MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Rare: il peso di Sea of Thieves si ridurrà di circa la metà

È risaputo che l'implementazione tramite patch di nuovi scenari o funzionalità in un gioco arrivi ad incidere progressivamente sulla dimensione dei file, e lo stesso è accaduto nel corso del tempo con le espansioni di Sea of Thieves, che sono andate ad appesantire, di volta in volta, la dimensione complessiva del gioco sui nostri hard disk.

Se al momento del lancio il titolo pesava poco più di 10 GB, oggi invece, grazie alla continua evoluzione dell'esperienza di gioco, è arrivato a quasi 50 GB su Xbox One X.

Rare ha però una buona notizia: il team ha rivelato di essere al lavoro su una nuova versione del gioco che promette un ridimensionamento del suo peso download di circa il 50%. Stando a quanto dichiarato da produttore esecutivo Joe Neate, questa nuova versione di Sea of Thieves arriverà il 6 febbraio 2019.

Vista la natura della modifica, l'aggiornamento richiederà di riscaricare completamente il gioco e introdurrà, oltre alla drastica riduzione delle dimensioni, anche un miglioramento nelle prestazioni di alcune aree come conseguenza del minor peso degli elementi che le compongono, e di conseguenza dell'occupazione di memoria e del tempo necessario a caricarle.

Questo è il guadagno in termini di spazio su disco che otterremo sulle varie piattaforme:

  • Xbox One: Da 35 GB a 10 GB
  • Xbox One X: Da 47 GB a 25 GB
  • Windows 10: Da 47 GB a 27 GB
MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Dark_Schneider87:

Si è ridotta di circa la metà anche l'utenza che gioca questo titolo xD

P 21-01-2019 10:09
Whiteakuma:

@x-raider: Credo sia più un problema legato ai giga da scaricare per via delle connessioni italiane, il problema dello spazio su disco lo si risolve velocemente con un HDD esterno, costano sempre meno e ci si toglie un pensiero. Sulla One poi é un vantaggio in più, son passato dalla One fat alla X, avendo tutto salvato sul mio disco esterno da 2TB in 5 minuti avevo tutto al suo posto nella nuova console :)

P 19-01-2019 6:39
x-raider:

Un aggiornamento intelligente che sembrava fantascienza fino a ieri, anche altre SH dovrebbero seguire l'esempio, è assurdo che con pochi giochi uno si ritrovi l'hard disk pieno

P 18-01-2019 22:19
R3DMIDNIGHT:

@kikkoso fai il game pass (anche per gli altri giochi) e avvialo da li oppure compralo quando c'è qualche offerta interessante (secondo me quando esce arena la fanno), il disco tienilo per collezione :D

P 18-01-2019 13:09
Neural Admin Redazione :

@_Kikkoso_ il discorso non cambia: se oggi metti l'edizione fisica, nonostante su disco sia di 10 GB (versione di lancio) si aggiorna con 50 GB di dati (ad esempio su X). Ora dopo questo update, invece, si aggiornerà con la metà dello spazio. Comunque otterrai un risparmio dello spazio installato :)

P 18-01-2019 12:28
LunaLight7:

La versione fisica contiene solo la versione iniziale del gioco rilasciata al Day One. È un gioco multiplayer per cui viene spontaneo pensare che chi lo abbia acquistato abbia una connessione ad internet. In poche parole è molto probabile che appena si inserisce il disco nel vano, parta il download dal server e non la lettura disco. In ogni caso, vista la situazione, il disco fungerà sempre come lettura per la licenza. Quindi al momento dell'avvio gioco, ti verrà chiesto di inserire il disco proprio per la lettura della licenza, in seguito i dati di gioco verranno letti da hard disk e non da disco. Per cui non preoccuparti %uD83D%uDE09

P 18-01-2019 10:55
_Kikkoso_:

ok e chi l'ha acquistato in versine fisica.. lo spezza in due ?

P 18-01-2019 8:49
logo
loading