MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Stellaris: Console Edition

LIVE NOW!

La strategia galattica di Stellaris arriva su console a fine febbraio

Dopo diversi mesi di attesa, Paradox Interactive e Tantalus Media hanno finalmente annunciato oggi che lo strategico/gestionale su vasta scala Stellaris: Console Edition arriverà sulle nostre console il prossimo 26 febbraio, confermando le due versioni: una Standard e una Deluxe, la quale includerà anche il Plantoids Species Pack, il Leviathans Story Pack e l'espansione Utopia in arrivo nei prossimi mesi.

Una gran bella notizia quindi per gli amanti degli strategici dal gameplay ricco e profondo, e soprattutto per i cultori della fantascienza che vedono arrivare quello che è forse uno dei titoli più immersivi e più amati tra quelli usciti precedentemente in versione PC.

Ma come si evince dal nuovo trailer che il publisher ci ha rivelato oggi insieme alla data d'uscita, Stellaris: Console Edition saprà attrarre nel suo universo tanti giocatori che cercano nuove avventure spaziali e che vogliono un'esperienza le cui parole d'ordine sono curiosità, mistero e sete di scoperta. Infatti nel titolo di Tantalus Media è possibile esplorare lo spazio fino a dar vita a una vera e propria galassia arricchendola di pianeti abitabili da far progredire gradualmente.

La vera sfida per i nuovi esploratori sarà quindi quella di far prosperare i pianeti e far nascere diverse civiltà evolute scientificamente e tecnologicamente, tanto da fronteggiare in epici scontri diverse minacce rappresentate in particolare da spietate razze aliene e difendere quindi i pianeti e il benessere e le culture di coloro che li popolano.

Non ci resta che attendere quindi poco più di un mese e goderci le immagini dell'ultimo trailer, in cui è possibile avere un'idea delle interfacce di gioco che dovremo gestire e soprattutto delle ambientazioni che ci troveremo letteralmente ad abitare ed esplorare: Buona visione!

MX Video - Stellaris: Console Edition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
dvx:

Ragazzi la Paradox non ha mai fatto traduzioni nella nostra lingua in nessun gioco e oltretutto la comunità italiana e molto attiva con traduzioni già pronte per essere installate ma da parte dei programmatori no c'e' mai stato interesse. Dunque scordatevi al 99% la traduzione.

P 24-01-2019 11:27
gaxel:

Infatti è un 4x, che è poi quello che hai descritto.

P 23-01-2019 22:20
Mikste83:

News un bel pò fuorviante... Anzitutto, tu controlli un impero (cosiccome ce ne sono altri N controllati dall'IA) ed espandi la tua influenza nella galassia (che varia da un 200 sistemi fino a 1000) attraverso avamposti e pianeti colonizzati. La sfida ultima è quella di "vincere" attraverso una confederazione fra gli altri imperi o il totale annientamento di essi. Ce poi anche da affrontare una "crisi" la quale diventa il nemico numero uno dell'intera galassia, intorno all'anno 2400 (il gioco comincia nel 2200). Comè scritto sopra, pare un sandbox dove parti da un sistema, ci butti dentro una civilta, ne crei un altra, la piazzi di la eccetera. Consiglio di guardarsi qualche video di ASpec su youtube. P.S: quello che ho scritto lo dice pure il video sopra proposto, però il bello è che prima ho scritto e poi ho visto

P 23-01-2019 19:20
spectro:

Non avrà una forte componente narrativa, ma ha moti testi da leggere, spero sia localizzato in italiano

P 23-01-2019 15:23
Ensiferum:

Concordo con gaxel sul supporto mouse e tastiera. Poi per l'italiano.... Non essendo un gioco con una forte componente narrativa, secondo me anche se non fosse localizzato amen (per fortuna , comunque, anglofono)

P 23-01-2019 14:03
gaxel:

Ottimo, lo prenderò anche su X1 (che poi su PC mai realmente giocato). Paradox ha una politica DLCs aggessiva, nel senso che per ogni gioco ne fanno a pacchi, roba da spenderci anche centinaia di euro, ma: non sono strettamente necessari e valgono il prezzo. Su mouse e tastiera non capisco, ma voi giocate su scrivania? Io non voglio usare mouse e tastiera per giocare, mai, li trovo scomodi, figurarsi davanti alla tv sul divano o sulla poltrona. In ogni caso con la 2.0 l'interfaccia ha subito adattamenti in ottica pad, quindi credo e spero sia un gioco da giocare col pad, come poi dovrà sempre essere su console.

P 23-01-2019 10:49
Black Rat:

Spero avrà il supporto mouse/tastiera e comunque, senza l'italiano, non credo lo prenderò in considerazione.

P 23-01-2019 9:38
ml1975:

Bisogna vedere due cose però: 1 se il gioco sarà in italiano visto che al momento su pc la nostra lingua non è supportata. 2 come sarà la politica dei dlc perchè sempre su pc ce ne sono una tonnellata e francamente la paradox con altri giochi recenti ha abbastanza sforato da questo punto di vista ( vedi EU 4 e Crusader Kings 2 )

P 23-01-2019 9:29
Ensiferum:

Wow, questo sarà il mio prossimo acquisto!

P 23-01-2019 9:04
logo
loading