MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dragon Age: Inquisition
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il nuovo Dragon Age sarà rivelato al The Game Awards 2018

Nelle ultime settimane si sono susseguite una serie di indiscrezioni riguardanti diversi e probabili titoli che verranno rivelati nel corso del The Game Awards 2018, l'evento annuale che oltre a premiare i giochi è anche protagonista di annunci e novità del mondo videoludico. Uno di questi rumor è quello riguardante una probabile rivelazione di un nuovo capitolo del popolare gioco di ruolo Dragon Age.

Già dalla scorsa settimana BioWare ha anticipato che nel mese di dicembre ci sarebbe stato un annuncio riguardante delle novità su Dragon Age senza però specificarne i dettagli né tanto meno la data precisa. Secondo il sito statunitense VentureBeat, spesso fonte di rumor rivelatisi poi veritieri, l'annuncio in questione avverebbe proprio nel corso del TGA, previsto tra pochi giorni, e riguarderebbe un quarto capitolo di Dragon Age; il sito spiega però che il progetto è ancora in fase embrionale e che non vedrà la luce prima di tre anni.

Che un nuovo capitolo di Dragon Age fosse in sviluppo non è comunque una sorpresa dal momento che negli ultimi anni più volte BioWare ha rivelato l'intenzione di riprendere in mano la saga, che è accantonata momentaneamente vista la priorità data dall'ormai imminente Anthem, e resa difficile a causa dall'abbandono sia dello sceneggiatore che del direttore della serie.

Il The Game Awards, che si svolgerà la mattina (o notte, a seconda dei punti di vista, visto che sarà alle 02:30) del 7 dicembre, potrebbe quindi essere teatro di una conferma dell'annuncio di un nuovo capitolo di Dragon Age; vi diamo appuntamento a venerdì per scoprirlo.

MX Video - Dragon Age: Inquisition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Neural Admin Redazione :

Ma non credo. Le software house che sviluppano su console sono al 98% le stesse che sviluppano anche su PC, quindi sono generalmente ben abituate a creare titoli che spremono un hardware nuovissimo restando anche giocabili su hardware inferiori. Almeno per gli studi più importanti questo non sarebbe un problema. Ma potrebbe anche essere che MS dica che la compatibilità deve essere solo con X lasciando indietro One S e fat... o magari dopo tante belle intenzioni ci ripensano (spinti magari dagli sviluppatori) e dicono che non ci sarà più questo tipo di compatibilità. Sono davvero curioso di vedere che faranno al proposito.

P 05-12-2018 17:35
Dark_Schneider87:

Sarebbe una cosa meravigliosa, che andrebbe sicuramente a favore del consumatore e non più del consumo. L'unico mio dubbio in merito a questa evoluzione, sarebbero le prestazioni dei giochi. Mi spiego meglio: Non è che poi le software house abituate a sviluppare per console, dovendo gestire dei giochi a tutti gli effetti "cross gen" non potrebbero spremere a dovere l'engine dei titoli, non potendoli ottimizzare solo ed esclusivamente per la nuova console? Nel senso che se un gioco dovesse girare sia su One fat, su One S e One X, ed anche sulla nuova console (Scarlet o quello che sia), ho paura che il fatto stesso di dover essere compatibile con un engine "vecchio" non riesca a fargli dare il massimo su un engine nuovo. Tutti i giochi cross gen hanno sempre avuto questo difetto, non eccellevano nè sulla console vecchia e nè sulla nuova. Discorso diverso per i pc invece, che sono abituati a sviluppare diversamente dalle console, basandosi molto di più sull'hardware che sul software. Magari Microsoft vuole fare proprio questo, abbandonare la filosofia console per intraprendere la stessa strada dei pc. Il mio era solo un dubbio da gamer, ho paura che così facendo si possano notare sempre meno prestazioni e differenze tra il vecchio e il nuovo. Ad esempio, tra 360 e One c'è stata una bella differenza, però da queste console nuove mi aspettavo qualcosina in più (fermo restando che da fiero possessore di One X mi cade la mascella a terra ogni volta). Vorrei che la nuova generazione facesse veramente un salto di qualità spaventoso, e in definitiva sono molto fiducioso!

P 05-12-2018 15:50
ml1975:

L'intenzione Microsoft di "superare" in qualche modo il concetto di "generazioni" di console è una delle cose più innovative e vicine al consumatore mai decise...e spero davvero che possano mantenere nei limiti del possibile questo proposito...tutto il lavoro che stanno facendo lascia pensare che siano convinti di procedere in questa direzione...in questo senso sono molto fiducioso...

P 05-12-2018 15:01
Neural Admin Redazione :

O per l'attuale e la successiva, se MS mantiene la promessa di cessare il concetto di "generazioni" e di rendere le console anche avanti-compatibili. Cioè, in teoria tutti i giochi per la prossima Xbox dovrebbero girare anche sulla One, chiaramente con i dovuti decrementi prestazionali come quando fai girare un gioco per PC su una scheda grafica più vecchia. Poi magari nel frattempo hanno cambiato idea, ma l'intenzione era questa.

P 05-12-2018 14:06
Dark_Schneider87:

Non prima di 3 anni? Quindi, nel caso, uscirà per le nuove console.

P 05-12-2018 13:48
AngelDevil:

Ma poi se esce come si dice fra tre o quattro anni ha che serve annuciarlo ora

P 05-12-2018 12:32
Whiteakuma:

Poche le speranze, ma mi piacerebbe un ritorno alle origini, il primo capitolo aveva qualcosa di magico, vedremo. Basta che non lo trasformino in un open world, io non ho voglia di dedicare tutto il poco tempo libero che ho ad un unico gioco

P 05-12-2018 6:45
R3DMIDNIGHT:

Mai stato fan della serie, spero solo che questo gioco possa essere l'inizio della "risalita di china" che deve intraprendere necessariamente bioware come studio, perché ad essere sinceri anthem secondo me sarà un bellissimo flop (almeno all'inizio...)

P 05-12-2018 1:05
ml1975:

Basta che non decidono di farne un gioco multiplayer always online...universo di gioco persistente...esperienza di gioco in evoluzione...sempre nuovi contenuti dopo il lancio...blah blah blah...

P 04-12-2018 23:02
darkmeridio:

speriamo che nel 2019 esca un nuovo dragon age

P 04-12-2018 22:52
logo
loading