da sparatutto più profonde c'è di meglio (sembra, parlo di sentito dire).

P 10-02-2019 10:09
Pax360Volt:

Il farming è farming ragazzi. Il mio gioco preferito è dark souls, dove devi solo girare dietro le spalle di ogni nemico e dar dentro di spada. A confronto sto gioco sará variegatissimo. Tutto sta nella soddisfazione che dà il gameplay e il risultato del farming

P 09-02-2019 19:12
Alexio@:

Sarà che ora sono preso dalla beta di The Division 2....gran gioco ragazzi... Pero Anthem mi aspettavo qualcosa di più... Magari il gioco completo sarà tutt'altra cosa ( spero ).

P 09-02-2019 18:49
Shadowlord:

Il solito discorso tutti i videogiochi sono ripetitivi di natura, fifa? Devi sempre giocare a pallone Doom? devi sempre sparare. Tetris? Devi sempre impilare blocchi ecc... In questo caso Anthem ti diverte (almeno la demo era così) quindi no non è ripetitivo

P 09-02-2019 16:28
Spataruvich:

@Alexio si tratta di una tipologia di gioco che richiede di fare le stesse cose/missioni tante volte per poter livellare e ottenere determinati equipaggiamenti,per chi non è appassionato può risultare molto ripetitivo effettivamente

P 09-02-2019 16:24
Skylab:

non e ripetitivo ... ma se lo e e identico a diablo 3

P 09-02-2019 15:35
Alexio@:

Solo io lo vedo ripetitivo?!... Aspetterò una vostra recensione! Sicuramente andrò su Metro exodus ( anche se sono due giochi differenti)

P 09-02-2019 14:42
Skylab:

dopo aver finito la beta di the division 2 ho deciso insieme al mio gruppo di giocare su Anhtem a detta nostra e aria fresca

P 09-02-2019 9:52
Hulong Zhan Shi:

Tutto molto interessante, secondo me risulterà essere un titolo molto valido; aspetto le recensioni per decidere se comprarlo o meno. Quando arriverà la vostra? Grazie

P 09-02-2019 9:49
logo
loading